Creato da acronlusdifatto19 il 20/12/2013
si occupa di giovani,donne maltrattate, ambiente e comunicazione

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

interpretazioni_mayacassetta2gipsy.mmmonellaccio19neveleggiadra0m12ps12iltuocognatino2cuorevagabondo_1962Marion20mag.maticadony686lightdewamorino11stoico.epicureo
 

Ultimi commenti

mi sembra giusto
Inviato da: neveleggiadra0
il 28/01/2024 alle 18:13
 
Da oggi in poi se volete che vi commenti mi dovete pagare.
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 00:09
 
Ciao Ernesto. Per favore puoi inviare a Ketti questo...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 20/10/2021 alle 02:48
 
Seguici anche sul Piemonte ..Torino e...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 01/02/2020 alle 12:43
 
ciao
Inviato da: acronlusdifatto19
il 03/12/2019 alle 12:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

acrilsanremese

Caricamento...
 

Messaggi di Luglio 2017

crv-acr x gli Iscritti

Foto di acronlusdifatto19

Il Casellario Giudiziale (o Giudiziario) contiene le informazioni relative a provvedimenti giudiziari e amministrativi riferiti ad una persona fisica. 

Il Casellario Giudiziario può essere di tipo civile, penale e generale:

  • Il Certificato Civile contiene eventuali sentenze civili passate in giudicato quali interdizione, inabilitazione, dichiarazione di fallimento, pene accessorie che comportano limitazioni alla capacità civile.
  • Il Certificato Penale, detto comunemente fedina penale, contiene eventuali sentenze penali passate in giudicato. In genere viene richiesto per uso amministrativo, lavoro, elezioni. 
  • Il Certificato Generale contiene le eventuali sentenze, civili e penali, passate in giudicato. In genere viene richiesto per uso amministrativo, adozione, lavoro, cittadinanza ed emigrazione (permesso/carta di soggiorno), volontariato, concorso.

 


Per qualsiasi dubbio o quesito relativo a questo servizio puoi contattarci al numero verde 800.00.51.51. Un operatore saprà fornirti tutte le informazioni necessarie per completare la tua richiesta.

Ciao da www.acraccademia.it 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

crv-acr x gli Iscritti

Foto di acronlusdifatto19

 Buongiorno Dirigenti, Soci,  e Simpatizzanti di (CRV - Centro Ricerche Valassinesi e a ACR - Associazione Culturale Ricreativa).

..è CONVOCATO il Consiglio Direttivo CRV-Acr x il 29 (h 19-22) e 30 (h 10-12) luglio 2017 in SEDE

INVITO da ... Si comunica che la 4° Edizione della Festa d’Autunno si svolgerà nel centro storico di Asso domenica 1 Ottobre. Asso Incontra intende definire una prima bozza di programma di tale manifestazione,ma per farlo serve il Vostro aiuto.

INVITIAMO quindi i soggetti individuali e/o collettivi (Associazioni,Scuole, Esercenti…) a comunicare l’intenzione di partecipare a tale evento e aproporre idee e consigli per strutturare al meglio le iniziative che possanovalorizzare e promuovere il territorio comunale quali ad esempio mostre,spettacoli, intrattenimenti di vario genere, iniziative culturali, esposizioni,dimostrazioni…etc..etc.

Per comunicare taleintenzione, è sufficienterispondere a questa mail entro il 1 Agosto indicando la Vostra eventualeproposta.

Avvisiamo inoltre che giovedì 3 Agosto alle ore 21 presso la Biblioteca di Asso si terràuna riunione per iniziare a discutere e stilare insieme il programma della 4aFesta d’Autunno, alla quale siete tutti invitati a partecipare.

