Vigonovo vive!

Blog dell'Associazione Pedaliamo per la Vita

Creato da adbvigonovo il 03/02/2006

Prossimi appuntamenti

venerdì 27 marzo 2009: assemblea dei soci in sala polivalente

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

Pedaliamo per la vita

Associazione di promozione sociale

venite a trovarci tutti i venerdì sera dall 21.00 alle 23.00 presso le vecchie scuole elementari di Vigonovo

VI ASPETTIAMO!!!

visitate il nostro sito web: www.pedaliamoperlavita.it
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: adbvigonovo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 18
Prov: VE
 
 

 

Domenica 26 aprile 2009 - Ciclo escursione "Dal graticolato romano alle Terre del Tiepolo"

Post n°102 pubblicato il 21 Aprile 2009 da adbvigonovo

 

La associazione “Gis Ciclisti e Pedoni” Fiab di Mirano VE, in collaborazione con gli Amici della Bicicletta “Riviera del Brenta”, “Strabici” di Stra e “Pedaliamo per la vita” di Vigonovo VE, organizza per domenica 26 aprile 2009 una ciclo escursione nella zona del graticolato romano (Pianiga, Santa Maria di Sala, Mirano) con partenza da Pianiga ed arrivo a Stra dove presso la Villa Loredan sarà possibile visitare la mostra dedicata ai Sapori.

In allegato la locandina_26_aprile.

Per chi desidera partire da Vigonovo, il ritrovo è fissato sul piazzale della chiesa alle ore 8.00 con partenza in direzione di Stra dove ci congiungeremo agli amici di Stra. Da qui si proseguirà percorrendo strade secondarie poco trafficate fino a raggiungere l’inizio della escursione a Pianiga. Rientro previsto a Stra verso le ore 12.30.

Ritrovo ore 8.00 in Piazza Marconi davanti alla chiesa di Vigonovo

Ritrovo ore 8.15 in Piazza Marconi a Stra

Ritrovo ore 9.00 a Pianiga

Rientro ore 12.30 circa alla Villa Loredan di Stra

Maggiori informazioni sul percorso sono indicate sulla locandina.

 

 
 
 

Lunedì 13 aprile 2009 - Bicintreno - Pasquetta in bicicletta ad Adria con la Vacca Mora

Post n°101 pubblicato il 18 Marzo 2009 da adbvigonovo
Foto di adbvigonovo

In collaborazione con gli amici di Fiab Strabici, Riviera del Brenta, Gis Ciclisti e Pedoni. Programma sulla locandina allegata.

Per motivi organizzativi (prenotazione del treno) è necessario aderire entro il 30 marzo. Iscrizioni in sede oppure presso Cartoleria Centrale.

 
 
 

Domenica 29 marzo 2009 - Giornata Fai - Alla scoperta dei Casoni della Saccisica

Post n°100 pubblicato il 18 Marzo 2009 da adbvigonovo
Foto di adbvigonovo

In collaborazione con gli amici Fiab Strabici, Riviera del Brenta e Gis Ciclisti e Pedoni MIrano. I dettagli nella locandina allegata.

 
 
 

Assemblea dei soci - Venerdì 27 marzo 2009 ore 20.30

Post n°99 pubblicato il 18 Marzo 2009 da adbvigonovo

Cari amici di Pedaliamo per la vita,

vi ricordiamo l'appuntamento con l'assemblea generale prevista per venerdì 27 marzo alle ore 20.30 in prima convocazìone e alle ore 21.00 in seconda convocazione presso la sala polivalente comunale.

All'ordine del giorno:

  1. approvazione del bilancio consuntivo 2008 e preventivo 2009;
  2. presentazione delle prossime iniziative in programma e possibilità di rinnovare la tessera e iscriversi alle uscite del 29 marzo (giornata Fai ai Casoni di Piove) e del 13 aprile (Pasquetta in bicicletta ad Adria),
  3. presentazione del ciclopellegrinaggio 2009 Vigonovo - Maria Luggau e apertura iscrizioni (posti limitati),
  4. varie ed eventuali. 

