Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« QUELLO CHE HO CAPITO DEL...L’EX SCUOLA DI VIA ZAMA ... »

OGGI è IL MIO COMPLEANNO

Post n°320 pubblicato il 29 Luglio 2011 da marcozio1
 

 Eh già, io sono ancora qua.

Lo dice Vasco Rossi in una canzone che, ascoltandola, mi riempie gli occhi di lacrime. 441 giorni or sono la chiamata salva/vita: “E’ arrivato il fegato per lei”. Da li il trapianto ai più noti e la rinascita di Marco Alessandro Giovanni Zio (babbo, quando registrò la nascita del suo primo figlio maschio era evidentemente emozionato)..

Già, sono ancora qua, nonostante metà della mia vita l’abbia letteralmente gettata via e solo da pochi anni ha prevalso l’amore per me stesso e la voglia di riscattarmi. Anche per questo scrivo, faccio volontariato, partecipo alla vita politica, seguo i miei affetti e i miei grandi amori, la mia famiglia, Cristina e i miei gatti. Micky, soprattutto, che a settembre compirà 23 anni. E’ un gatto longevo, lui: tradotti in età “umana” avrebbe, dicono, 155 anni. Più dell’aspettativa di vita di Berlusconi, che pure si crede eterno.

Qualcuno vorrebbe rottamare noi adulti non ancora anziani e non più giovani, generalmente esclusi da tutto perché si presuppone che alla mia età si siano consolidate molte cose: casa, lavoro, affetti. Non è il mio caso: cerco casa e lavoro. Grazie al cielo gli affetti ci sono e valgono più del lavoro e della casa. Se sono ancora “qua” è merito loro. E mio, che compio felice (ma con molte preoccupazioni) 48 anni.

Quarantotto.

A me non piacciono i numeri pari ma vediamo.

L’ Articolo 48 della Costituzione è uno di quelli che va cambiato. Non perché Calderoli vuole abrogare il paragrafo che dice “La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tale fine è istituita una circoscrizione Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge” ma nella  parte che dice “ Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età”. Facciamo votare i sedicenni. E se votano a sinistra anche i neonati!

Quarantotto è un numero composto e ha dato origine all'espressione un quarantotto, nel senso di "confusione, scompiglio". E qui ci siamo.

Ma sconvolgente è sapere che nella Smorfia 48 è il numero del MORTO CHE PARLA.

Ma io sono ancora “qua” e non credo di essere morto, anche se c’è mancato poco davvero e sono nato il 29, anno in cui fu battezzato Gesù e venne fondata Augusta Julia Taurinorum oggi chiamata Torino e già che siamo in tema, come mai se da 29 tolgo uno, ottengo trenta (scrivetemi la risposta! marczio@gmail.com).

Ma ho scoperto su internet anche questo, sul 29: “E' il numero delle avversità, dei sacrifici, dei debiti, degli ostacoli e dei rifiuti. A questo numero si ricollegano la disoccupazione, il licenziamento, l'interruzione di qualsiasi attività, la cassa integrazione, la mancanza di soldi, i prestiti ricevuti, le cambiali, gli interventi chirurgici, i solleciti di pagamento, il recupero dei crediti, le multe, i fallimenti.” Caspita, ci hanno beccato quasi in pieno!

Ma se il 29 non potrò mai cambiarlo (mammina!!!), il prossimo anno ne compirò 49 che (riporto solo la parte positiva, è il numero delle speranze e delle attese.

Avete risolto l’indovinello (come mai se da 29 tolgo uno, ottengo trenta)? Non abbiate fretta, io per risolvere i miei dubbi esistenziali ci ho messo un quarto di secolo! (Marco Zio)

 
Rispondi al commento:
cagiogno
cagiogno il 29/07/11 alle 19:07 via WEB
Marco, fratello mio,lascia stare i numeri. I numeri, credimi, non servono per sognare e quindi per vivere. Servono gli amici (e le amiche soprattutto ). Servono le coccole, servono le buone torte. Ciao ancora carissimo Marco. Siamo in tantissimi a volerti bene. Giorgio
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963