Creato da aderenties il 16/03/2009
aderenties

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

antropoeticocile54lubopolost4mostofitallyeahMarquisDeLaPhoenixcercoilcoraggiostreet.hasslepsicologiaforensemary.cit1976poeta.sorrentinoaquilafenicemauriziocamagnafiltrpiccolacris3amorino11
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Avevamo tutto. Tranne il...Povia, da Sanremo allo S... »

Se Almodòvar diventa un teorema di vita

Post n°2 pubblicato il 16 Marzo 2009 da aderenties
 

Pedro Almodòvar non è più solo un regista. Ora perfino un teorema prende il suo nome. Ci è voluto un giovane autore catalano di nascita ma cittadino del mondo, con legami viscerali in Francia e Italia per farlo diventare anche il protagonista del suo libro. E pubblicità migliore questo romanzo, pesantemente almodovariano e a tinte forti come piacerebbe a lui, non poteva donare e ricevere al nuovo film dell'eccentrico e controverso cantore spagnolo dell'amour fou, prossimo a tornare sul grande schermo con la sua nuova pellicola «Los abrazos rotos» che debutta in questi giorni a Madrid e da maggio sarà proiettata anche nei cinema italiani.


Sarà una nuova storia di amore e morte, tra differenze e diffidenze, proprio come il libro di questo autore agli esordi letterari, Antoni Casas Ros che con «Il teorema di Almodovar» approfondisce il tema dell'amore per le vittime della diversità. E, detta così, sembra l'ennesima storia infinita di omosessualità controversa e combattuta, mentre in realtà ha una connotazione differente perché la diversità trattata in questo romanzo è quella che deriva al protagonista dall'essere rimasto vittima di un pauroso incidente stradale che l'ha sfigurato. Decine di operazioni non sono valse a restituirgli un aspetto presentabile e lui, con una faccia «cubista» per colpa di una festa di laurea un po' troppo alcolica e l'insospettabile apparizione di un cervo in mezzo alla strada, sulla via del ritorno finisce con l'auto contro un platano uccidendo la fidanzata e restando senza il suo volto.
 
 
 
 Fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=336714

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963