L'assemblea è aperta tutti i soci (che potranno votare) e ai simpatizzanti. Vi aspettiamo.

Ass. Pedaliamo per la vita - FIAB Vigonovo

 
 
 

Festa di Carnevale

Post n°98 pubblicato il 05 Marzo 2009 da adbvigonovo
 

Ecco il primo video registrato durante la mega festa di Carnevale organizzata da Pedaliamo per la vita che ha visto ben 200 partecipanti. Un'occasione di festa per grandi e piccini. Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della serata, ai volontari ed in particolare alla Camst, al Dj Nicola & Co., alla Parrocchia di Tombelle per la concessione dello spazio. Un grazie anche all'ospite e mattatore della serata... Platinette!

Attendiamo anche le vostre foto o videoclip che potete inviare al solito indirizzo adbvigonovo@libero.it

 
 
 

Anno nuovo.... direttivo nuovo! e....Festa in maschera...

Post n°97 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da adbvigonovo

Cari amici che ci seguite da tempo, anche se pochi di voi commentano i vari post... e pertanto vi invitiamo a farlo più spesso per dirci come la pensate...., eccoci con le prime novità del 2009!

Si sono svolte nel mese di dicembre le elezioni del nuovo consiglio direttivo dell'associazione che resterà in carica per il triennio 2009-2011. Ringraziando il presidente Flavio per l'ottimo lavoro e sostegno profuso nel traghettare l'associazione verso questo nuovo anno siamo lieti di comunicare che il nuovo presidente di Pedaliamo per la vita è Gianni, al quale rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro... caro Gianni c'è tanto da pedalare... ma insieme andremo ancora più forte... o più lenti... a seconda dei molti interessanti punti di vista. Diamo inoltre il benvenuto anche ai nuovi consiglieri Massimo, Giulia e Pino che hanno sostituito gli egregi Antonio, Ennio e Vito. Riconfermati Luca, Gianluca, Davide, Sergio e Flavio. Da segnalare l'ormai consueta presenza attiva anche di Paolo, Massimo e Fulvio, non eletti ma fondamentali per continuare la crescita della nostra associazione.

Dopo i doverosi "in bocca al lupo" e l'invito anche a tutti voi di collaborare e continuare a seguirci... comunichiamo che abbiamo organizzato una festa in maschera in occasione del rinnovo delle iscrizioni. L'appuntamento è per sabato 28 febbraio alle ore 21.00 presso il patronato della chiesa di Tombelle. Musica, galani, frittelle per trascorrere una serata in allegra compagnia. Non mancheranno dei premi alle maschere più belle. E' necessaria la prenotazione al 339-7263270 oppure in sede ogni venerdì sera. Durante la serata verrà presentato il programma ufficiale delle uscite del 2009.... con tante ricche novità. Vi aspettiamo!!!! 

 
 
 

Un saluto dal Borgo....

Post n°96 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da adbvigonovo

Ieri sera ho fatto un lunga e bella chiaccherata con l'amico GianLuca ed è stata per me una bella occasione per pensarvi ed esservi molto vicino in questo nuovo anno. Che sia per tutti voi ricco di Grazia e Speranza anche per le vostre famiglie. Io ancora non sto bene con l'ernia, ma ho buone speranze. Ci vuole pazienza e spero di riprendere a correre in bici verso Aprile. L'anno che ci attende è ricco di incognite per la crisi economica e valoriale che è scoppiata già alla fine del 2008. Che senso abbiamo noi davanti a tutto ciò? Penso che sia fondamentale per chi crede e per chi non crede puntare sulla solidarietà verso le famiglie bisognose, verso un mutuo per quello che possiamo fare.
La prima cosa da fare è cercare di creare in uno stile sobrio momenti di aggregazione che diano valore alla relazione, la bicicletta in questi termini aiuta. Poi puntare a ciò che aiuta l'interiorità ovvero arricchirsi dei percorsi fatti ed avere sempre la mentalità pronta per affrontare il viaggio e la salita, accogliendo L'Altro che bussa sempre alla nostra porta per interpellarci.
Non deve essere nella nostra vita il fare per il fare ma il cercare il come dare senso al nostro fare. Vi abbraccio tutti, non ferataevi alla bici ma andate al di là a quello che questo sport vuole comunicare. d.Lorenzo

 
 
 

Buon 2009!!!

