RealCaimani Cube - La verità delle parole sta nelle azioni successive
« Precedenti Successivi »
 

L’Unione Sarda passa di mano. Oddio, sogno o son desto!?

Son le parole del padrone mio: "Io non conosco", dice lui, "né casa, né moglie, né padrona". Sicché il compito affidato alla mia lingua, sulle spalle me lo riporto a casa grazie a colui e alle sue bastonate.Son'io in terra, in cielo o all'inferno? Sogno, o son desto? pazzo oppure in senno? Da essi conosciuto,…
 

Un altro mio pezzo su Sardinia Post

Pubblicato il 29 luglio (scritto il 25). QUI!Un provvedimento inusuale, sorprendente. Del tutto in controtendenza, almeno in Sardegna: un ambientalista, Stefano Deliperi, è stato chiamato a far parte del Consiglio direttivo del Parco naturale regionale Molentargius-Saline di Cagliari e Quartu Sant’Elena, uno dei tesori dell’ambiente isolano che però, ancora oggi, stenta a decollare per le…
 

Ricette geniali. Arriba arriba...Speedy Gonzales Provincia. Perchè tanta fretta?

Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione (Rambaldo Melandri dal film "Amici miei" di Mario Monicelli) Quanta fretta, ma dove corri, dove vai? Che fortuna che hai avuto ad incontrare noi, lui è il gatto ed io la volpe stiamo in società, di noi ti puoi fidare...  (Il gatto e la…
 

Rally, c’è già profumo di soldi

Dunque ci siamo. Nuovamente. L’altro giorno un quotidiano sardo titolava: "Sardegna, c’è già profumo di rally". Nulla di più sbagliato, la titolazione corretta sarebbe dovuta essere: "Rally, c’è già profumo di soldi". Questa, naturalmente, nel giornale che mi piacerebbe leggere tutti i giorni e che al momento non esiste. Si, perché diciamocelo pure cari colleghi:…
 

Mi leggete anche su Sardinia Post

L'ultimo mio articolo lo trovate anche QUI!
 

Camera e Senato, dalla Sardegna con furore? I primi passi dei nostri parlamentari a tre settimane dall’insediamento

di Massimo MancaA tre settimane dall’insediamento ecco il primo screening sull’attività svolta dai parlamentari eletti in Sardegna, utile anche e solo per cercare di decifrare il sincero dinamismo di alcuni o se volete la scaltrezza dei più navigati.Camera.  La pattuglia di deputati più numerosa è quella del Pd, con 7 parlamentari. Tra questi, chi ha…
 

Mobbasta, risparmiateci gli sputi in faccia

Leggo dal sito della Regione Sardegna: “Il 15 marzo 2013, a Villasimius, si terrà il quarto Incontro Territoriale sulla rete di monitoraggio dell’erosione costiera. In Sardegna il progetto (Res-Mar) ha raggiunto la piena operatività a seguito dell’accordo con le aree marine protette regionali e le direzioni marittime di Cagliari ed Olbia, per la realizzazione di…
 

Cinquanta sfumature per il non voto. Nunc et semper

Faccio meglio a dire per chi non voterò. Ora e per sempre.Non voterò:1) Coloro che stanno al governo del Paese;2) Coloro che, sostenendo il governo, non sono riusciti a modificare l’attuale legge elettorale;3) Coloro che non conosco personalmente;4) Coloro che si fanno ri-sentire solo in occasione delle elezioni;5) Coloro che non mantengono gli impegni;6) Coloro…
 

S'ode a destra uno squillo di tromba: “Becero frociame!”

“Chiunque accetti di assumere un mandato politico deve essere consapevole della misura e della sobrietà, della disciplina e dell’onore che esso comporta, come anche la nostra Costituzione ricorda”. Sono parole di Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, sulle quali difficilmente non si potrebbe  che convenire. Altrettanto su quelle usate, più di recente, da Michele…
 

Capellacci e Soru i più assenteisti. Onorevoli "latitanti", la classifica 2012

Questo articolo è stato pubblicato quest'oggi su Sardia Post, buona lettura!di Massimo MancaIl presidente Ugo Cappellacci e Renato Soru sono ai primi posti nella classifica degli assenti dalle votazioni in Consiglio regionale. I dati definitivi evidenziano performance non proprio lusinghiere: entrambi hanno collezionato 348 assenze durante le 391 votazioni tenutesi in Consiglio nel 2012. I…
 

« Precedenti Successivi »