 Sperando in un Vsriscontro positivo, porgiamo. Cordiali Saluti Il Direttivo AssoIncontra

A seguito di tale invito,peraltro gradito e da accogliere, secondo la Segreteria, convochiamo unConsiglio Direttivo ALLARGATO a chi vuole partecipare per preparare una nostraproposta, da proporre in occasione della riunione in Biblioteca del 3-8-2017 h21!

x il CRV-ACR la Direzione e la Segreteria

Sergio Dario Merzario e Ketti Concetta Bosco

tel. 3402707829 -3394523017 - 0287392826

.. e poi: Emergenza acqua a Roma: richiesta di chiarimenti

27 lug 2017

Lo stato di emergenza della città di Roma causato dallacrisi idrica mette in evidenza l’inefficienza della rete non solo dellaCapitale ma di tutto il sistema idrico nazionale. Altroconsumo chiedeall’azienda idrica romana e alle autorità competenti di definire un piano diintervento per garantire il corretto funzionamento della fornitura d’acqua e lasalvaguardia delle risorse. L’organizzazione sottolinea inoltre l’importanzadel coinvolgimento delle associazioni dei consumatori nella gestione dellavicenda per la tutela dei i diritti dei cittadini.

richiesta interventocrisi idrica.pdf

INVIATAA: Nicola Zingaretti, Presidente RegioneLazio, Virginia Raggi, Sindaco Comune di Roma, Luca Alfredo Lanzalone,Presidente ACEA S.p.a., Stefano Antonio Donnarumma, Amministratore delegato

Acquisizione aggressiva di dati personali: Altroconsumo diffidaWhatsapp

21 lug 2017

A seguito della sanzione inflittadall'Antitrust, l'organizzazione intima alla nota azienda statunitense diadottare le misure necessarie per eliminare gli effetti della condottascorretta e per riconoscere ai consumatori il legittimo ristoroeconomico. 

lettera_diffida.pdf

INVIATAA: WhatsApp Inc.

Stop geoblocking – Italia deve sostenere un Mercato Unico aperto atutti i consumatori

20 lug 2017

La fine del geoblocco è un driver dicrescita dell’ecosistema digitale europeo e porterà indubbi vantaggi, comela maggiore integrazione del mercato dei media.

Altroconsumo esorta il Governo ad appoggiare la posizione del Parlamentoeuropeo per estendere la portabilità dei contenuti e servizi audiovisivi inEuropa anche ai prodotti digitali come ebook, musica, videogiochi esoftware. 

stopgeoblocking.pdf

INVIATAA: Paolo Gentiloni (presidente delConsiglio dei ministri), Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo economico),Sandro Gozi (sottosegretario di Stato con delega agli Affari Europei)

Cofanetti regalo Emozioni3: segnalazione di pratica commercialescorretta

18 lug 2017

Aseguito di numerose segnalazioni ricevute dai propri soci che lamentanol’impossibilità di prenotare i servizi acquistati con il cofanetto regaloEmozione3, Altroconsumo chiede all’Autorità Garante della Concorrenza e delMercato di valutare la scorrettezza della pratica commerciale da parte dellasocietà Smartbox Group Limited.

cofanetti regaloemozioni3.pdf

INVIATAA: Autorità Garante della Concorrenza edel Mercato

Richiesta di immediato intervento per salvare Flixbus

14 lug 2017

Altroconsumo chiede che il Governo mantenga le promesse fatte esi faccia promotore di un intervento legislativo che includa, e non escluda, iservizi offerti attraverso piattaforme digitali come quella sviluppata daFlixbus, per favorire l’apertura alla concorrenze nel settore trasporti. 

richiesta_intervento_salva_flixbus.pdf

INVIATAA: Paolo Gentiloni (presidente delConsiglio dei Ministri) Graziano Delrio (ministro dei Trasporti e delleInfrastrutture), Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo economico), GiovanniPitruzzella (presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato),Andrea Camanzi (presidente dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti), SergioBoccadutri (V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera deiDeputati), Mirella Liuzzi (IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazionidella Camera dei Deputati)

Neutralità della rete e dei dispositivi: Altroconsumo appoggia ildisegno di legge Quintarelli

05 lug 2017

L'organizzazione interviene nel dibattito relativo al disegno dilegge Quintarelli e alla presunta ipotesi secondo cui esso sia contrario allalibertà d’impresa. 

