Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« PERCHE' SOSTENGO BERSAN...L’ECOMOSTRO NON C’E’ PIU’ »

LA GIORNATA DEL BALLOTTAGGIO Di Giorgio Malinverni

Post n°837 pubblicato il 04 Dicembre 2012 da marcozio1
 

 

Non è stata una festa come i media descrivono, non al mio seggio, almeno

E' stata dura,con 6 volontari nelle ore di punta e 3 nelle fasi di stanca, ad organizzare l'accoglienza e a garantire al nostro popolo la libertà democratica di espressione. Ma, tutti uniti, ce l'abbiamo fatta. Veri e propri episodi di squadrismo si sono verificati da parte dei così detti “ingiustificati” che preferirei nominare come “ingiustificabili”. Armati di tablet, come simbolo del sapere e della relativa verità virtuale, sistematicamente ogni ora, si presentavano al seggio per godere di un diritto derivante dal mancato rispetto delle regole comuni.

E' una storia che abbiamo visto mille volte lungo il nostro percorso storico che dal generale Fiorenzo Bava  Beccari in poi ha sempre colpito colpevolmente e scientemente una classe sola, quella del proletariato. 

Ci siamo ciclicamente beccati dei “fascisti” in casa nostra e nel garantire un giusto governo delle regole. In molti casi ci siamo ribellati perchè in casa nostra era anche un modo per difendere il futuro non solo nostro. Il nostro circolo è stato definito anche “covo bersaniano”.

Compagni non cediamo alla falsa morale del buonismo. Battagliamo duramente e seriamente per le nostre idee.

Gli “ingiustificati” hanno già detto che è giusto rottamare :

-        la nostra costituzione

-        la nostra sanità

-        la nostra scuola

-        la nostra economia

-        il nostro sistema sindacale

-        le regole sul lavoro

-        la nostra volontà di pensare alla famiglia in modo giusto e libero

-        la pace

Anni fa sbagliammo pesantemente favorendo la Lega, due generazioni fa il Fascismo.

Non possiamo dimenticarlo, non sarebbe solo viltà ma anche suicidio per il nostro passato oggi presente nella nostra vita.

Il futuro è nel ricordo dell'oggi e nella concreta visione del passato.

Ciao Compagne e Compagni, c'è ancora un sole nel nostro avvenire.

Giorgio

Ps. Lo sfogo di Giorgio, che mi scrive “Forse sono un po’ depresso, ma la giornata non mi è sembrata proprio una festa.” Io lo capisco. E’ stata una battaglia, siamo stati attaccati “Noi” da “Loro” per quello che abbiamo fatto, per le battaglie condotte, per gli immani sforzi di tenere botta ad una destra maledettamente ignorante e prepotente che aveva numeri per dettare ordini e regole inconcepibili attraverso un parlamento ignobile che ha votato che Ruby era la nipote di Mubarak. Insulti detti volgarmente (rottamare) da un ragazzo nemmeno troppo pulito (vedrete cosa succederà a breve, legalmente, a Firenze) che ha cavalcato legittime rivendicazioni. Gli elettori di renzi (lo scriverò sempre minuscolo) sono migliori di lui ed è giusto ascoltare quello che dicono. Io credo che di renzi ed ichino si possa davvero fare a meno ma – scusami Giorgio – accostare loro e i loro sostenitori ai leghisti e ai fascisti non credo sia giusto. Ti voglio bene e, come direbbe Pierluigi, ora rimbocchiamoci tutti le maniche e pensiamo al bene comune. Adesso, come direbbero i cittadini che non lo hanno votato. (Marco Zio)

 

 
Rispondi al commento:
cagiogno
cagiogno il 04/12/12 alle 13:42 via WEB
Vedi Marco, io non avevo e non ho il pensiero di associare al fascismo i renziani. Quelli (gli ingiustificabili) li ho chiamati squadristi prezzolati non da renzi ma da chi, volutamente nell'ombra, voleva macinare odio.Da quelli bisogna difendersi. Non dai compagni che democraticamente hanno accettato e proposto una giusta sfida di cambiamento generazionale.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963