illusione - Senza parole. Amo scrivere, anche se non ne sono assolutamente all'altezza. In particolare mi piace scrivere in rima. Poi qualche volta le chiamo poesie. Non lo sono, sono solo parole contorte che escono dalla mia mente per trovare felicità in un foglio.
« Precedenti Successivi »
 

Sole dove sei?

 

Passeggiando in bicicletta

Finalmente! Per scelta o per necessità (più per scelta vorrei sperare) le biciclette stanno invadendo le nostre strade. Grazie alla crescita delle bicipolitane inquiniamo di meno e facciamo più sport.Avete mai provato a passare in bici in una rotatoria? Per non dire a piedi, non esistono punti di passaggio. Nessuno si è mai lamentato....SONO TUTTI…
 

IL MOSAICO DELLA VITA

PUZZLE  Nel mosaico della vitaho perso la mia partita,in un intarsio mi ero accucciatama in malo modo son stata scacciata.Sempre fuori dalle righetrovo posto nelle pieghe;fin quando il ventoguardandomi non contentomi spazza via dal “senso”senza chiedermi il consenso.Forse il mio intarsio è stato rubatoforse non l’ho riconosciutoforse sono solo una copia di scortadi un’altra tessera mai…
 

Fotografie

 FotografieLa prima macchina fotografica me la sono fatta regalare per la Cresima. Ho sempre avuto la passione per il “click” anche se non me lo potevo permettere e diciamo la verità ne ho sempre capito veramente poco. Quello che non sopportavo erano le fotografie dove mancava sempre qualche cosa: i piedi, un pezzo di testa…
 

ALTRI TEMPI

ALTRI TEMPI Racconto per non dimenticare         Questa storia risale ai primi anni 70. Io ero poco più che una bambina ed abitavo in un piccolo paesino a qualche chilometro dalla città. Gli abitanti erano perlopiù ex contadini che cercavano la “civilizzazione in fabbrica.” Il trasporto pubblico consisteva in un paio di corriere al giorno..         La corriera arrivava alle…
 

Cara vecchia “Ciaramicla”

Cara vecchia “Ciaramicla”Colpa della globalizzazione, dell’evoluzione e/o chissà che altro anche tu fai ormai parte del passato. Ricordo che per tenerti lontana, era sufficiente lasciare la luce spenta quando si aprivano le finestre per fare entrare l’aria fresca della sera… ma se ne entrava una, la notte diventava una guerra. Tu piccola e fastidiosa, noi…
 

Castelluccio di Norcia

Fioritura  
 

TRAMONTO SULL'ADRIATICO

Nuvole sul tramontoAnche questa volta non sono riuscita a vedere il sole che cade nel mare... ma lo spettacolo è sempre bellissimo!
 

Strofinando la lampada

 TRE DESIDERI Diciamoci la verità, chi non ha sognato almeno una volta nella vita di trovare la lampada di Aladino e di esprimere i famosi tre desideri……All’età di undici anni circa, cercando di capire le priorità faccio questa scelta:n° 1                Il principe azzurro, senza dubbio, l’amore della vita…..n° 2                I soldi per coronare il sogno d’amore,…
 

l'ora esatta

Ve lo ricordate?Quando gli orologi erano a carica manuale e si aspettavail segnale orario in tv persincronizzarli!
 

« Precedenti Successivi »