Post n°95 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da adbvigonovo

cari amici siamo entrati nell'anno nuovo che speriamo ed auguriamo a tutti ricco di novità positive...

Intanto al seguente link possiamo rivedere alcune immagini tratte dalla cena sociale dello scorso 13 dicembre 2008.... una bellissima serata in allegra compagnia!

A presto..... lo staff

Pedaliamo per la vita

Cena sociale 2008

 
 
 

...auguri!!!!!...

Post n°94 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da lagattanera2008

...a tutti gli auguri sinceri di un sorridentissimo 2009...il mio augurio è che sia un anno di certezza nel lavoro, di una buona dose di salute, di essere circondati dagli affetti delle persone a noi care...e che il 2009 continui a darci la forza e la gioia di occuparci delle persone meno fortunate....un augurio speciale di serenità al mio amico S.   .....un abbraccio...lagattanera2008....lagattanera2008@libero.it

 
 
 

Buon Natale!!!

Post n°93 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da adbvigonovo

E' con piacere che auguriamo a tutti i soci dell'associazione, amici, simpatizzanti, lettori occasionali di questo blog ed alle vostre famiglie i migliori auguri per un Natale sereno, più sobrio e nel rispetto di tutti.


La sede di "Pedaliamo per la vita" è chiusa per la sosta natalizia e riaprirà venerdì 9 gennaio 2009 alle ore 21.00. Torneremo con il nuovo diretivo e con nuove gite in programma ed iniziative da programmare... insieme!

Stiamo organizzando una grande festa di Carnevale (in maschera e per chi vuole venga in bicicletta...) per la fine di febbraio... sarà l'occasione per il rinnovo dell'iscrizione all'associazione.

A febbraio tornerermo anche con un restyling del sito web isitituzionale.
Vi aspettiamo!!!!

Buon Natale e Felice 2008!!!

Lo staff di Pedaliamo per la vita

 
 
 

Cena associativa

Post n°92 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da adbvigonovo

Grazie a tutti i soci ed i simpatizzanti che con i loro familiari hanno trascorso in allegria la cena dell'associazione che si è svolta sabato 13 dicembre presso il Ristorante "Marin" di Piovega. Un  grazie anche al tutto lo staff del Ristorante per l'ottima cucina e a tutti gli amici che hanno contribuito a rendere più ricca la lotteria. Durante la serata si sono svolte le elezioni per il nuovo consiglio direttivo del triennio 2009-2011 che si riunirà mercoledì 7 gennaio per eleggere le nuove cariche sociali e per attuare le ed organizzare le prossime attività ed escursioni per il 2009.

 
 
 

VENERDI 20 NOVEMBRE: IL VENTO DEI FIORDI - Da Venezia a Capo Nord sulla rotta del baccalà

Post n°91 pubblicato il 23 Novembre 2008 da adbvigonovo
 

Quarto ed ultimo appuntamento in programma della rassegna PEDALI E AVVENTURE il prossimo venerdì 28 novembre a Vigonovo Ve presso la sala polivalente del comune. Con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Vigonovo ed organizzata dall'associazione Pedaliamo per la vita - Fiab Vigonovo sarà presentato il libro di Alberto Fiorin "Il vento dei fiordi - da Venezia a Capo Nord sulla rotta del baccalà" (ed. Ediciclo) con la partecipazione dell'autore e di alcuni ciclo viaggiatori del Pedale Veneziano che hanno effettuato il viaggio. Oltre ad immagini e filmati proiettati in sala sarà inoltre allestita una mostra fotografica sull'evento. Ingresso libero.

