Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« VANDALI BIPARTISAN DEVAS...DE CORATO SUPERA QUOTA 5... »

IN VIA LONGHI UN NUOVO ECOMOSTRO

 Al via i lavori al 16/A per costruire il palazzo che nessuno vuole

 Sono iniziati i lavori per la costruzione di un nuovo mostro urbanistico in via Longhi 16/A, un “ecomostro”, come in molti lo chiamano. A gennaio avevamo raccontato la peripezia degli abitanti della via che avevano ottenuto il rinvio dell’edificazione nel cortile interno dello stabile di un palazzo di almeno 7 piani fuori terra e tre sottoterranei per  110 posti auto in un'area di circa mille cinquecento metri quadri dopo l'abbattimento di un garage.

La fiera opposizione dei cittadini costituitisi in Comitato di via, la presentazione di un progetto alternativo realizzato dal Politecnico di Milano e la battaglia in Consiglio di zona e in Comune da parte di centinaia di persone, sono state sconfitte dalla logica palazzinara di una miope giunta comunale che favorisce in modo palese l’interesse di pochi a discapito del bene (e della salute) di molti. La nuova costruzione sorgerà dentro un cortile al quale si accede da un passo carraio. E' limitrofa alle ville storiche di via Lavagna e l'attuale garage è attaccato a dei palazzi. Lo sportello comunale per l'edilizia per due volte ha dato il diniego. C’è stato il sopralluogo l'assessore Masseroli e del suo staff, che ha dichiarato la propria preoccupazione. L'arch. Antonello Boatti  ha dato ai cittadini un aiuto urbanistico, il consigliere comunale  Landonio è più volte intervenuto in aula, il Corriere e Repubblica hanno scritto due articoli di forte critica. La nostra zona ha una densità di suolo edificato decisamente alta e mancano spazi sportivi e per anziani. Il Getfit era disposto a rilevare la struttura a prezzi di mercato per farne un centro giovani ( 0-12) con il concorso del Coni. Lo stesso Assessore De Corato ha espresso preoccupazione ma nonostante tutto i lavori sono iniziati e la SIGEI S.r.l. già vende appartamenti con terrazzi, attici e box “all’interno” dello stabile di via Longhi.

Gli abitanti protestano e chiedono aiuto, il loro cortile diventa un palazzo (che vista avranno i residenti con finestre che si affacciavano sul cortile?) e se annunciano mesi di disagi per i lavori che nessuno voleva. Noi nemmeno.

 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963