Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« PREVENTIVO E CONSUNTIVO di RaffLA LETTERA DI FRANCESCO ... »

ADESSO BASTA

Post n°515 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da marcozio1
 

 Questa volta dico: adesso basta. Non uso più il plurale maiestatis perchè sono decisamente convinto che, per quello che vale, come tutti noi anche Marco Zio debba metterci la faccia e in modo scocciato, infastidito, nervosamente dire, gridando non troppo sottovoce: “Adesso basta”, attacchi, provocazioni., mafiose e fasciste intimidazioni rivolte al Partito Democratico; basta ad atti di delinquenti provocatori che vogliono colpire le persone che dal basso (siamo la base, noi semplici iscritti, nulla di più) cercano di tessere le fila incontrandosi, discutendo anche animatamente, per rendere la nostra società e la vita di tutti migliore, più giusta, equa, solidale, accogliente e proiettata verso un futuro migliore per tutti.

Non sarò ideologico né populista, non voglio essere banale ma correrò il rischio: se tocchi un circolo PD, tu –delinquente senza palle- tocchi casa mia, un luogo aperto a tutti, di confronto e discussioni.

Il PD ha tanti problemi e innumerevoli difetti ma ha creato strumenti e individuato luoghi dove, dalla discussione arrivano decisioni e prese di posizione. La maggioranza, che può sbagliare, decide e questa è la democrazia.

Hai violato la mia casa, imbrattandola; hai violentato il mio faticoso sforzo di accettare anche chi la pensa diversamente da me; hai volutamente violato la legge e quindi sei semplicemente un delinquente; hai voluto imporre un pensiero a chi ti ha sempre permesso di esprimerlo.

Non mi fai paura, mi fai ribrezzo, barbaro qualunquista, fascista e populista che non ha altro da dire se non: sono un idiota.

La lettera scritta dal coordinatore provinciale e da quello cittadino (non capisci nemmeno tu la differenza di ruoli? Siamo d’accordo, ma lascia a casa la vernice) è la trasparenza del pensiero di noi tutti.

La posto semplicemente perché testimoniano che il PD è.

Mentre tu non sei davvero nulla.

Il circolo PD ’15 Martiri’ è in via Marcona 101. Martedì 10 alle 21 io ci sarò.

Perché non vieni anche tu, PIRLA milanesemente parlando?

Attacchi vandalici contro le sedi del PD

Carissimi,

dopo la sede del Pd di Quarto Oggiaro e quella via Eustachi, un terzo circolo del Pd, XV Martiri, è stato oggetto di un atto vandalico fatto con bombe di vernice e una grande scritta sul muro di fronte al circolo con scritto: "No Tem No Tav". Crediamo che queste vicende non vadano drammatizzate e invitiamo tutti alla massima serenità. Ma siamo anche convinti che occorra prestare la massima attenzione e non sottovalutare quelli che appaiono come segnali inquietanti.
Questa mattina abbiamo incontrato il Questore che si è reso immediatamente disponibile ad accoglierci. A lui abbiamo offerto la nostra collaborazione e la disponibilità a tenerci costantemente in contatto nei prossimi giorni. E' ovvio che queste vicende non solo non ci intimoriscono ma avranno l'effetto di rafforzare la nostra iniziativa politica e la nostra presenza perchè lavorare per un paese e una città con più democrazia, più equità e più giustizia sociale è il senso della nostra azione. Per questo vi invitiamo a una assemblea pubblica organizzata dal circoo 15 Martiri per domani, Martedi 10 Gennaio, presso la sede del circolo (Via Marcona 101) alle 21, per parlare dei fatti accaduti e lanciare un forte segnale alla città.
Grazie e buon lavoro

Roberto Cornelli 

Francesco Laforgia

 
Rispondi al commento:
cagiogno
cagiogno il 09/01/12 alle 23:24 via WEB
Domani sera saremo insieme. Come ieri e come oggi. Giorgio
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963