Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« I CORSI DEL MUSEO DEL VI...LA STAZIONE DI MILANO RO... »

I TRENT’ANNI DI “LA NOSTRA COMUNITÀ — ONLUS”

 Un grande spettacolo per il genetliaco dell’Associazione di via di via Zante, 36

 Sabato 3 dicembre 2011 presso il Teatro Delfino di via Dalmazia si è dato il via, verso le 21, all’evento “I nostri primi 30 anni fai festa con noi”. L’evento si è svolto proprio nelle giornate che si ricordano a tutta la comunità i diritti delle persone con disabilìtà (3 dicembre convenzione ONU sui diritti di cittadinanza delle persone disabili).

Uno spettacolo di artisti con il sostegno dell’Agenzia  “Eccoci” ad offerta  libera il cui incasso è stato devoluto per la realizzazione sul territorio di un Centro Socio Educativo e le testimonianze di persone che negli ultimi 30 anni hanno contributo alla crescita dell’Associazione sono stati i momenti centrali della serata.

La festa, che è stata patrocinata dal Consiglio di Zona 4 con votazione unanime (39 voti a favore , assenti i consiglieri Paolo Zanichelli e Lupo) è iniziata alle 9 presso la sede dell’associazione in via Zante 36 e ha visto l’organizzazione di numerose iniziative quali l’esposizione permanente dei lavori di artigianato prodotti dai giovani nei laboratori occupazionali dell’associazione el’allestimento di differenti stand curati dai genitori e dai volontari (libri, vintage, bigiotteria), la proiezione di filmati che mostrano il servizio svolto nella comunità in questi 30 anni di volontariato (a conclusione dell’Anno Europeo del volontariato) e incontri con i nostri ragazzi.

L’associazione “La Nostra Comunità” Onlus accoglie persone portatrici di handicap intellettivo di grado medio-lieve, non ha scopo di lucro e l’attività educativa, formativa e di animazione viene svolta grazie a un team composto da volontari, educatori professionisti e consulenti intenti in un’opera di promozione umana dei disabili mediante la soddisfazione dei loro diritti alla maturazione, alla conoscenza, alla realizzazione personale e all’autonomia. (Marco Zio)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963