Da Pedali e avventure

 
 
 

VENERDI 21 NOVEMBRE: "ORA ET PEDALA"

Post n°90 pubblicato il 18 Novembre 2008 da adbvigonovo
 
Foto di adbvigonovo

Terzo appuntamento con la rassegna "Pedali e avventure" a Vigonovo VE. Venerdì 21 novembre in sala polivalente comunale (Piazza Zanon) con inizio alle ore 21.00 sarà presentato il libro di Don Romano Frigo "Ora et pedala - ciclo riflessioni di un curato di campagna" edito da Ediciclo. Don Romano Frigo, sacerdote della diocesi di Padova e parroco di Cervarese S.Croce, appassionato cicloturista, che racconterà aneddoti e brani tratti dal suo libro con alcune immagini delle sue imprese ciclistiche. Ospite della serata Don Lorenzo Mischiati, parroco di Borgo San Marco di Montagnana, anche lui appassionato cicloamatore. Nel corso della serata assisteremo dunque ad un interessante dibattito con due preti ciclisti.

Da non perdere!!!

Da Pedali e avventure

 
 
 

Invito a Fossò per beneficenza - sabato 15 novembre 2008

Post n°89 pubblicato il 12 Novembre 2008 da adbvigonovo

riceviamo e pubblichiamo:

Il Circolo didattivo di Vigonovo, con il progetto più sport a scuola 2008/2009
invita la S.V. a

"UN CIRCO PER LA SPERANZA"

che si terrà presso il Palarcobaleno di Fossò Sabato 15 novembre alle ore
15.00. La manifestazione è gentilmente offerta dall'Associazione Sportiva "La Ruota"
di Vigonza.
L'INTERO RICAVATO SARA' DEVOLUTO ALL'AIL E ALLA CITTA DELLA SPERANZA DI PD

VI ASPETTIAMO

 
 
 

ECCO IL VIDEO PROMO DI "TIBET IN BICI"

Post n°88 pubblicato il 09 Novembre 2008 da adbvigonovo

dopo il successo di pubblico e le bellissime emozioni vissute con le immagini ed il racconto della ciclo avventura di Dino Lanzaretti ecco il video promo di TIBET IN BICI. Dino è disponibile a presentare la sua straordinaria ciclo avventura in solitaria e la sua esperienza nel vero Tibet a chiunque ne faccia richiesta. Ve lo consigliamo vivamente!!!


 
 
 

IN SELLA ALL'AVVENTURA: TIBET IN BICI

Post n°87 pubblicato il 07 Novembre 2008 da adbvigonovo
 

Seconda serata della rassegna PEDALI E AVVENTURE in programma oggi venerdì 7 novembre 2008 a Vigonovo VE presso la sala polivalente comunale di Piazza Zanon.

Un appuntamento imperdibile con il reportage del viaggio in solitaria in bicicletta del cicloviaggiatore ed escursionista vicentino Dino Lanzaretti che racconterà la sua esperienza di viaggio e di vita vissuta accanto al popolo tibetano lo scorso inverno. Attraverso suggestive immagini fotogafiche e filmati in presa diretta avremo modo di rivivere il viaggio in solitaria di Dino che ha pedalato per oltre 6000 km nell'altipiano himalayano.

dal suo blog:  

"Ho attraversato in solitaria tutto il Tibet da est ad ovest percorrendo la strada piu’ alta e    isolata al mondo. Viaggiare in clandestinità’ mi ha dato l’opportunita’ di potermi muovere in ogni dove scoprendo il vero Tibet e il suo meraviglioso popolo. E’ proprio grazie alla loro ospitalita’ che sono sopravvissuto alla fame e alla fatica disumana. Sotto le loro tende ho trovato ricovero e sorrisi sinceri indispensabili dopo mesi di assoluta solitudine sugli altopiani oltre i 5000m."  (dino lanzaretti)

Non mancate!!!

 

 
 
 

Al via la terza edizione di PEDALI E AVVENTURE

Post n°86 pubblicato il 05 Novembre 2008 da adbvigonovo
Foto di adbvigonovo

Ha preso il via venerdì 31 ottobre presso la sala polivalente del comune di Vigonovo la terza edizione di PEDALI E AVVENTURE, rassegna di incontri con alcuni ciclo viaggiatori che propongono le immagini ed i racconti delle loro avventure sulla due ruote.

