Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« LUCIO di Giorgio MalinverniPIU’ VERDE IN ZONA 4 GRA... »

INDIETRO NON SI TORNA

Le donne dl Pd si riuniscono al Pirellone per parlare di democrazia paritaria

Obiettivo: politica e istituzioni per metà femminili

COMUNICATO STAMPA

Indietro non si torna. Questo il titolo del seminario organizzato dalle democratiche lombarde e milanesi sul tema della democrazia paritaria che si è tenuto  venerdì  24 febbraio,  a palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi 22, a Milano. 

All’incontro, che ha visto una grande partecipazione, aperto  da  Ilaria Cova e Piera Landoni, rispettivamente coordinatrice regionale e dell’area metropolitana milanese delle democratiche, sono intervenuti  Marilisa D’Amico e Andrea Morrone, docenti di diritto costituzionale  che  hanno illustrato gli aspetti giuridico-istituzionali della rappresentanza .

A discutere degli scenari che si aprono per le donne democratiche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali  Sara Valmaggi, vicepresidente del Consiglio regionale e Marilena Adamo, Sesa Amici, Barbara Pollastrini e  Marina Sereni , parlamentari del Pd.

“Quello che vogliamo- ha affermato  Cova- a prescindere da quale sarà la legge elettorale con la quale si andrà al voto e  da quale sarà il futuro del nuovo Parlamento è che  ci siano strumenti che garantiscano che    metà degli eletti del Pd siano donne.“

 “A Milano – ha sottolineato Landoni- la composizione della giunta è già paritaria, ma questo per noi non è un punto di  arrivo ma una prassi da cui  partire. Indietro non si torna. Chiediamo al Pd di essere diverso da ogni altro partito e  rendere sostanziale il suo stesso nome “democratico”.  Al tavolo che deciderà le candidature dovranno sedere   anche le rappresentanti delle donne democratiche. L’iniziativa non si fermerà oggi ma proseguirà nei prossimi giorni per approdare ad un confronto politico più ampio che si terrà nuovamente a Milano. Il tema della rappresentanza deve essere assunto dalle democratiche e dai democratici milanesi come riflessione all’avanguardia, rispetto allo scenario nazionale, per produrre nel partito il cambiamento culturale necessario a garantire la condivisione paritaria dello spazio dedicato alla costruzione delle istituzioni democratiche”.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963