Creato da: abruzzoblog il 10/05/2009
www.abruzzoracconta.it - Testimonianze dall'abruzzo
|
Area personale- Login
Cerca in questo BlogMenuCitazioni nei Blog Amici: 1 Ultimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
|
Post n°43 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da abruzzoblog
A mio fratello gli si è rotto un nuovissimo Macintosh … Ovviamente può capitar ma ….
Prende e lo porta ad un “Apple Store” (significato … “Apple centro” in tal caso di riparazione).
(Reception) Che le è successo?
(mio fratello) … non funziona ….
(Reception) “panico” … possibile non si guastano mai …
(mio fratello) … non si accede più ….
(Reception) … aspetti le chiamo un Genius Mac (significato … Tecnico riparatore).
(Reception) … ma ha fatto la registrazione al Genius Bar ? (significato … “centro che registra la chiamata).
(mio fratello) … no ma l’importante è che possa essere riparato in fretta ….
(Reception) Non si preoccupi le facciamo un “Drop etc.etc. ?
Per dirla in breve … ma possibile che si debbano scimmiottare termini così poco “casalinghi” e non si abbia il coraggio di tornar un po’ più ad amare la nostra lingua italiana ?
Quando andavo in Francia rimanevo sempre un po’ rammaricato perché questi non accettavano di buon grado di interpretare l’inglese ma …forse oggi in po’ li invidio.
Buon giorno …mi si è rotto il computer … prego si accomodi dal mio collega che vede cosa può esser successo …
Simpaticamente Notte a tutti
https://blog.libero.it/abruzzoblog/trackback.php?msg=8258883 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: Nessun Trackback Commenti al Post:
Nessun Commento
|
Inviato da: cassetta2
il 19/09/2024 alle 15:40
Inviato da: rocketqueen.79
il 26/02/2010 alle 12:10
Inviato da: rocketqueen.79
il 11/02/2010 alle 09:27
Inviato da: rocketqueen.79
il 11/02/2010 alle 09:25
Inviato da: venusigar
il 29/05/2009 alle 22:13