acquaincomune - Comitato civico contro la privatizzazione dell'acqua Palermo
« Precedenti Successivi »
 

NUOVO SITO

E' stato attivato il nuovo sito del Comitato Civico contro la Privatizzazione dell'Acqua "acquaincomune" al seguente indirizzowww.acquaincomune.com
 

Post N° 19

 Napoli, lì 11/03/2006Gentile Sindaco del Comune di____________________G.le Presidente del Consiglio del Comune di__________________Gentili Consiglieri del comune di__________________Le auguriamo ogni bene.Lei avrà già saputo che l’ATO 1 (Palermo e Comuni della Provincia) rischia di trasformare un bene così essenziale come l’acqua in merce. Le chiediamo di riflettere su questo: si tratta di vita o di morte…
 

Iniziative MARZO 2006

Iniziative di fondamentale importanza a cui gli aderenti al Comitato ed i cittadini della Provincia di Palermo non possono mancare:  - Lunedi 13 alle 15.30          ASSEMBLEA DEGLI 82 SINDACI DELLA PROVINCIA DI PALERMO AD ALTOFONTE  - Martedi 14 alle 18.00        RIUNIONE OPERATIVA DEL COMITATO PRESSO IL CEPES IN VIA P.PE DI SCORDIA, 87  -…
 

Appuntamenti Comitato

Tutti gli aderenti al comitato civico "acquaincomune" sono pregati di essere presenti alla riunione organizzativa sabato 11 marzo alle ore 10.00 presso il CEPES di via P.pe di Scordia, 87. E' MOLTO IMPORTANTE per il prosieguo delle nostre attività. L'ex-Carcere aveva dato la disponibilità della sede ma dopo un giro di telefonate la maggioranza ha preferito un…
 

State con l'acqua o con i ladri d'acqua?

 Da Liberazione, 8 dicembredi Alex ZanotelliIn certe occasioni occorre avere il coraggio di dire le cose come stanno, bisogna saper usare anche espressioni forti se è il caso. E questa volta è davvero il caso. L'umanità è di fronte ad un bivio, lo scrivo oggi su Liberazione e l'ho detto qualche mese fa ai parlamentari…
 

Programma delle attività a cui parteciperà il Comitato il 7 marzo

7 marzo 2006 - Fiume Oreto Altofonte – PalermoOre 08:30/09:30 Arrivo ad Altofonte degli studenti. Il Comune di Altofonte predispone una gestione ordinata dei numerosi pullman provenienti da Palermo e da Monreale. Apertura delle chiese e dei monumenti. Gli studenti dell’istituto comprensivo “Armaforte” di Altofonte saranno le guideOre 10:00 Cerimonia di accoglienza per la Signora…
 

Hanno scritto del COmitato acquaincomune

http://ilcorrieredelweb.blogspot.com/2006/02/acqua-palermo.htmlhttp://comitatoacqua.org/  - Comitato popolare per l’acqua Licata http://ww2.carta.org/notizieinmovimento/articles/art_6001.html http://contrattoacqua.it:8080/public/journal/index.php?v=n&n=236&pgn=&filterCat=&whole=&paroleChiaveNews= http://www.comunicatistampablog.it/associazioni/acquaincomune/res_sicilia/acqua_a_palermo.htm http://www.technorati.com/search/acquaincomune  Per avere maggiori info del tour in Sicilia della Danielle Mitterrand:http://contrattoacqua.it:8080/public/journal/index.php?v=n&n=231&pgn=&filterCat=&whole=&paroleChiaveNews= http://www.france-libertes.fr/article.php3?id_article=214 http://www.girodivite.it/Il-progetto.html
 

Lettera ai Sindaci

Comitato Civico contro la privatizzazione dell’acqua“acquaincomune”Con l’espletamento della gara  per l’affidamento della gestione del servizio idrico integrato l’Autorità d’Ambito della Provincia di Palermo cederà la gestione del sistema integrato delle acque in regime di gestione privatistica. L’intero comparto - dalla captazione alla depurazione e fino al riutilizzo dei reflui - sarà pertanto consegnato, per un…
 

-57 giorni

Alla gara per privatizzare l'acqua di Palermo è stata presentata una sola offerta, da un Associazione Temporanea  di Imprese (ATI) composta dalla Smat (Società metropolitana acque di Torino), dallla Nord Italia Acque potabili di Genova, dal Conscoop di Forlì, dalla Galva  di Pomezia e dalla Sai progettazioni di Palermo. Il Commissario Mazzola ha fatto parte…
 

SCUSE 

SCUSATECI SE A QUALCHE ISCRITTO AL COMITATO NON E’ STATA INVIATA QUALCHE COMUNICAZIONE. STIAMO RICEVENDO MOLTE TELEFONATE CHE CI STANNO INFORMANDO DI QUESTO. PURTROPPO LA FRETTA E I NORMALI DISGUIDI ORGANIZZATIVI IN FASE DI START UP HANNO PROVOCATO  CERTAMENTE QUESTI INCONVENIENTI. A TAL FINE SI PREGA DI INFORMARE ANCHE GLI AMICI PER CHIEDERE LORO SE…
 

« Precedenti Successivi »