Dipingere l'Amore

La più generosa delle follie

Creato da aaa_vicenza il 27/12/2006

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

aaa_vicenzabagninosalinaroOINCfabiomarasa_1964orsachiottoxlagatta741camibillinacesidgl0gaia233dolcebsx09lucted68s.ste_ssquicciarini.aCamira
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Tag

 
 

 

« La mia storia in musica ...La mia storia in musica:... »

La mia storia in musica: (2) com'era fino a ieri.

Post n°190 pubblicato il 21 Luglio 2007 da aaa_vicenza

Solo il nome è diverso (l'ultimo in ordine di tempo è Valentina, per me), ma quante volte abbiamo vissuto la sensazione del "tappabuchi", di esserlo per qualcuno o "sfruttare" qualcuno per consolarci, consci di non poter ricambiare il suo amore?


Laura non c'è, è andata via
Laura non è più cosa mia
e te che sei qua e mi chiedi perchè
l'amo se niente più mi dà
mi manca da spezzare il fiato
fa male e non lo sa
che non mi è mai passata.
Laura non c'è capisco che
è stupido cercarla in te
io sto da schifo credi e non lo vorrei
stare con te e pensare a lei
stasera voglio stare acceso
andiamocene di là
a forza di pensare ho fuso.
Se vuoi ci amiamo adesso se vuoi
però non è lo stesso tra di noi
da solo non mi basto stai con me
solo è strano che al suo posto ci sei te
ci sei te.

Laura dov'è mi manca sai
magari c'è un altro accanto a lei
giuro non ci ho pensato mai
che succedesse proprio a noi
lei si muove dentro un altro abbraccio
su di un corpo che non è più il mio
e io così non ce la faccio.
Se vuoi ci amiamo adesso se vuoi
però non è lo stesso tra di noi
da solo non mi basto stai con me
solo è strano che al suo posto ci sei te
ci sei te.

Forse è difficile così
ma non so che cosa fare
credo che sia logico,
per quanto io provi a scappare lei c'è.

Non vorrei che tu fossi un emergenza
ma tra bene ed amore c'è
solo Laura e la mia coscienza.
Se vuoi ci amiamo adesso oh no
però non è lo stesso ora so
c'è ancora il suo riflesso tra me e te
mi dispiace ma non posso Laura c'è.
Se vuoi ci amiamo adesso oh no
mi casca il mondo addosso ora so
c'è ancora il suo riflesso tra me e te
mi dispiace ma non posso Laura c'è
Laura c'è.

"Laura Non C'e'"
by Nek

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Quando è vero amore, si vede:
l'Amore Vero, se esiste,
non ha nessuna distanza da colmare.
 
E' assurdo, dice la ragione
E' quel che è, dice l'amore.

E' l'infelicità, dice il calcolo
Non è altro che dolore, dice la paura
E' vano, dice il giudizio
E' quel che è, dice l'amore

E' ridicolo, dice l'orgoglio
E'avventato, dice la prudenza
E' impossibile, dice l'esperienza
E' quel che è, dice l'amore.

(Erich Fried "E' quel che è")
 
Non stabilire mai regole,
per te o per gli altri.
E se ti scrivi le tue regole,
a volte bisogna saperle violare
per rimediare.
La vita è vita,
non ha altra regola che non averne,
di regole.
 
Non cercare l’amore per ciò che può darti, ma per se stesso. Più t’aspetti dall’amore, meno ti darà. Perché l’amore non è il vento, che serve a far girare il mulino dei tuoi desideri…
…perché l’amore è.

Quando hai l’amore, non pensare di avere tanto. L’amore non abita nel mondo del valere, non può valere tanto o valere poco, l’amore vale tutto e nulla…
… perché l’amore è.

Quando ami, non credere di aver trovato amore. L’amore non si può né trovare né perdere. Perché l’amore non è una cosa, non è nelle cose, ma nella mente e nel cuore; quando ami, accade perché sei tu capace d’amare e ti viene spontaneo amare,
senza sforzo alcuno, senza pensarci su, ami e basta, senza scopo, senza interesse alcuno…
… perché l’amore è.
 
Quando pensi che tutto sia perso,
è proprio quello
il momento di ricominciare,
raccogli cio' che di buono
sei riuscito a creare
e portalo con te,
il resto lascialo.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963