GOCCIA DAL ANIMA - "Affinché ogni giorno il nostro “essere speciali” illumini il cammino delle persone che ci Amano.. e ci Rispettano…Sempre "
« Precedenti Successivi »
 

TEOREMA D AMORE

Sei il sole che si allontanadal mio orizzonte,per diventare poiil sogno della notteche non mi fa dormire,e la sofferenza,sagomata da punto interrogativo diventa il teorema più difficile da risolvere:senza di te, come posso fare?!Sei il sole che si avvicinanel mio orizzonte,per diventare poila realtà splendida che non mi fa dormire,e la gioia,sagoma emozionatadiventa la più…
 

SCUSAMI

 Non voglio infastidirtima... non posso lasciarti solaSolacon il tuo smarrimentoA tepovera crista non ho niente da dire e ne, da rimproverareParlerò al tuo cuore attraverso i tuoi occhiParlerò dai tuoi occhi che a tenegano il vero."Ti prego, non lasciare appassire questo fiore" 
 

Chi sono io per essere così brillante, stupendo, pieno di talenti e favoloso?

La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura è di essere potenti al di là di ogni misura.È la nostra luce, non la nostra oscurità a terrorizzarci maggiormente.Noi ci chiediamo: "Chi sono io per essere così brillante, stupendo, pieno di talenti e favoloso?".In realtà dovremmo chiederci: "Chi sei tu per…
 

I blocchi di dolore

"Quando i blocchi di dolore, di dispiacere, rabbia e disperazione si fanno più forti e più grossi, premono per salire nella coscienza mentale, nel soggiorno a reclamare la nostra attenzione. Essi desiderano emergere, ma noi non li vogliamo, perchè ci fanno stare male solo a vederli.Non avendo nessuna voglia di affrontarli, usiamo riempire il soggiorno…
 

Perchè questo dolore straziante rimane?

Ciò che vorrei eliminare è il dolore, è una parola "misteriosa", enigmatica, ma che poi tutti conosciamo che quando sentiamo arricciamo il naso, e diciamo:" già lo so come ti senti".Non vorrei che scomparissero tutti i dolori,ci sono alcuni dolori che sarebbero sofferenze che servono alla nostra crescita servono in modo che maturiamo che iniziamo…
 

QUAL'E' LA COSA PIU' FORTE ?

Un giorno un ragazzo chiese al vecchio saggio del paese...quale fosse la cosa più forte.Il saggio dopo qualche minuto gli rispose:Le cose più forti al mondo sono nove: "Il ferro è più forte, ma il fuoco lo fonde.Il fuoco è forte, ma l'acqua lo spegne.L'acqua è forte ma nelle nuvole evapora.Le nuvole sono forti ma…
 

COME SI FA' AD IMPARARE AD AMARE ?

Un giovane discepolo andò dal saggio e gli disse:"Maestro ditemi una parola.Quando un uomo ama è sa di essere amato è la persona più felice di questo mondo.Ma come si fa ad imparare ad amare?""Beh", rispose il saggio,"potresti iniziare a mettere in pratica queste regole:1) Non dare mai un'immagine falsa di se stessi. 2) Dire…
 

La speranza va a fondo

La speranza va a fondo.Un barcone affollatodi migranti bambini, uomini e donnenel nostro Mediterraneorotta di speranza e morte.E' affondatastorie, volti, nomi.E' affondatodoloreUn paio di mutandine azzurre galleggiano....E' comunque una sconfitta dell'umanitàPensare anche con il cuore è fondamentale.
 

SSacrificio

Diffidate di coloro che predicano l'idea del sacrificio. Ciò che in realtà vogliono è che qualcuno si sacrifichi per loro.Joan Fuster, Giudizi finali, 1960/68
 

Ognuno ha la propria storia

"Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere... Mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate... Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io... Ognuno ha la propria…
 

« Precedenti Successivi »