Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« SOLA di Cristina FabrisPRIMO TRAPIANTO DI CELLU... »

ORTOMERCATO DI MILANO NON E' IL "FAR WEST"

 

Il comunicato dell’ Associazione Grossisti Ortofrutticoli (AGO)

In riferimento a recenti definizioni diffuse dalla stampa e riprese anche da trasmissioni televisive come "Uno Mattina", le quali hanno definito l'Ortomercato di Milano come il "Far West"  (leggi qui), riceviamo e pubblichiamo questa replica di Alberto Albuzza, appena riconfermato alla guida dell'Associazione Grossisti Ortofrutticoli (AGO):

"Nella mia qualità di Presidente dell'Associazione Grossisti Ortofrutticoli, ente che riunisce i grossisti di ortofrutta operanti nell'Ortomercato di Milano, mi trovo costretto, per l’'nnesima volta, a dover rivendicare la completa estraneità della categoria da me rappresentata alle vicende esposte nel servizio andato in onda su "Uno Mattina" giovedì 5 luglio 2012, inerente all'oggetto".

"Da tale trasmissione, complice una "forzata" impronta nella presentazione del tema e nella conduzione delle interviste, emerge che tra la criminalità organizzata e le attività esercitate presso l’Ortomercato di Milano vi siano dei legami tali per cui non vi sia spazio per la legalità".

"Come ormai per consuetudine, si è parlato dell’Ortomercato di Milano dando risalto unicamente a quei lati forse più marginali e meno importanti, sicuramente i più gettonati da chi vuole facilmente colpire l’attenzione dei fruitori dei media (pratica, ahinoi, fin troppo diffusa, emblema di superficialità e disinformazione), tralasciando però quel "simbolico" 99% di aziende, imprenditori e lavoratori che quotidianamente sin dalle prime ore della notte, in una struttura fatiscente e vessati da una innumerevole quantità di norme e regolamenti, operano con coscienza nella massima legalità, ma che, senza mai diritto di replica, sono sistematicamente bollati come malavitosi".

"Se un cantante si droga, uno sportivo "vende" la propria squadra o fa uso di sostanze dopanti, un politico è corrotto, un insegnante o un prete abusa di un minore, si tratta di casi isolati che non possono e non devono intaccare la reputazione di determinate categorie; nel caso dell'Ortomercato di Milano non è contemplata la possibilità che esistano le immancabili pecore nere".

"Purtroppo in pochi sono al corrente che i cambiamenti in atto verso una situazione di trasparenza e legalità sono il frutto di una costante e puntigliosa sequenza di segnalazioni, inoltrate nell'arco di diversi decenni dal sottoscritto e dai miei predecessori a tutte le autorità competenti, sia giudiziarie che amministrative".

Alberto Albuzza - Presidente ASSOCIAZIONE GROSSISTI ORTOFRUTTICOLI

Via C. Lombroso, 54 - 20137 Milano - Tel.: 02 55010310 - 02 59900451

Fax: 02 55195614

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvia Totaro il 22/07/12 alle 14:48 via WEB
L'Ortomercato, che è anche in cattive condizione, sarebbe da ristrutturare, andrebbe invece trasferito fuori città perchè la sua presenza determina un continuo andirivieni di camion e tir che inquinano tutta la zona circostante. In centro si lottano le auto con la zona C e in periferia si consente il passaggio continuo dei BISONTI DELLA STRADA. Vergogna
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963