Creato da whispererJin il 02/04/2008
oltre l'orizzonte è possibile

ogni cavallo è un maestro

 

Crazy... cavallo pazzo ma dolce

banale verità spesso dimenticata

 
passaparola
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

whispererJinkykky2001cavallapazza87maribonisbarbacaneitchiluisa58keta76archidamiaScrat08
 

I miei link preferiti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« giornata a cavalloMySpinning »

Cavallo > cavalcare

Post n°19 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da whispererJin

Cavallo > cavalcare. Perchè scrivo questo... perchè ogni ora passata
in compagnia dei miei cavalli mi fa capire che il nocciolo della
questione non è stare in sella e fare degli esercizi. Il punto che
cerco di focalizzare è che, senza rendermene conto, ho iniziato un
viaggio che sta portandomi a discutere la mia stessa persona. Il
desiderio di non nuocere, di fare le cose fatte bene ti porta a
studiare, ad essere curioso e... quando ti rendi conto che esiste una
strada diversa non puoi non intraprenderla. Molti anni fa una ragazza
mi disse: stolto è chi si ostina a non cambiare! Nulla di più vero...
Testimonio
il fatto che intraprendere nuove strade vuol dire cambiare, anzitutto
dentro. Questo, con i cavalli, accade principalmente nel campo della
comunicazione. Iniziare a capire che è possibile ottenere un risultato
con metodi molto più "sottili" è veramente una sorpresa. Quando ti
accorgi che, nel tentativo di migliorare il rapporto col tuo cavallo,
migliora contemporaneamente il rapporto che hai col mondo intero.. è
una sorpresa.
Inizio quindi a considerare il "montare a cavallo"
solo una piccola parte di una torta molto più grande perchè in fondo si
può star bene anche a terra... infatti, quanti realmente vedono il
lavoro da terra(anche quello classico) come un'esperienza evolutiva di
se stessi e del cavallo? Quanti vedono questo lavoro come "qualcosa che
si fa per migliorare il cavallo e basta" senza pensare che il lavoro
nel tondino è uno scambio mutuale di emozioni ed energie?
Ho
praticato arti marziali per svariati anni, ho sempre considerato il
combattimento come un dialogo tra due modi di esprimersi diversi...
inizio a pensare la stessa cosa con il lavoro insieme ai cavalli.
Come
sempre sembra la scopera dell'acqua calda... arriverà sicuramente
qualche professore a dire che in realtà è così da sempre, ma come
sempre io posso affermare che la maggior parte delle persone che vedo,
in realtà è sorda verso se stessa e verso quello che sta facendo un po'
perchè ignorante, un po perchè inconsapevole.

Io credo che si può cambiare, ma molti non lo si fanno per pigriza.

whispererJin

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963