« OSVALDO NON BASTA

SCONFITTA MERITATA

Post n°33 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da johnnydalmas
 

Al Franchi grande immagine di sportività.

E' l'ora di tirare fuori il carattere e gli attributi. Non c'è nulla da aggiungere. Ieri i Viola hanno perso contro un avversario senza dubbio di potenziale superiore, ma non può non saltare all'occhio il fatto che il migliore in campo sia stato Frey. Una difesa che ha fatto acqua da tutte le parti per un attacco confuso e inconcludente hanno permesso agli ospiti di chiudere la pratica nel primo tempo. La squadra gigliata sta certamente attraversando un periodo cupo, lo canta il misero punto maturato nelle ultime tre partite di campionato, però occorre mettersi d'impegno e risalire. Questa è la sitensi di una partita per lo più a senso unico, che ha visto come protagonisti i campioni dell'Inter contro una Fiorentina in cerca di riscatto. Non bisogna però trascurare lo splendido scenario che ha offerto il pubblico del Franchi; non solo riempendo lo stadio, ma rispettando rigorosamente il minuto di silenzio in ricordo di Manuela Prandelli. Senza dimenticare il grande gesto dei giocatori Viola di aspettare la squadra rivale al tunnel per stringere la mano e complimentarsi. Questo è sport.

 

PAGELLE:

Frey 7 -Nonostante le due reti subite su cui ha poche colpe, il migliore tra i suoi. Decisivo su Ibrahimovic in almeno 4 occasioni

Gamberini 5 - Non sempre preciso in marcatura. In occasione della rete di Jimenez si fa saltare troppo facilmente dall`avversario.

Ujfalusi 5 -Come i compagni di reparto, e` apparso incerto e insicuro sulle marcature lasciando troppi varchi agli attaccanti nerazzurri.

Pasqual 5.5 -Nella prima parte di gara ha difeso bene la fascia di sua competenza. Nella ripresa ci si aspettava di piu` soprattutto in fase offensiva.

Potenza 5.5 -Schierato all`ultimo secondo al posto dell`indisponibile Dainelli, ha fatto fatica a entrare in partita. L`ingresso di Maxwell al 18` lo ha costretto ad arretrare il proprio raggio di azione.

Kuzmanovic 5 -Prestazione opaca del centrocampista viola. Non e` riuscito a trovare l`intesa coi compagni di reparto. Nella ripresa sostituito da Jorgensen.

Santana 5.5 -Entra nella ripresa al posto del faro di centrocampo Liverani ma non riesce ad illuminare il gioco della Fiorentina.

Donadel 5 -E` apparso fuori condizione. Spesso in ritardo sulla palla, non e` riuscito a prendere le misure ai centrocampisti nerazzurri.

Jorgensen 6 -Schierato al posto di Kuzmanovic nella ripresa, con l`obiettivo di dare vivacita` al reparto offensivo ha avuto difficolta` a trovare spazi in avanti, data anche l`ottima disposizione tattica degli avversari.

Liverani 5 -Da un giocatore dalle sue doti tecniche ci si apsetta sempre di piu`. Dopo un avvio positivo, non e` piu` riuscito a creare gioco e a servire palle importanti ai compagni.

Semioli 6 - Ha avuto diverse palle gol ma non ha avuto fortuna nella conclusione. Allo scadere si fa parare da Julio Cesar un insidioso colpo di testa.

Mutu 6 -Ha giocato su tutto il fronte offensivo defilandosi sulle fasce per trovare spazi. Ha servito dei buoni palloni non sfruttati dai compagni. Anche lui poco lucido sotto porta.

Vieri 5.5 -Il suo inserimento al posto di Pazzini nella ripresa non ha dato i frutti sperati. Servito poco e male dai compagni, al 77` ha l`occasione di riaprire il match ma il suo potente tiro di testa non centra lo specchio della porta.

Pazzini 5.5 -Ha avuto diverse occasioni per incidere sulla gara ma non e` stato efficace al tiro. Al 22` un suo colpo di testa lambisce il palo a portiere battuto. Nella ripresa viene sostituito da Vieri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

CUORE VIOLA

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elisa.zugnobiribuxandreaguido.falchiguman123patatina611claudiastronikimeradgl1fantacalciosancasbeltrastella.luna71kimberlynnannaviola1pierino19_46oll4mery0665
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

VIDEO

 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963