Creato da itardilabirinti il 10/10/2009

la partita

debole re, pedone scaltro, indomita regina, sghembo alfiere, torre eretta sul bianco ed il nero del tracciato cercano e sferrano la loro ( inutile) lotta armata

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« migrazionimiracoli »

che peccato

Post n°140 pubblicato il 08 Luglio 2010 da itardilabirinti

"Gradatamente l'enigma concreto che mi occupava m'inquietò meno che l'enigma generale di una sentenza scritta da un dio. Quale tipo di sentenza - mi chiesi - costruirà una mente assoluta ? Considerai che anche nei linguaggi umani non c'è proposizione che non implichi l'universo intero"

Perdonami signore perchè ho peccato, no, non intendio certo il peccato veniale di  trasgredire  quelli che taluni chiamano i comandamenti, e neppure ho commesso peccato mortale  ferendo un fratello, un fratello nel viaggio, ma ho peccato stupidamente, ho scordato che " dire 'la tigre' è dire le tigri che la generarorono, i cervi e le testuggini che divoirò, il pascolo di cui si alimentarono i cervi, la terra che fu madre del pascolo, il cielo che dette alla luce la terra"

Ho peccato di stupidità e superbia e cecità. Ho pensato che ogni cossa fosse  a sè e non una semplice parte del tutto. Perdonami per quel che ho pensato e perdonami perchè ancora adesso, questo pensiero non vuole scendere appieno nel  mio cuore.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acerielava/trackback.php?msg=9036871

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sofiaa7
sofiaa7 il 09/07/10 alle 02:45 via WEB
Nel cammino da fare c'è un tempo per confondersi e per ravvedersi... amen!!
 
 
itardilabirinti
itardilabirinti il 11/07/10 alle 10:40 via WEB
hai lasciato un commento che odora d'incenso :)
 
immatur_el_kap
immatur_el_kap il 09/07/10 alle 13:48 via WEB
metti l'antispamming al cuore.... :)
 
 
itardilabirinti
itardilabirinti il 11/07/10 alle 10:42 via WEB
azz.. io mi ero limitato a mettere un antivirus free.. sento un attimo il mio software center di fiducia, sperando che non sia in ferie .. :-/
 
   
immatur_el_kap
immatur_el_kap il 12/07/10 alle 23:11 via WEB
corri! e' quasi agosto....
 
giny69
giny69 il 09/07/10 alle 15:31 via WEB
il pensiero umano è limitato..lo sai, non puoi sempre pretendere che "abbracci il tutto"...è Dio stesso che ci ha creati imperfetti, del resto. e poi lab...a che serve...perdersi sempre...nei dettagli?!...(C.dona'docet...do you remember?!^_*)
 
 
itardilabirinti
itardilabirinti il 11/07/10 alle 10:46 via WEB
ah ... la Donà ! .. io mi chiedo però perchè questa perversione .. ti creano imperfetto, e non ti dicono manco come fare a migliorare, lasciano tutto lì un pò destinato al caso.. ammesso che il caso e dio differiscano, cioè che dio governi il caso oppure che il caso stesso sia dio, .. ma come si fa a non perdersi nei dettagli in questi ragionamenti, se in verità i dettagli sono l'unica cosa di cui disponiamo ? mah... buona domenica :)
 
   
giny69
giny69 il 12/07/10 alle 01:18 via WEB
....senti Lab. ho un aproposta da farti....per una giornata intera---24 ore soltanto...proviamo a non perderci nei dettagli...proviamo a considerare il tutto...non stiamo guardare le sfumature...a soppesare i puntini ... le pause, tutte le diverse angolazioni da cui si puo' guardare e interpretare ogni singolo fatto...o parola...ci stai?!? vediamo se...si vive meglio... che ne dici?;)
 
     
itardilabirinti
itardilabirinti il 12/07/10 alle 10:59 via WEB
ok, quale giornata ? da che ora a che ora ? possiamo fare delle pause ? e quanto durano ? che cibo si mangia ? e come dobbiamo esser vestiti ? ma si parte da sera a sera o da mattina a mattina ? e la notte conta ? .. eppoi perchè lo devo fare ? mica mi perdo nei dettagli io .. ( cara valòentina il tempo non fa il suo dovere, e a volte peggiora le cose, per esempio non è vero che poi mi dilungo sempre su un solo argomento, non p vero, non è verom, per esempio non è verp che poi mi dilungo sempre su un solo argomento non è vero non è vero, cara valentinaaaaaa non è vero non è vero.. ) :) ciao
 
     
giny69
giny69 il 13/07/10 alle 07:33 via WEB
....CHI è VALENTINA???????
 
