Anacronistico - Andando avanti

Me

Dire che la gioventù è  uno stato d'animo è tipico di chi giovane non lo è più.  😂
 

Pit stop

E' una costante della mia vita da dieci anni a questa parte. Scrivere nel blog mille volte cancellato e mille volte riaperto con rabbia, con disincanto. Più forte di tutto.Vengo qui ogni volta che sto male. La scrittura è sempre stata per me qualcosa di più simile alla terapia. Credo più alla prima che alla…
 

Aggiornamenti

Bisognerebbe sapersi aggiornare, avere il coraggio di mettere in dubbio le certezze e rendersi conto che forse la vita cambia, e cambia anche la società intorno a noi. Tanto anche se non lo facciamo, prima o poi ci saremo costretti.Come improvvisamente siamo costretti a non baciare più in pubblico il figlio ormai cresciuto che si…
 

Sabato

Sembra un'onda.Io non so nuotare. Quindi l'onda mi fa paura. Se decidesse di lambirmi e basta, tenera,seducente, sorridente di spuma giocosa sulle punte dei miei piedi, ecco, allora non ne avrei paura. Invece la vedo alta che mi sovrasta completamente nell'attimo in cui sta per infrangersi.Allora ho paura e me ne voglio andare.Ricordi.Di questo è…
 

Affido condiviso con gli amici

Poi ci sono quelli che si fregiano come di una medaglia del fatto di essersi separati e, se fino a ieri ti era impossibile contattarli anche solo per un aperitivo, oggi non sai pił come toglierteli di torno. Iniziano con una serata e diventano sempre pił insistenti. Accedono ai social network anche dal cesso, contattano…
 

Passaggi

Questo è come tornare a casa dopo anni che la si è abbandonata. Trovarla vuota, disadorna e pensare a come ci si è stati dentro. Tovare bei ricordi, vedere i volti passare come in una rassegna, ma anche solo parole scritte, quelle cui un volto non è mai stato dato. Trovare anche pozze di angoscia…