Vigonovo vive!

Blog dell'Associazione Pedaliamo per la Vita

Creato da adbvigonovo il 03/02/2006

Prossimi appuntamenti

venerdì 27 marzo 2009: assemblea dei soci in sala polivalente

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

Pedaliamo per la vita

Associazione di promozione sociale

venite a trovarci tutti i venerdì sera dall 21.00 alle 23.00 presso le vecchie scuole elementari di Vigonovo

VI ASPETTIAMO!!!

visitate il nostro sito web: www.pedaliamoperlavita.it
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: adbvigonovo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 18
Prov: VE
 
 

 

« messaggio di Don Lorenzo...Renato Zero a Padova!!! »

news da Vigonovo!!!

Post n°20 pubblicato il 05 Marzo 2006 da adbvigonovo

dal Gazzettino del 05/03/06

Prima pietra del patronato di Madre Teresa

Si tiene oggi, domenica 5 la cerimonia per la posa della prima pietra del patronato parrocchiale di Tombelle, frazione di Vigonovo, dedicato a Madre Teresa di Calcutta. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo, alle 10.25, in piazza Bambini del Mondo, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale "Beata Vergine del Perpetuo Soccorso" inizierà la celebrazione della santa messa concelebrata da don Lorenzo Zonta, presieduta dal vicario foraneo di Vigonovo - parroco di Stra, don Giovanni Toniolo, e con la partecipazione della corale di Tombelle. Alle 11.30 il corteo si avvierà verso il nuovo complesso parrocchiale e, alle 11.45, si concluderà con la benedizione e la posa della prima pietra del nuovo patronato. Ospiti dell'appuntamento numerose autorità civili, religiose, imprenditoriali, del mondo del volontariato e soprattutto tutti i membri della comunità vigonovese.


Corsi di lingua italiana per stranieri

Prenderanno avvio giovedì 9 i corsi di lingua italiana riservati agli stranieri. L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Vigonovo, vuole sostenere l'inserimento delle persone non italiane anche attraverso la migliore conoscenza della nostra lingua in modo tale da favorire il dialogo e il confronto nell'ambito del lavoro, della scuola e nella vita della comunità vigonovese. I corsi sono gratuiti e si terranno nella "Saletta Europa" dalle 9.30 alle 11.30, inoltre per le mamme che vogliono partecipare all'iniziativa è previsto un servizio di babysitting per i bambini durante le ore di lezione. Per ogni tipo di informazione sulle modalità di svolgimento dei corsi e per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla biblioteca civica tel. 049/9834927 oppure al Settore Servizi Sociali tel. 049/9834931

Commenti al Post:
adbvigonovo
adbvigonovo il 06/03/06 alle 16:54 via WEB
Sarà necessario un anno e mezzo per concludere i lavori di realizzazione del nuovo centro parrocchiale di Tombelle, frazione di Vigonovo. La benedizione e posa della prima pietra si è tenuta nell'ambito della cerimonia pubblica di ieri, domenica 5, in occasione della quale sono intervenuti numerosi rappresentanti del mondo religioso, politico e del volontariato.Durante la Santa Messa, presieduta da don Giovanni Toniolo, vicario foraneo di Vigonovo, con don Lorenzo Zonta, parroco di Tombelle, e animata dalla corale del paese, è stata sottolineata l'importanza dell'impegno di tutta la comunità, affinchè la nuova struttura non rimanga solo un freddo edificio di mattoni, ma possa vivere grazie alla vivacità e alla compattezza degli abitanti della frazione.Il centro parrocchiale, che sarà intitolato "Madre Teresa di Calcutta", sorgerà accanto alla chiesa della "Beata Vergine del perpetuo soccorso", nell'area delle ex scuole elementari.Qui verrà costruita una sala polivalente per attività ludiche, ricreative ed artistiche, ci sarà poi uno spazio civico di circa cento metri quadrati, una sala bar, un ambito parrocchiale con aule, uno spogliatoio e un'infermeria: una struttura, cioè, ideata per diventare luogo di incontro nella vita del paese e in grado di rispondere alle esigenze dei gruppi e associazioni, religiose, sportive, di beneficenza e civiche, che sono attive a Tombelle.Molte le autorità politiche presenti al momento inaugurale tra cui il sindaco di Vigonovo, Leonardo Galenda, l'assessore alle opere pubbliche Filippo Fogarin e tutta la giunta comunale, il primo cittadino di Saonara, Antonio Schiavon, gli assessori regionali Francesco Piccolo e Renato Chisso e il senatore Ugo Bergamo.Tutti hanno manifestato la soddisfazione per l'avvio di tale progetto così significativo per la crescita di questa frazione che, pur essendo sempre più popolosa, necessita di punti aggregativi per le famiglie, i bambini i giovani e gli anziani al fine di evitare che diventi un paese dormitorio.A conclusione della cerimonia il parroco don Lorenzo Zonta ha quindi inserito nella prima pietra, sopra cui sorgerà il nuovo centro parrocchiale, la pergamena con la data di ieri su cui è riportata la preghiera e i favorevoli auspici per la costruzione, mentre una seconda pergamena verrà collocata il giorno in cui l'opera dedicata a Madre Teresa di Calcutta sarà definitivamente completata. (tratto da Il Gazzettino del 06/03/06).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963