     
itardilabirinti
itardilabirinti il 13/07/10 alle 10:28 via WEB
Cara Valentina Max Gazzè Cara Valentina il tempo non fa il suo dovere E a volte peggiora le cose Credimi pensavo davvero di avere superato il momento difficile Ed ancora adesso non mi è chiaro lo sbaglio che ho fatto Se il vero sbaglio è stato il mio Perché dai miei trent'anni ti aspettavi un uomo col senso del dovere Perché chi s'innamora non deve dirlo a nessuno nessuno Oppure è un impudente enfatica demenza Nel farti le carezze girata dall'altra parte Ho la strana sensazione di un amore acceso Esploso troppo presto fra le mani E cara Valentina che fatica innaturale perdonare a me stesso Di essere io di essere fatto così male Cara Valentina il tempo non fa il suo dovere E a volte peggiora le cose... E tu sarai il pretesto per approfondire Un piccolo problema personale di filosofia Su come trarre giovamento dal non piacere agli altri Come in fondo ci si aspetta che sia Per esempio non è vero che poi mi dilungo spesso su un solo argomento... (ad libitum) :)) ciaoo
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 09/07/10 alle 16:46 via WEB
Dio ci ama anche così..imperfetti nel pensiero e nel manifestargli amore..:-)Baciotti a te
 
 
itardilabirinti
itardilabirinti il 11/07/10 alle 10:50 via WEB
.. una cara amica, molto giovane ma molto 'avantì' nella suaricerca spirituale, un giorno mi disse : pensi che Dio si preoccuopi di te ? Dio se ne frega di te, Lui semplicemente è. E non so se nel suo 'semplicemente essere' Dio ci ami anche ... davvero non lo so.. va a momenti .. Nè del resto io son certo di amare Lui.. non lo conosco come posso amarlo ?
 
   
Katartica_3000
Katartica_3000 il 11/07/10 alle 12:32 via WEB
appunto...non si è certi di amarLO....ma nemmeno certi di non amarLO....io amo l'Idea che ho di Lui...così come Lo sento...così come mi è capitato di incontrarLo negli altri...Anche tu hai qualcosa di Lui, sai???:-))
 
     
itardilabirinti
itardilabirinti il 11/07/10 alle 12:46 via WEB
si, come Lui sono distratto e talvolta indifferente .. :(
 
     
Katartica_3000
Katartica_3000 il 11/07/10 alle 15:05 via WEB
si, forse....e come lui sei accorato e pronto a riconoscerlo.-)Non scorgo indifferenza in tutto ciò...ma è solo una mia opinione:-)
 
LuceNera0
LuceNera0 il 09/07/10 alle 19:02 via WEB
Così io sono mia madre ed entrambe siamo la terra che ci ha generate. Fratellanza. Respiriamo la stessa aria in un'unica cordata. :-)
 
 
itardilabirinti
itardilabirinti il 11/07/10 alle 10:54 via WEB
Tu non sei tua madre, sei ANCHE tua madre, e la cordata rende bene l'diea si : tu non sei lo scalatore che sta scalando ma sei quello che gli fa sicurezza, o viceversa, se lui riesce riuscirai anche tu, se lui fallisce anche, se lui muore forse morirai anche tu, se rischi la tua vita, metti a rischio anche la sua.. durante un ascensione non riesci a pensare a te stesso singolo, pensi a un nucleo inscindibile : tu ed il tuo compagno (i). :))
 
   
giny69
giny69 il 12/07/10 alle 01:23 via WEB
...ecco...credo che ..tu sia senza speranza Lab... :( "essere immondo che invadi la materia grigia del mio amico: ti ordino di abbandonare immendiata_mente il suo corpo..e la sua Mente!!!" ;-p p:s: mi devi un favore Lab! ^__________*
 
     
itardilabirinti
itardilabirinti il 12/07/10 alle 11:01 via WEB
sento non è che invece potresti liberarmi dagli esseri immondi che mi stanno 'fuori' ;) .. cmq ok un favore te lo devo .. :)
 
slippery.zone
slippery.zone il 12/07/10 alle 11:30 via WEB
neppure nel mio di cuore c'è un posto per questo pensiero, c'è l'intenzione di farlo allargandolo un po'..
 
 
itardilabirinti
itardilabirinti il 12/07/10 alle 13:41 via WEB
allargandolo un pò ... dici tipo sentirti parte, se non di tutte le tigri e di tutti i cervi almeno di un branco ? :) .. io ogni tanto provo a fare anche quello, ma sempre più spesso mi ritrovo una testuggine solitaria :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mwalleronebonanza76paolacarlotticinieri.cinierisofiaa7jezabelsitardilabirinticla59Katartica_3000WIDE_REDalicelestelleailata76aleee1980
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963