gli animali,sentono,'vedono',comunicano con altri sensi... vi sono tantissime prove che indicano le capacità extrasensoriali degli animali...animali domestici che sanno quando il padrone muore o è in pericolo anche se è lontano centinaia di chilometri...capacità di leggere nella mente... predizioni di terremoti...temporali e perfino bombardamenti molto tempo prima che abbiano luogo...capacità di attraversare 1 continente alla ricerca del padrone perduto...il loro ritorno dal’ aldilà x avvisare i padroni di 1 pericolo...perfino preveggenza sono poteri che pochi di noi,(la razza 'superiore' del pianeta)possiedono...e forse gli animali fanno 1 sforzo maggiore x comunicare con noi di quanto noi ne siamo consapevoli,e la maggior parte dei loro messaggi non ricevono mai la nostra attenzione. la capacità degli animali è trasmettere e ricevere messaggi telepatici,è 1 proprietà acquisita dell’organismo animale che precede la coscienza sensoriale... la telepatia,potrebbe aiutarci a capire,come mai cani e gatti sono in grado di ritrovare i loro padroni anche a grandi distanze. 1 consiglio a coloro che convivono con cani e gatti è: x abituare il vostro pelosino a capire la parola seduto(x esempio) chiedetegli di sedersi mentre lo visualizzate in quella posizione...presto l’animale risponderà al 'comando', quando avrà ricevuto l’immagine da voi. mentre viene dato questo tipo di istruzione,avviene 1 tipo di comunicazione esp,ovvero si conversa nel linguaggio degli animali...quando diventerete abili, diventerà naturale 'chiacchierare' col vostro pelosino(attraverso le immagini esp).
i gatti(+ di qualsiasi altro animale) sono in grado di leggere nel pensiero e di comunicare a livello inconscio con gli esseri umani,ma accade solo quando le onde elettromagnetiche di entrambi coincidono. nel corso della nostra vita quotidiana tutti noi sperimentiamo diversi 'stati di coscienza'...nell’arco di 1 giornata,tra la luce del mattino e il buio della notte, ci muoviamo da 1 stato ordinario di veglia ai diversi stadi del sonno,tuttavia anche gli stati di coscienza 'straordinari' fanno parte della nostra comune esperienza:quando ci sentiamo particolarmente 'creativi',insolitamente 'intuitivi',eccezionalmente 'lucidi',profondamente 'rilassati'. ordinari o straordinari che siano,tutti gli stadi della nostra coscienza sono dovuti all’incessante attività elettrochimica del cervello,che si manifesta attraverso 'onde elettromagnetiche',le onde cerebrali,appunto. la frequenza di tali onde(calcolata in cicli al secondo)o hertz(Hz) varia a seconda del tipo di attività in cui il cervello è impegnato,e può essere misurata con apparecchi elettronici...gli scienziati suddividono comunemente le onde in '4 bande',che corrispondono a 4 fasce di frequenza e che riflettono le diverse 'attività del cervello'. tutti noi(anche se ignari) siamo dotati di 1 strumento eccezionale che emette e capta onde elettromagnetiche...1 strumento che,chiamato in gergo 'corna del cervello' rappresenta la proiezione della forza psichica al di fuori del corpo.
gli stati delle onde elettromagnetiche nel’uomo si dividono in:
-onde delta(centro di potere psichico)stato di coscienza: sonno profondo... hanno 1 frequenza tra 0,1/4 hz,e sono associate al + profondo rilassamento psicofisico,le onde cerebrali a minore frequenza sono quelle proprie della mente inconscia,del sonno senza sogni,dell’abbandono totale in questo senso vengono prodotte durante i processi inconsci di autogenerazione e di autoguarigione...come le theta,sono l’elettricità nervosa del centro di potere psichico,o della personalità inconscia.
-onde theta(potere psichico) stato di coscienza: sonno(rem)... la loro frequenza è tra i 4/8 hz,e sono proprie della mente impegnata in attività di immaginazione,visualizzazione,ispirazione creativa...tendono ad essere prodotte durante la meditazione profonda,il sogno ad occhi aperti,la fase rem del sonno(quando si sogna). nelle attività di veglia le onde theta sono il segno di 1 conoscenza intuitiva e di 1 capacità immaginativa radicata nel profondo...genericamente vengono associate alla creatività e alle attitudini artistiche.
-onde alfa(mente subcosciente) stato di coscienza: dormiveglia(stato alfa)... hanno 1 frequenza che varia da 8/14 hz,e sono associate ad 1 stato di coscienza vigile,ma rilassata...la mente,calma e ricettiva,è concentrata sulla soluzione di problemi esterni,o sul raggiungimento di 1 stato meditativo leggero...le onde alfa dominano nei momenti introspettivi,o in quelli in cui + acuta è la concentrazione x raggiungere 1 obiettivo preciso...sono tipiche, dell’attività cerebrale di chi è impegnato in 1 seduta di meditazione,yoga,taji...esse sono l’elettricità nervosa del subcosciente,ovvero l’elettricità nervosa della personalità subconscia.
-onde beta(mente cosciente) stato di coscienza: veglia e attenzione... hanno 1 frequenza che varia da 14/30 hz,e sono associate alle normali attività di veglia,quando siamo concentrati sugli stimoli esterni...le onde beta sono infatti alla base delle nostre fondamentali attività di sopravvivenza,di ordinamento,di selezione e valutazione degli stimoli che provengono dal mondo che ci circonda...x esempio,leggendo queste righe il vostro cervello sta producendo onde beta...esse ci permettono la reazione + veloce e l’esecuzione rapida di azioni...nei momenti di stress o di ansia,le beta ci danno la possibilità di tenere sotto controllo la situazione e dare veloce soluzione ai problemi...sono l’elettricità nervosa della mente cosciente,cioè delle regioni dei sensi e dei muscoli del cervello...esse sono anche l’elettricità nervosa della personalità conscia.
-onde gamma(potere psichico profondo) stato di coscienza: iperattività... onde eccezionali,le onde gamma sono le onde cerebrali del medium in 'trance', e provengono dal potere psichico...esse hanno 1 frequenza da 30/42 hz e sono rarissime,sono l’elettricità nervosa della personalità totalmente inconscia.
i gatti viaggiano sulle onde alfa che(come abbiamo visto) altro non sono che 1 stato di dormiveglia,esse sono proprie dello stato di leggero dormiveglia e di molte delle pratiche di auto-aiuto(autoipnosi,meditazione,training autogeno,e via dicendo)...le streghe 'vivono' sempre questo stato,generalmente,ecco perché comunicano con i gatti e sono loro + 'affezzionati' amici(cioè il famiglio,che vedremo dopo). la frequenza delle fusa dei gatti coincide con il limite di 30 hz,delle onde beta...
vi consiglio questo libro:
i poteri magici del gatto di fabio nocerini