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Post n°56 pubblicato il 06 Settembre 2007 da acidomanontroppo
Per il mio volo odierno avevo optato l'acquisto di un biglietto con compagnia low cost: alpieagles.
Un Venezia Bucarest, che non è proprio a "buon mercato" perchè supera i 220 euro. Ieri sera sul tardi ricevo un messaggino che Alpieagles informa che il volo "potrebbe" essere cancellato causa sciopero dei controllori di volo. Stamattina mi attivo subito per ricercare notizie in merito ma non vedo nessuna notizia in merito; entro nel sito dell'aeroporto di Venezia e guardo la situazione voli online e sul mio volo non c'era nessuna indicazione, i voli cancellati erano quelli per Monaco e Francoforte, per cui prendo la mia auto e vado in aeroporto.
Arrivo nella hall e sul tabellone c'è indicato che il volo era stato cancellato; mi reco tranquillamente verso la biglietteria e aspetto il mio turno. Altre persone in coda avevano subito il mio stesso problema: chi per Barcellona, chi per Bari, chi per altre destinazioni ma alla fine tutti sulla stessa......barca.
Vedo che i banchi della Lufthansa stanno riproteggendo i loro viaggiatori su altri voli per cui aspetto ed incrocio le dita.
Prima sorpresa, quando arriva il mio turno, la signorina della biglietteria (che fa servizio anche per Alpieagles) mi dice: "Mi dispiace, Signore, ma Lei deve attendere al banco accettazione per avere informazioni sul Suo volo."
Mi reco verso i banchi accettazione e c'era solo un banco aperto che acettava i passeggeri per Atene, attendo che non ci sia nessuno e chiedo alla hostess se poteva darmi informazioni in merito, proprio in quel momento arriva anche il CAPOSCALO della Alpieagles che mi dice che c'è sciopero, che loro non hanno nessuna informazione e che bisogna telefonare al numero contenuto nella prenotazione.
Io non pretendo che una compagnia low cost mi dia il servizio di business class, ma qualche informazione credo sia il minimo che si dovrebbe dare. Il maleducato si è seduto dietro un banco e si è messo a telefonare per i cavoli suoi.
Prendo il mio biglietto e provo a telefonare, SORPRESA!!!la telefonata è a carico di chi telefona per cui l'ho pagata io! dopo la solita tiritera che mi informa sul costo della telefonata, spingo il numero 1 per accettare ed essere messo in comunicazione con qualcuno. Solo una illusione perchè, mentre pagavo, me ne stavo ad ascoltare tutta la reclame della Alpieagles. Alla fine parlo con una addetta, faccio solo qualche battuta e lei comincia a spiegarmi dello sciopero.......ehi!!ma pago io!taglia corto!!! insomma dovrò ripartire il giorno successivo o perdo tutta la cifra e la telefonata mi è costata 15 euro!!!!
Morale: se dovete viaggiare con compagnie low cost, potrete risparmiare da tantissimo a praticamente zero rispetto alle normali compagnie di bandiera. Non aspettatevi trattamenti cortesi e neppure favori particolari, tipo la povera signora che era al mio fianco e che non sapeva a chi e come telefonare per sapere quando avrebbe potuto paritre. Per fortuna in tutti gli aeroporti c'è un bellissimo cartellone che riporta tutti i diritti del viaggiatore, ma forse i diritti del viaggiatore si fermano nel momento in cui comincia il diritto degli scioperanti e dei MALEDUCATI.
Buon viaggio!
Un Venezia Bucarest, che non è proprio a "buon mercato" perchè supera i 220 euro. Ieri sera sul tardi ricevo un messaggino che Alpieagles informa che il volo "potrebbe" essere cancellato causa sciopero dei controllori di volo. Stamattina mi attivo subito per ricercare notizie in merito ma non vedo nessuna notizia in merito; entro nel sito dell'aeroporto di Venezia e guardo la situazione voli online e sul mio volo non c'era nessuna indicazione, i voli cancellati erano quelli per Monaco e Francoforte, per cui prendo la mia auto e vado in aeroporto.
Arrivo nella hall e sul tabellone c'è indicato che il volo era stato cancellato; mi reco tranquillamente verso la biglietteria e aspetto il mio turno. Altre persone in coda avevano subito il mio stesso problema: chi per Barcellona, chi per Bari, chi per altre destinazioni ma alla fine tutti sulla stessa......barca.
Vedo che i banchi della Lufthansa stanno riproteggendo i loro viaggiatori su altri voli per cui aspetto ed incrocio le dita.
Prima sorpresa, quando arriva il mio turno, la signorina della biglietteria (che fa servizio anche per Alpieagles) mi dice: "Mi dispiace, Signore, ma Lei deve attendere al banco accettazione per avere informazioni sul Suo volo."
Mi reco verso i banchi accettazione e c'era solo un banco aperto che acettava i passeggeri per Atene, attendo che non ci sia nessuno e chiedo alla hostess se poteva darmi informazioni in merito, proprio in quel momento arriva anche il CAPOSCALO della Alpieagles che mi dice che c'è sciopero, che loro non hanno nessuna informazione e che bisogna telefonare al numero contenuto nella prenotazione.
Io non pretendo che una compagnia low cost mi dia il servizio di business class, ma qualche informazione credo sia il minimo che si dovrebbe dare. Il maleducato si è seduto dietro un banco e si è messo a telefonare per i cavoli suoi.
Prendo il mio biglietto e provo a telefonare, SORPRESA!!!la telefonata è a carico di chi telefona per cui l'ho pagata io! dopo la solita tiritera che mi informa sul costo della telefonata, spingo il numero 1 per accettare ed essere messo in comunicazione con qualcuno. Solo una illusione perchè, mentre pagavo, me ne stavo ad ascoltare tutta la reclame della Alpieagles. Alla fine parlo con una addetta, faccio solo qualche battuta e lei comincia a spiegarmi dello sciopero.......ehi!!ma pago io!taglia corto!!! insomma dovrò ripartire il giorno successivo o perdo tutta la cifra e la telefonata mi è costata 15 euro!!!!
Morale: se dovete viaggiare con compagnie low cost, potrete risparmiare da tantissimo a praticamente zero rispetto alle normali compagnie di bandiera. Non aspettatevi trattamenti cortesi e neppure favori particolari, tipo la povera signora che era al mio fianco e che non sapeva a chi e come telefonare per sapere quando avrebbe potuto paritre. Per fortuna in tutti gli aeroporti c'è un bellissimo cartellone che riporta tutti i diritti del viaggiatore, ma forse i diritti del viaggiatore si fermano nel momento in cui comincia il diritto degli scioperanti e dei MALEDUCATI.
Buon viaggio!
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