Dipingere l'Amore

La più generosa delle follie

Creato da aaa_vicenza il 27/12/2006

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

aaa_vicenzabagninosalinaroOINCfabiomarasa_1964orsachiottoxlagatta741camibillinacesidgl0gaia233dolcebsx09lucted68s.ste_ssquicciarini.aCamira
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Tag

 
 

 

« VeritàLe parole che non ti ho ... »

Le parole che non ti ho detto (1)

Post n°148 pubblicato il 10 Marzo 2007 da aaa_vicenza

Stai  esagerando. Hai oltrepassato il limite, senza rendertene conto.

Devi capire che la mia vita procede anche senza di te.

A me non piacciono le persone che si ricordano di me quando hanno bisogno. E si, mi riferisco agli appunti, allo studiare assieme, al tuo pretendere…..

Perchè non ti viene in mente che mi piacerebbe uscire con i tuoi amici, così come tu esci con i miei?  Perché vuoi essere parte della mia vita, e non vuoi che io sia parte della tua? Perché?? E non giustificarti con le solite scuse!

 So che non menti, che non sei superficiale come sembri…ne abbiamo parlato. Abbiamo sprecato fiato, suoni, segni….ma non ti credo più.

L’ho sempre saputo, ma oggi sono consapevole: non ti conosco abbastanza per poterti giudicare…ma le sensazioni che mi lasci sono amaramente lontane dalla delicatezza del sentimento.

Ogni volta che mi cerchi ci sono…o comunque ci sono stata: ma anche io mi stanco!!

E’ evidente quanto la mia buona fede e la mia disponibilità sincera siano male interpretate. A parte il distacco voluto da me, tu non mi invogli a riavvicinarmi a te…in nessun modo. Voglio essere onesta: oggi non metto in discussione te, ma il valore che ho di te.

 Per tale motivo non potrai essere la persona che mi farà cambiare idea. Magari il tuo modo di vedere e il tuo comportamento come i tuoi sentimenti sono sinceri, ma io non li vedo tali. Per cui è inutile fingere che tutto vada bene.

Ti scrivo perché abbiamo deciso di non avere tempo per vederci e parlare come due persone adulte. Probabilmente se non te ne fossi andato vistosamente incazzato, non avrei scritto niente e non avresti mai saputo quello che continuo a pensare di te. Ma tant’è. Silenziosamente i miei pensieri fanno a pugni, ritrovandosi a riflettere sul valore dei rapporti interpersonali, non sul nostro…cioè anche, ma non solo. Tu sei lo spunto.

Tutti pretendiamo, ma non concediamo… l’egoismo è sovrano delle nostre azioni.

Non volermene, caro, per la durezza di queste affermazioni: un pensiero se radicato è difficile da annientare.

Dopo questo fa ciò che vuoi, comportati come meglio credi….salutami o no, inducimi a fidarmi di te o no….non è un problema mio. Perché per quanto possa volerti accanto a me non applicherò le norme della tirannia. Sarà una scelta tua, sincera e non comoda.

                                                                            Ti bacio serenamente, ridicola
 
Inviato da: ridicolaleggerezza
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Quando è vero amore, si vede:
l'Amore Vero, se esiste,
non ha nessuna distanza da colmare.
 
E' assurdo, dice la ragione
E' quel che è, dice l'amore.

E' l'infelicità, dice il calcolo
Non è altro che dolore, dice la paura
E' vano, dice il giudizio
E' quel che è, dice l'amore

E' ridicolo, dice l'orgoglio
E'avventato, dice la prudenza
E' impossibile, dice l'esperienza
E' quel che è, dice l'amore.

(Erich Fried "E' quel che è")
 
Non stabilire mai regole,
per te o per gli altri.
E se ti scrivi le tue regole,
a volte bisogna saperle violare
per rimediare.
La vita è vita,
non ha altra regola che non averne,
di regole.
 
Non cercare l’amore per ciò che può darti, ma per se stesso. Più t’aspetti dall’amore, meno ti darà. Perché l’amore non è il vento, che serve a far girare il mulino dei tuoi desideri…
…perché l’amore è.

Quando hai l’amore, non pensare di avere tanto. L’amore non abita nel mondo del valere, non può valere tanto o valere poco, l’amore vale tutto e nulla…
… perché l’amore è.

Quando ami, non credere di aver trovato amore. L’amore non si può né trovare né perdere. Perché l’amore non è una cosa, non è nelle cose, ma nella mente e nel cuore; quando ami, accade perché sei tu capace d’amare e ti viene spontaneo amare,
senza sforzo alcuno, senza pensarci su, ami e basta, senza scopo, senza interesse alcuno…
… perché l’amore è.
 
Quando pensi che tutto sia perso,
è proprio quello
il momento di ricominciare,
raccogli cio' che di buono
sei riuscito a creare
e portalo con te,
il resto lascialo.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963