L'intento è sgombrare il campo da ogni dubbio circa la finalitàdella proposta ovvero riconoscere al consumatore i diritti di accesso ainternet in modo che egli possa beneficiare dell’innovazione tecnologica e ispirarel’innovazione di istituzioni e aziende, estendendo i vantaggi dell’evoluzionetecnologica all’intero ecosistema digitale. 

 

lettera sulla neutralitàdella rete e dei dispositivi.pdf

INVIATAA: Maria Elena Boschi (sottosegretariaalla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Pietro Grasso (presidente Senatodella Repubblica), Salvatore Margiotta (8ª Commissione permanente Senato)

RAI: Altroconsumo chiede incontro alle istituzioni

28 giu 2017

Altroconsumo è da anni schierata a favore di un serviziopubblico di qualità che possa effettivamente realizzare la propria missione neiconfronti dei cittadini e offrire contenuti obiettivi e imparziali.  

È in questa prospettiva chel'organizzazione ha lanciato una petizione firmata da oltre 240.000 cittadini echiede oggi un incontro alle Istituzioni e ai vertici Rai.

Lo scopo è illustrare la proposta di riforma della Rai che nesuperi gli sprechi e le inefficienze per garantire un servizio pubblico nelsegno dell’innovazione.

 

rai - petizione altroconsumo per unpacchetto di riforme strutturali concreto e sostenibile.pdf

INVIATAA: Paolo Gentiloni (presidente delConsiglio dei Ministri); Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo economico);Antonello Giacomelli (sottosegretario dello Sviluppo economico); Roberto Fico(presidente della Commissione di Vigilanza Rai); Antonio Gentile(sottosegretario dello Sviluppo economico); Monica Maggioni (presidente RAI –Radiotelevisione Italiana)

Camper e roulotte: Altroconsumo chiede più sicurezza per ipasseggeri

23 giu 2017

Dai crash-test effettuatidall’organizzazione in laboratorio è emerso che solo i manichini legati concintura di sicurezza hanno ricevuto adeguata protezione, gli altri sono statisbalzati in vari punti dell’abitacolo. 
Al fine di garantire l’incolumità dei passeggeri è necessario che tuttiindossino le cinture e che i bambini siano posizionati sui seggioliniomologati.
L’organizzazione chiede che il ministero dei Trasporti intervenga peraggiornare la normativa sulla sicurezza per camper e roulotte e per i mezziimmatricolati prima del 1990, non sempre dotati di cinture su tutti i sedili,prevedendo norme adeguate o procedendo con una campagna di rottamazione.

 

camper e roulotte.pdf

INVIATAA: Graziano Delrio (ministro delleInfrastrutture e dei Trasporti)

Osservazioni al Decreto legge sulla prevenzione vaccinale

22 giu 2017

Per Altroconsumo la reintroduzionedell’obbligo di vaccinazione, esteso a 12 vaccini,  è  uncontroproducente passo indietro nel cammino verso un’adesione matura econsapevole dei cittadini alla vaccinazione poiché alimenta la sfiducia e ildubbio in chi è titubante e in chi ha scelto di non vaccinare i propri figli.
Il decreto legge,secondo l’organizzazione, va profondamente rivisto, concentrando l’interventosull’emergenza morbillo,  e ragionando sul lungo periodo per investigare imotivi della tendenza al calo vaccinale e impostare interventi strutturalipuntuali.  Le titubanze e i dubbi dei genitori vanno comprese e risoltecon il dialogo non con l’emarginazione, le multe e le sanzioni.

prevenzione vaccinale.pdf

INVIATAA: Emilia Grazia De Biasi, PresidenteXII Comm.ne Igiene e Sanità Senato della Repubblica

Mancata notifica delle multe entro i termini di legge

19 giu 2017

Aseguito dell’accoglimento del ricorso di Altroconsumo contro il Comune diMilano per le multe notificate in ritardo, Altroconsumo chiede conferma dellamodifica dei verbali di contestazione delle violazioni del codice della strada,come ordinato dalla sentenza. L’organizzazione chiede inoltre all’Amministrazionecome intende intervenire a favore dei cittadini per il riconoscimento dei lorodiritti a fronte del comprovato comportamento illegittimo. 


