LA VITA - SE PER CASO PASSATE ,LASCIATE UN SALUTO FA' SEMPRE PIACERE RICEVERE UN SALUTO ) (RIZ) (SI PARLERA' DI TUTTO) ,LAVORO SPORT ,POLITICA ,FATTI E MISFA TTI) QUALSIASI COSA TU FAI PUO' ESSERE INSIGNIFICANTE PER TE ,,MA NON PER GLI ALTRI ,, MA E' MOLTO IMPORTANTE CHE TU LA FACCIA
« Precedenti Successivi »
 

RACCONTARSI

  Perché TU senti la necessità   di raccontarti nel blog? Pe    é questo bisogno, oggi, sembra esprimersi a livelli tali da far dubitare che la nostra società sia malata di protagonismo? L'ipotesi  è che il bisogno crescente di raccontarsi in INTERNET  derivi dal fatto che la narrazione è un modo per rispondere alle "sfide" dell'identità, nell'attuale società dell'incertezza.…
 

emancipazione femminile?

Domanda di riflessione sull'emancipazione femminile?Voi cosa ne pensate, anche riguardo ai nostri giorni, del nuovo modello femminile e che ruolo ha la donna adesso? Secondo voi la donna è vista ancora come una figura inferiore? per esempio: se un uomo va con tante donne è un figo se una ragazza va con tanti uomini è una troia,…
 

baci e abbracci

 perchè ci mandiamo baci e abbracci ,se poi uno chiede il telefono  solo per farsi gli auguri di Natale oppure una foto dopo tanti anni che ci si scrive  dicono quasi tutti di nò allora a che serve tutto questo sapete dirmelo ASPETTAVO UNA RISPOSTA .SOLO PER SAPERE CHE SIGNIFICATO ANNO I BACI E ABBRACCI…
 

raccontarsi

Perché TU senti la necessità   di raccontarti nel blog? Perchèc'é questo bisogno, oggi, sembra esprimersi a livelli tali da far dubitare che la nostra società sia malata di protagonismo? L'ipotesi  è che il bisogno crescente di raccontarsi in INTERNET  derivi dal fatto che la narrazione è un modo per rispondere alle "sfide" dell'identità, nell'attuale società dell'incertezza.…
 

amicizia uomo e donna tu ci credi

C’è chi ci crede da sempre e chi invece è convinto non possa esistere per nessuna ragione al mondo: parliamo dell’amicizia tra uomo e donna.Quante volte abbiamo sentito dibattiti su questo argomento? La maggior parte degli uomini è convinta che si tratti di un’utopia: impossibile che possa esistere. Le donne, invece, in genere sono quelle…
 

destino

 In  fondo però alla fine siamo tutti convinti che se ora siamo ciò che siamo è anche grazie e soprattutto al destino. Il destino, quella sottile linea immaginaria che ci guida, inesorabilmente, per tutta la nostra vita. E’ curioso rendersi conto di come mentre viviamo non percepiamo affatto la sua presenza, perchè in effetti siamo…
 

SOVRAPPOPOLAZIONE

il problema della sovrappopolazione    Una guerra ridurrebbe drasticamente la popolazione mondialeQuesta “soluzione” crudele e disumana non risolverebbe il problema. Le popolazioni sopravvissute dovrebbero come prima cosa uscire indenni da una guerra nucleare. Se gran parte del pianeta venisse bruciato dalle radiazioni di una guerra atomica o distrutto da immani esplosioni e solo una piccola porzione di…
 

viaggio nel tempo

 Mi trovavo in macchina qualche giorno fa, e ho sentito una pubblicità il cui slogan recitava più o meno così: ” Tra 100 anni i tuoi nipoti lontani torneranno indietro per conoscerti, invecchia col sorriso grazie . Frase semplice, banale, ma profondamente efficace. Pensateci, magari nel 2100, quando tutti noi ormai saremo morti da anni,…
 

ti voglio bene

Ogni tanto ci si trova in difficoltà per dire poche e semplici parole come “ti voglio bene”. Non è così facile esprimere a parole i propri sentimenti ma è comunque importante provare a farlo, per far sapere alle persone che sono per noi importanti ciò che proviamo per loro. Quando si è ragazzini è più…
 

IL VALORE DELL'AMORE

IL VALORE DELL'AMORE   Il valore dell’Amore potrebbe crescere dalla volontà di migliorare giorno per giorno i rapporti con gli altri esseri, a partire dagli incontri e dalle attività quotidiane, magari riconoscendo che ciò che ci dà fastidio degli altri e ciò che giudichiamo, sono aspetti negativi che sono presenti anche in noi stessi e che dovremmo…
 

« Precedenti Successivi »