Blog
Un blog creato da blazingpearl il 18/04/2007

La perla splendente

Nomi e parole che corrono via

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Anche nei sogni?Un luogo comune... per molti! »

Che due "browns"...

Post n°11 pubblicato il 01 Giugno 2007 da blazingpearl

Primo di Giugno, un mese e mezzo di blog, tanto arrosto al fuoco, ma è plastica. Si avvicinano persone interessanti, è vero... ma io pensavo che la chiarezza e la schiettezza pagassero. Invece chi di chiarezza e di schiettezza parlava come fossero doni innati, a fronte della mia VERA e GENUINA schiettezza (nel bene e nel male: siamo tutti capaci di dire le cose belle... è quando c'è da dire cose brutte che vengono fuori i problemi) è fuggito come un leprotto; chi di bellezza parlava si è nascosto dietro a false foto; chi di profondità parlava è rimasto come Gesù Cristo... talmente superficiale che altro che profondità interiore, camminava sulle acque. Con tutto il rispetto per Gesù, condannato a soffrire al posto nostro.

Insomma, o scrivo male io in italiano, o c'è un problema di comprensione.
E lascio volutamente daparte chi mi manda messaggi con un nick che immediatamente dopo rende privato... vile e vigliacco, o pezzo di merda, è lo stesso.

E siccome non ci siamo, io credo che la figura del bastardo redento sia facile, se si ragiona un po'.

Questa volta lo dico in poche parole e vediamo cosa accade: se anche qui non succede niente farò come alle elementari, compilerò una scheda semplice semplice.

Il Bastardo Redento non è altro che un bastardo che per anni si è comportato da tale, lo stronzo per eccellenza... che è arrivato ad un punto morto. Che è stufo delle scopate e via, delle ochette, delle balle da raccontare alle quattro contemporanee fidanzate. E che ha voglia di una donna caparbia, che gli tenga testa, che lo faccia sentire vivo dandogli però delle certezze. Che non abbia solo tre buchi ma anche un cervello pensante.

C'è qualcuno così in giro? E non recitate la parte solo perchè ve l'ho scritta... ci hanno provato in molti, che ho clamorosamente SGAMATO.

Aspetto novità, qui o in privato.

BB

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Zubbu/trackback.php?msg=2782374

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sonouniko
sonouniko il 01/06/07 alle 18:18 via WEB
ma ti accorgi che quello che cerchi non c'è! una persona non cambia come non sei cambiata tu. se uno è bastardo lo rimane se uno non lo è non lo sarà mai! forse tu scambi il bastando redento con una persona sicura di se............. c'è una notevole differenza! che ne dici? dimmi la tua?
 
 
blazingpearl
blazingpearl il 04/06/07 alle 17:27 via WEB
Carissimo sonouniko, perchè non dovrebbe esistere? Dopotutto io sono l'esempio n. 1...Ero una Bastarda e dopo che mi sono innamorata sono cambiata. Ma sono altrettanto d'accordo con te in quanto chi nasce tondo non muore quadrato (come diceva la mia cara nonna). Ma ti faccio una domanda. Bastardi si nasce? o Si diventa? Potrebbe essere tutt'e due.
 
   
sonouniko
sonouniko il 04/06/07 alle 18:04 via WEB
secondo me, bastardi si nasce o non si nasce! vedi tu dici di esser stata bastarda in passato, ma ti sei innamorata e..... sei cambiata! come ti comporti adesso con i maschi che incontri?
 
     
blazingpearl
blazingpearl il 05/06/07 alle 09:57 via WEB
Mi comporto molto bene. Rispetto chi ho di fronte in toto e do molta fiducia. Ma se sento puzza di raggiro (e assicuro che sono sempre riuscita a scoprirlo) o finto perbenismo per raggiungere scopi prettamente copulativi, divento la più Bastarda dei Bastardi, come è giusto che sia.
 
     
sonouniko
sonouniko il 05/06/07 alle 10:38 via WEB
la parola che mi è piaciuta di piu' è "rispetto". come vuoi che si comporti un ragazzo che esce con te la prima volta?
 