lettera inviata.pdf

INVIATAA: Giuseppe Sala, Sindaco Comune di Milano, Luciana Lamorgese, Prefetto di Milano, Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, Antonio Barbato, Comandante della Polizia Locale di Milano

 .. a cura di AICS e www.acraccademia.it e di 

https://www.facebook.com/scivena/?ref=aymt_homepage_panel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crv-ACR! JUS..SOLI

Alla faccia di chi non vuole votare e grazie a quelli che.. "Bastano due righe fatte bene e facciamo una riforma che va bene x tutti"?! ... Quando mai..

Verissimo .. bastatava discutere.. tra persone "CIVILI" .. la decisione della conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama di calendarizzare per i prossimi giorni il ritorno in aula dello "Ius soli" O IUS SOLA?!, ... incardinato tre settimane fa dalla maggioranza, per innescare una serie di reazioni che hanno già portato il livello dello scontro al livello di guardia. Poco dopo l'annuncio del presidente del Senato Grasso dell'imminente riavvio della discussione generale, il leader della Lega Matteo Salvini ha lasciato intuire quale sarà il clima che accompagnerà la discussione del provvedimento, affermando che il suo partito è "pronto a bloccare pacificamente il Parlamento e non solo" pur di fermare la legge, mentre il forzista Gasparri evocava lo strumento del referendum abrogativo nel caso dell'approvazione delle nuove norme sulla cittadinanza. Siamo alle solite.. Coerentemente alla svolta dettata dai Grillini .. sull'argomento, anche il M5S è intervenuto in maniera pesante contro la scelta della maggioranza di andare avanti con la legge (.. e te pareva..): il portavoce grillino al Senato (forse era meglio abolirlo.. 35o parlamentari.. circa.. in meno..).

Nel recinto della maggioranza, le ostilità le ha aperte il senatore Dem Marcucci, che ha sfidato i colleghi dell'opposizione affermando che "chi sperava in un passo indietro sarà deluso" e ha ricordato la parte più contestata della norma, e cioè la concessione della cittadinanza italiana, oltre ai nati da almeno un genitore straniero provvisto di permesso di soggiorno, a una  opposizione responsabile" da parte di governo e maggioranza. E se una questione regolamentare è stata sufficiente, tre settimane fa, a scatenare un bagarre con la Lega protagonista che ha provocato incidenti a mandato in infermeria la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, è lecito chiedersi cosa potrà succedere dopo le affermazioni di Salvini e di M5S, ora che si entrerà nel merito del provvedimento. Va ricordato inoltre che la scelta del Pd di incardinare, invertendo l'ordine del giorno, la discussione generale 20 giorni fa consentirà, una volta che la stessa discussione sarà avviata, il ricorso al contingentamento dei tempi, strumento che in genere esaspera il ricorso a iniziative di contestazione clamorose o a vere e proprie bagarre. (segue)... a cura di www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr-crv

Post n°272 pubblicato il 05 Luglio 2017 da acronlusdifatto19
 
Foto di acronlusdifatto19

MISSION

Obbiettivo di PREVIMEDICAL è quello di fornire alle Casse di Assistenza, ai Fondi Sanitari, alle Società di Mutuo Soccorso, alle Compagnie di Assicurazione ed ai Broker un qualificato servizio di gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e liquidativi di loro competenza.

PREVIMEDICAL dispone, inoltre, di una struttura specializzata nei servizi di contact center sanitario e di Centrali Operative in grado di garantire agli assistiti un agevole accesso al proprio network di strutture sanitarie ed odontoiatriche, potendo quindi garantire ai propri clienti un servizio a 360° dei propri Piani Sanitari.

L'operatività di PREVIMEDICAL è supportata da soluzioni tecnologiche estremamente innovative che consentono di fornire alle Casse di Assistenza, ai Fondi Sanitari, alle Società di Mutuo Soccorso, alle Compagnie di Assicurazione ed ai Broker soluzioni personalizzate e tecnologicamente all'avanguardia.

http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963