Piena la sala polivalente, concessa con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Vigonovo, per la prima serata che ha visto come protagonisti alcuni nostri soci che si sono cimentati nel viaggio da Vigonovo a Sotto Il Monte BG in occasione del cinquantesimo anniversario di elezione a Papa di Giovanni XXIII, Angelo Roncalli, già patriarca di Venezia, nel lontano 1958.

Durante la serata è stato consegnato in beneficenza il ricavato dell'iniziativa al presidente dell'Associazione Puzzle Onlus, che opera per la ricerca e lo studio sulle cellule tissutali presso la divisione chirurgica della clinica pediatrica dell'ospedale di Padova. 

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 7 novembre 2008 con il racconto e le meravigliose immagini della ciclo avventura TIBET IN BICI di Dino Lanzaretti, ciclo viaggiatore vicentino che ha percorso più di 6000 km in 5 mesi di viaggio tra le alture himalayane ed ha vissuto in clandestinità a contatto con i monaci tibetani. Un racconto che ci aiuterà a capire meglio le problematiche del popolo tibetano e le loro vicende.

Vi aspettiamo numerosi!!!

 
 
 

23° Venice Marathon 2008

Post n°85 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da adbvigonovo
 
Foto di adbvigonovo

Anche quest'anno la nostra associazione si è adoperata per assistere gli atleti in handybike alla Venice Marathon che si è svolta lungo la meravigliosa cornice della Riviera del Brenta per 42,195 metri dalla Villa Pisani di Stra a Venezia attraversando Fiesso d'Artico, Dolo, Mira, Oriago, Malcontenta, Marghera e Mestre con il suggestivo passaggio nel parco di San Giuliano.

Gli atleti alla partenza sono stati una quindicina e dunque alcuni hanno avuto al loro fianco due angeli custodi. Per motivi organizzativi quest'anno non avevamo il permesso di accompagnarli fino all'arrivo. Pur con qualche rimpianto, poichè con alcuni degli atleti che già ci avevano conosciuto nelle precedenti edizioni si era creato un legame di amicizia, alla notizia che le ultime rampe, le più difficili, sarebbero rimasti da soli, essi hanno appreso tale notizia con dispiacere. A dire il vero qualcuno dei nostri volontari è stato lasciato passare dal servizio d'ordine ed è giunto in compagnia del proprio atleta sino al traguardo. Certo il percorso nell'ultimo tratto è proprio quello meno favorevole agli atleti in handybike che, dopo avere percorso decine di km., giungono stremati sulle ultime rampe. Pur con la collaborazione dei volontari disseminati lungo il percorso è inevitabile che si verifichino degli inconvenienti, come alcune cadute degli atleti, oppure le ruote posteriori dei cicloni che si infilano nelle rotaie o negli sbalzi sui masegni perdano l'quilibrio o addirittura si aggancino ai montanti delle barre di protezione. Ecco perchè l'aiuto dei nostri ciclisti è stato anche in questa occasione fondamentale e di vitale importanza anche per la sicurezza.

Ringraziamo tutti i volontari che hanno animato la Maratona e il comitato organizzatore per averci dato anche quest'anno la possibilità di testimoniare con il nostro contributo che il valore della solidarietà corre anche attraverso le due ruote.

Vedi alcune immagini della manifestazione

 
 
 

auguri..... 

Post n°84 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da lagattanera2008

...auguri...auguri...auguri...che domani sia per te una giornata speciale e che tutti gli anni a venire siano speciali...con affetto....lagattanera2008@libero.it

 
 
 

News da Borgo San Marco...

Post n°83 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da adbvigonovo
Foto di adbvigonovo

Riceviamo e pubblichiamo:

Vi invio la foto del campanile di Borgo S.Marco restaurato con i fondi della regione della Provincia e con la generosità della mia comunità.

Un cordiale saluto d.Lorenzo Mischiati

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963