Vigonovo vive!

Blog dell'Associazione Pedaliamo per la Vita

Creato da adbvigonovo il 03/02/2006

Prossimi appuntamenti

venerdì 27 marzo 2009: assemblea dei soci in sala polivalente

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

Pedaliamo per la vita

Associazione di promozione sociale

venite a trovarci tutti i venerdì sera dall 21.00 alle 23.00 presso le vecchie scuole elementari di Vigonovo

VI ASPETTIAMO!!!

visitate il nostro sito web: www.pedaliamoperlavita.it
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: adbvigonovo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 18
Prov: VE
 
 

 

« Gita sulla neveAddio Stefania, tragico ... »

Un milione di euro per ciclabile e provinciale

Post n°7 pubblicato il 08 Febbraio 2006 da adbvigonovo

dal Il Gazzettino del 08/02/06

Un milione di euro per il completamento di una pista ciclabile che unisca i centri di Vigonovo e Fossò, l'adeguamento della strada, la realizzazione di una rotonda e la sistemazione di una curva, tutto lungo la strada provinciale 17 Prozzolo-Vigonovo. E' questa la cifra stanziata dalla Provincia di Venezia, dopo l'approvazione da parte della Giunta del progetto definitivo, a cui si aggiungeranno i 500mila euro della Regione Veneto e i 346mila stanziati dal Comune di Vigonovo, per un totale di quasi un milione e 846mila euro.

Nel dettaglio, il progetto prevede il completamento funzionale del percorso ciclabile già realizzato in Comune di Fossò, col conseguente collegamento dei due centri; l'allargamento della strada a 8 metri (più i 2,5 di pista ciclabile, a esclusione di via Pava, dove sarà mantenuta a 7 metri, oltre ai marciapiedi); la rettifica di una curva pericolosa e la riconformazione di tutte le altre e la realizzazione di una rotatoria all'innesto della strada provinciale con via Galta, all'altezza del ponte sul fiume Brenta. Lo stesso ponte è stato recentemente oggetto di manutenzione da parte dell'Amministrazione provinciale, col rifacimento del cavalcavia di accesso e la realizzazione di due piste ciclopedonali.

Si tratta di un intervento importante, atteso da tempo ha spiegato l'assessore alla Viabilità e Sicurezza Stradale della Provincia di Venezia, Paolo Gatto che risolverà una serie di problemi che erano stati evidenziati anche dalla cittadinanza di Vigonovo. Siamo soddisfatti di poter dire che, ora, anche grazie a un impegno di spesa significativo da parte della Provincia, la soluzione arriverà nell'arco di pochi mesi.

La pista ciclabile sarà collegata alla passerella ciclopedonale esistente a valle del ponte sul fiume Brenta, nell'ipotesi che la stessa possa essere collegata, a breve, alle altre piste ciclabili in fase di realizzazione, a cura del Comune di Vigonovo, all'interno del centro abitato. Tutto questo permetterà di creare un sistema integrato di piste ciclabili. Nel progetto è anche previsto il rifacimento completo dell'impianto di illuminazione pubblica stradale, o il suo potenziamento, che riguarderà le vie Pava, Trieste, Rossini, Nogia, Grado e Redipuglia. In via Trieste e sul lato sud della provinciale, tra via Grado e via Nogia, saranno inoltre realizzati due nuovi tratti di marciapiede, in previsione della realizzazione futura di una nuova pista ciclopedonale. A seguito dei lavori, avverrà anche la riasfaltatura dell'intera tratta stradale.

In via Pava i lavori dureranno circa un anno, e il loro inizio è previsto entro la fine del 2006 ( in maggio è prevista la gara d'appalto). In via Veneto, altra arteria interessata dal progetto, i lavori inizieranno invece a marzo, e la loro conclusione è attesa in circa otto mesi.

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963