   
Close_to_me
Close_to_me il 04/06/07 alle 18:35 via WEB
Blazing!…eri una bastarda? Non finisce mai di stupire sta ragazza. Ciao!
 
rrpuma
rrpuma il 04/06/07 alle 18:28 via WEB
Nulla è così categorico
 
Wave_Rider
Wave_Rider il 04/06/07 alle 23:41 via WEB
Uno non vede l'ora di accendere il pc per "rubare" un po' di musica ed aggiornare il Pod ed eccolo a confrontarsi con un tema che al momento e' proprio piantato nel centro del petto.... Bhe' Blaze in ferie si sta decisamente bene, la mattina la colazione dei campioni, una bella corsa vasca calda ed un mucchio di tempo per fare tutte quelle considerazioni che purtroppo la vita frenetica di oggi fa' passare in secondo piano....si stava megli oquando si stava peggio.....decisamente..... Bastardi si diventa...pero' ci vuole una predisposizione naturale, il prossimo mese si sposa un mio amico che quando e' tornato dai militari ha trovato la morosa (futura sposa) a letto con.....suo padre (suo di lui ovviamente;-) lui non potra' mai essere un bastardo!!! E' tutta la vita che cerco il mio alter ego, o meglio che cerco quella che a sua volta sta cercando me...la donna della mia vita gia' l'avevo trovata, peccato che io non fossi l'uomo della sua.... Veline ballerine e modelle hanno gia' dato ed allo stesso modo sportive e brave ragazze senza iniziativa e capacita' di lottare, non posso insegnare nulla a nessuno (tu sai bene quanto sia frustrante cercare di imbeccare parole ed azioni...ed anche ottenuti i risultati voluti il sapore e' completamente differente alla sorpresa di quando non ce lo si aspetta...)...bhe' i twisted sister mi attendono, sono sicuro che nel mio delirio (OVVIAMENTE NON RILEGGO E PUBBLICO DI GETTO) tu sei l'unica a poter capire...mi sa che arriviamo dallo stesso posto....era caldo vero?? Ti aspetto di la' Bacio And1
 
 
blazingpearl
blazingpearl il 05/06/07 alle 14:46 via WEB
Caro Wave, non sono d'accordo con te sul fatto che si stava meglio quando si stava peggio. Questo non permette di migliorarsi dopo aver imparato (forse) dai propri errori. Sicuramente il tuo amico avrà per sempre un'immagine fotografica che gli rimarrà scolpita nella sua memoria drammatica. Direi Terrificante. Per quanto riguarda il finale del tuo post non ti seguo.. se ti riferisci a questo week end faceva molto caldo per me. Ero a vedere gara 4 Pesaro contro Pavia finale per andare in A1. Pesaro ha vinto, congratulazioni ai ragazzi ed abbiamo sofferto insieme a loro, (grazie Presidente Vellucci, rimani un mito) ma l'anno prossimo gli faremo un mazzo quadro (ovviamente sto parlando da Virtussina fino al midollo).
 
Wave_Rider
Wave_Rider il 06/06/07 alle 14:39 via WEB
.....il si stava meglio era riferito al mondo dei nostri nonni.....sicuramente avevano la meta' delle cose di cui preoccuparsi e riuscivano a cogliere soddisfazione da cose che a noi oggi lasciano indifferenti...forse e' un po' generico ma era solo per rendere l'idea.....il posto a cui mi riferivo era tutt'altro.....hai detto tu che sei stata innamorata e che hai cambiato modo di essere no??? La' era caldo......pero' detta cosi' perde di genuinita'....il problemone di dover interpretare.... La fortitudoooooo aleeeee aleeeeeeee ;-)
 
