...di tutto..di più - libri....pensieri....parole...musica...
« Precedenti Successivi »
 

" Vengo a vivere con te. ti insegno a fare il vino"

BENEDETTA CIBRARIOal suo primo romanzo s'impone "il Campiello"Protagonista del romanzo è una giovane donna appassionata e ribelle cresciuta in una famiglia aristocratica composta sobria rigoristica. Giovanissima  sposa Francesco Villaforesta in un matrimonio combinato per lei da suo padre, scelta non facile, dovuta anche alla conoscenza dell’enigmatico Trott , che in breve tempo con le sue brevi apparizioni,…
 

Gianrico Carofiglio

Il ritorno dell'avvocato Guerrieri  l’avvocato Guerrieri torna con i suoi dubbi ed incertezze investigando tra i quartieri e strade di Bari città in cui si svolge il racconto “Ragionevoli dubbi”.Storia che vede Guerrieri dover difendere un detenuto, Fabio Paolicelli, condannato per traffico di droga e che si dichiara innocente. Durante il primo colloquio in carcere Guerrieri…
 

CAMILLERI E...."LA PAZIENZA DEL RAGNO"

 L'INIZIO DELLA FINE?    Andrea Camilleri presenta in questo suo ultimo lavoro  un Montalbano malinconico e depresso, un personaggio inquieto e tormentato dalla crisi esistenziale e dall’avanzare dell’età e dai problemi di salute che lo opprimono, per poi gettarsi a capo fitto in una nuova avventura investigativa dimenticando tutti i suoi problemi sentendosi nuovamente utile e attivo.Libro…
 

Il manoscritto di Dio

  Michael Cordy alla ricerca dell'Eden   Il manoscritto Voynich il libro più misterioso del mondo che deve il suo nome al mercante che lo acquistò, Wilfrid Voynic appunto, nel 1912 dai padri gesuiti di Villa Mondragone , nei pressi di Frascati. Libro ricco di mistero, leggenda, magia , alla ricerca dell’Eden, un luogo meraviglioso e terribile da…
 

Freemantle e Wireman, la strana coppia

 DUMA KEY   Un libro che inizia a colpire il lettore subito dopo le 50 pagine.King il re del triller, riesce sempre a coinvolgere il lettore soprattutto con i suoi personaggi, in questo caso a parte il protagonista  Edgar Freemantle, devastato fisicamente dopo che una gru si abbatte sul suo pickup cambiandogli la vita, il protagonista vero…
 

KINSELLA e.......il mont blanc....

Libro scorrevole e facile da leggere, anche se a me pare rispecchi vagamente “ Zenzero e Cannella” di Sarah-Kate Lynch . Storia da commedia americana da cui si può trarre un film, anche se la storia di Lexi svegliatasi in un letto di ospedale con amnesia si svolge nell’europea  Londra. Comunque sia, è un libro…
 

STIEG LARSSON

Bis a metà  Buono, ma non all'altezza di "Uomini che odiano le donne". Direi che per metà il libro non decolla mai, buona la parte finale anche se in alcuni casi un pò irreale, comunque coinvolgente e palpitante. Troppi caffè e tramezzini come pasto.  Lisbeth Salander si conferma protagonista indiscussa così come nel primo volume, tutto…
 

larsoon...giornalista investigatore

 Superiore alle aspettative il primo libro della trilogia “Millennium” scritta da Stieg Larsson, purtroppo prematuramente scomparso.Parte in sordina LARSSON per poi subito riprendersi man mano che la pagine scorrono, ed esplodere in tutta la sua potenza e bellezza. Nonostante le dimensioni il libro risulta essere molto scorrevole e piacevole. Qualche pausa di stanca ma al termine…
 

Addio al ribelle della tv

 

Goldrake: le battaglie (parte 02)

 

« Precedenti Successivi »