Vigonovo vive!

Creato da adbvigonovo il 03/02/2006

Prossimi appuntamenti

venerdì 27 marzo 2009: assemblea dei soci in sala polivalente

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.

Pedaliamo per la vita

Associazione di promozione sociale

venite a trovarci tutti i venerdì sera dall 21.00 alle 23.00 presso le vecchie scuole elementari di Vigonovo

VI ASPETTIAMO!!!

visitate il nostro sito web: www.pedaliamoperlavita.it

Nickname: adbvigonovo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Prov: VE

« E' l'ora di partire.....Pedalando come natura cr... »

Roma: siamo arrivati!

Post n°38 pubblicato il 10 Giugno 2006 da adbvigonovo

Siamo arrivati!

Sotto un diluvio, ma siamo arrivati alla meta! Sì, la meta del nostro pellegrinaggio.... e che fatica!!! E'stata un'avventura ricca di colpi di scena, forse inaspettati, sicuramente è stata una prova di sudore e di fatica, con un tempo accettabile ma al tempo stesso rigido durante la scalata degli Appennini, e la pioggia incessante che si è abbattuta proprio agli ultimi venti kilometri quando oramai eravamo nei pressi della capitale.

Vi scrivo solo dopo due giorni dal nostro rientro, avvenuto mercoledì sera dopo essere stati presenti la mattina all'udienza generale di papa Benedetto XVI in piazza San Pietro. Un'occasione irripetibile: arrivare con le proprie biciclette fino alla Città del Vaticano. E' stata la lieta conclusione di un viaggio che per molti, me per primo, ha significato molto: preghiera, sofferenza, condivisione, ascolto, amicizia, conoscenza. Ci sono stati anche i momenti di sconforto, quando sei solo, stanco e ti chiedi: "ce la farò mai ad arrivare...?". Ma in fondo, dopo tutto, è filato tutto bene. Posterò a breve sul sito alcune istantanee e un breve diario.

Aspetto i vostri commenti, le sensazioni, le vostre impressioni!

Un grazie allo staff della protezione civile per averci coordinato in maniera egregia, agli sponsor che hanno contribuito in maniera determinante sia economicamente che materialmente all'organizzazione, a tutti i reparti motorizzati dei vigili e polizie che ci hanno dato il loro appoggio durante l'attraversamento delle città, ai volontari che ci hanno scortato durante il nostro passaggio, agli amici di Modena di Rock No War che hanno condiviso assieme a noi l'arrivo a Roma, alla gente che abbiamo incontrato lungo il percorso e ci ha sostenuto ed applaudito per la nostra iniziativa di solidarietà, a tutti i bambini affetti da acondroplasia e loro famiglie alle quali è andato il nostro pensiero lungo tutto il viaggio, ai miei compagni di pellegrinaggio che con il loro impegno e carattere hanno dimostrato un'importante segno di fratellanza ed al nostro Signore che ci ha guidati e fatti giungere sani e salvi alla meta.

Grazie, per avere vissuto un'esperienza davvero indimenticabile.....