Creato da adessosiamotutti il 07/11/2006
Carlo e Andrea
 

 

« Punti di vista differentiMessaggio #13 »

MOLLARE TUTTO?

Post n°12 pubblicato il 08 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Foto di adessosiamotutti

..prendendo spunto dal post precedente, copio e incollo integralmente quello che ho scritto su un forum di psychologies, circa un anno fa..

È da tanto che vorrei lasciare tutto e scappare, un'isola deserta andrebbe benissimo…ho 29 anni, ho tutto quello di cui ho bisogno, non mi faccio mancare niente, sto benissimo...ma volte mi sembra di essere vecchio, mi sembra che i giorni stiano passando tutti uguali, mi sembra di stare sprecando tempo...quando là fuori c'è tutto un mondo da scoprire...mi manca solo il 5 % di coraggio per prendere e partire, per sempre…

Preferirei essere senza soldi ma svegliarmi alla mattina con il sorriso, in un posto da favola; la penso cosi da quando ho fatto il mio primo viaggio, 5 anni fa nella repubblica dominicana; da quel giorno è il mio sogno; ho cominciato a studiare lo spagnolo e a prendere brevetti di sub perchè, chi lo sa…un giorno potrebbe essere il mio lavoro...

Non so se sbaglio a pensare cosi, forse dovrei accontentarmi, continuare con la carriera, vivere per quello che gli altri vogliono da me, pensare al futuro, a una famiglia, alla sicurezza economica, ad una vita standard... adesso come adesso l'unica cosa che mi tiene ancorato al mio presente sono i miei genitori...non riesco a spiegargli che la mia natura non è questa...io sono davvero un leone in gabbia...io vorrei almeno provare una nuova vita, provare a ripartire da zero in un modo completamente diverso...ma se sto via dall'italia anche per soli 3 mesi, appena torno qui perdo tutto, sicuramente perderei il lavoro, e in questo periodo non è facile trovarne un'altro...e poi perderei anche qualcos'altro...

Ecco il motivo per cui non ho ancora deciso cosa fare...ecco perchè non riesco ancora a vedere se nel mio futuro ci sarà il "vivere" o il "sopravvivere"...cioè mollo tutto e riparto da zero, a costo di trovare non poche difficoltà, disagi,...oppure me la metto via e rimango qua...punto sulla carriera, sul lavoro, mi accontento delle mie vacanze...e dei miei sogni, che rimarranno per sempre tali…

Quel 5% di coraggio che mi manca adesso, forse mi mancherà per sempre...

sarebbe da parlarne per ore...

CONCLUSIONE: mollare tutto o no? vediamo chi risponde...e vediamo le argomentazioni...intanto confermo che, a distanza di un anno, quel famoso 5% continua a mancarmi..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mcasabatteriabixydefy10ciligiaandreamarty2006SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963