Ciò che ci accade - appunti, osservazioni e commenti di viaggio
« Precedenti Successivi »
 

"Non l'ho chiesto e non mi interessa"

Insieme con: "il dado è tratto" "anche tu Bruto, figlio mio" "l'Italia è fatta ora bisogna fare gli italiani" e molte altre note e meno note, il titolo dovrebbe essere annoverato tra le frasi celebri degli italiani, e citata dai libri di storia come una frase detta in un momento storico di STRONZATE epocali. Si…
 

Hong Kong

Mi sono svegliato in un grandissimo letto, di quelli che si definiscono king size, dentro una camera di un albergo compleatamente insonorizzata. Potrei essere in qualsiasi posto del mondo visto che non si sente nessun rumore ed invece sono nel centro di Kowloon (Hong Kong) proprio sull'affollatissima Nathan Road: un ordinato disordine di botteghe, colori,…
 

maggio 2010

Stamane ho guardato la data nell'orologio e subito mi è venuto in mente del compleanno di una cara persona che ho conosciuto un pò di anni fa, strade divise ma un filo rosso ci ha sempre tenuti in contatto. Non sapevo come fare a farle avere il mio augurio e mi è venuto in mente…
 

compleanno

Non è la prima volta che passo il mio compleanno in giro per il mondo, però fa sempre uno strano effetto, una cosa carina è che, ovunque si sia, le persone che si hanno intorno fanno di tutto per improvvisare una piccola festa di buon compleanno che magari a casa non si sarebbe realizzata. Ieri…
 

vita e morte

Prima o poi ci troviamo tutti ad aver a che fare con la morte di qualcuno di caro, di un amico/a, di un vicino, di un collega; la morte alla fine è, forse, l'unica cosa giusta di questo mondo, prima o poi tocca a tutti indistintamente.Personalmente vivo ogni giorno della mia vita pensando a questa…
 

calcio e omosessualità

Vista la notizia apparsa sul probabile omosessualità del nuovo presunto acquisto della Roma, mi domando: si apre una nuova era? cadrà anche il mito del macho calciatore?
 

Qui Romania

Questa settimana è stato quasi un divertimento ascoltare tutte le varie dichiarazioni, sia dalla parte italiana che da quella romena, sul fatto accaduto a Roma. L'omicidio della donna romana ha fatto scoperchiare il vaso di Pandora e stanno uscendo una marea........di stronzate!Onestamente pensavo che il nostro ministro dell'interno sapesse prendersi le proprie responsabilità e fosse…
 

Roma, città aperta.

Considero Roma una delle più belle città del mondo, quando si entra in questa città si respira un'aria che risveglia tante sensazioni in noi. Camminando per le strade viene spontaneo cantare come Venditti: "quanto sei bella Roma....", le immagini che si fissano negli occhi sono intrise di antico, di sacro, di storia, di bellezza.......poi improvvisamente…
 

brutta cosa l'ipocrisia

Ahimè, la tendenza buonista degli ultimi tempi, ha portato i mass media, le istituzioni, le tendenze morali ecc ecc, verso la tolleranza. Se non sei tollerante, rispettoso e accogliente verso L'ALTRO, sei FASCISTA, RAZZISTA, AMORALE........chi vuole essere etichettato con una infamia tale? sentirsi dare del "fascista" dopo quello che è successo nello scorso secolo, è…
 

Chiara e Francesco

In queste ultime due serate, ho seguito in tv Chiara e Francesco, un "riassunto" della vita dei due Santi, beh devo dire che mi sono emozionato, una storia di una semplicità estrema ma di uno spesso contenuto, mi è proprio piaciuto.Guardando le scene mi sono stupito nel sentire una frase che spesso dico io: "al…
 

« Precedenti Successivi »