 
blazingpearl
blazingpearl il 07/06/07 alle 11:20 via WEB
La mia nonna materna diceva sempre che avrebbe voluto nascere nel periodo della mia generazione. Durante la sua adolescenza c’erano troppe imposizioni, e vergogne per nulla, solo magari per aver guardato negli occhi il lattaio sotto casa.. Matrimoni fittizi con il dramma di non potersi ribellare a niente. E tante altre cose ancora, ma rimanevano nascoste .. Questo Wave è il rovescio della medaglia di allora. La mia nonna ancora in vita, con una saggezza infinita dice che la libertà non ha prezzo. E se devo scendere a compromessi, che sia l’amore vero senza guardare mai al portafoglio!. Altrimenti NIENTE. Si laggiù non faceva caldo, si stava benissimo, come cullati da un rollio di una barca ormeggiata appena fuori da una rada sotto il sole di agosto. Ma se ci penso era la sensazione che mi trasmetteva la persona sbagliata per me. Ma l’emozione era forte, che sicuramente un giorno si riproporrà. Quella SQUADRAZZA in questo blog non deve neanche essere NOMINATA capito???? .. INTANTO BELLA PAPPINA A MILANO IERI SERA. Brett, oltre a essere simpaticissimo sei un fenomeno!!!
 
   
Wave_Rider
Wave_Rider il 07/06/07 alle 14:41 via WEB
Vedi bimba bionda da BRAVO pallavolista io applaudo anche i virtussini anzi se poi si fottono i milanesi APPLAUSI MAIUSCOLI!! Diciamo che in media stat.....virtus (guarda te cosa mi tocca citare) bisognerebbe avere la genuinita' di un tempo e la liberta di adesso?? Sinceramente riflettendo (che e' uno dei motivi per cui scrivo) penso che sia sufficente chiudere gli occhi e lavorare un po' sul nostro cervello e la cosa non sia cosi' difficile....ho i work in progress da un po' di annetti ma il lavoro di restauro che sto facendo mi piace un tot!! Esattamente....cose giuste e persone sbagliate..... By the way....settimana di ferie assolutamente spettacolare non trovi?? % giorni di pioggia e Week in torneo a Cesenatico.....arrivero' in ufficio Lune cotto come una banana flambe'..... Mi sa che io e te dobbiamo fare un gemellaggio ;-)
 
maxfinox
maxfinox il 18/06/07 alle 17:28 via WEB
Ciao carissima, sono capitato sul tuo blog quasi caduto a pisello! Te lo dico subito così non hai bisogno di sgamare niente, io sono un bastardo! Me lo ha appena detto una donna la quale mi ha in primis respinto, poi accettato con riserve, nel senso che non voleva troppi coinvolgimenti, e io ho accettato felicissimo perchè era quello che volevo anche io. Poi dopo un pò che ci frequentavamo ha detto che voleva di più, che con me ci stava bene etc.. etc.. e quando io le ho detto che non ero al suo stesso livello mi ha dato del bastardo, del falso e chi più ne ha più ne metta. Ma non è che a volte bastardi ci fate diventare voi????? ciao un bacio Max
 
 
blazingpearl
blazingpearl il 19/06/07 alle 16:18 via WEB
ciao maxfinox benvenuto. Direi che sei incappato nel gioco più vecchio del mondo. Vince chi fugge... comunque detta così non sei un bastardo. All'inizio questa ragazza ti piaceva da matti probabilmente perchè non aveva intenzione di dartela! Poi durante il vostro percorso vi siete piaciuti parecchio e ve la siete vissuta. Poi chissà per quale strana congiunzione stellare, lei ha messo la marcia in più, ed ecco che tu eri indietro di 20 km. Non è un dramma. Succede. Ma bisogna vedere durante quel percorso che avete fatto insieme cosa le hai raccontato, tanto da metterla in condizione di invaghirsi di te.. Perchè le cose si fanno in due, dunque ho qualche dubbio che lei sia andata a spron battuto senza che tu non l'abbia "accomodata".. Mi piacerebbe sentire la sua "campana". Ciao a presto. BB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monster80genuino77aaaamante0Silk.whipblazingpearlmariomancino.mdiogene_ffpersianone1lord_of_borderPrimoPadroneruggianzaemmefishlultimodeimaschipepper_picbigliequadre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963