AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« E' la fine della Destra?"Il bipolarismo è ormai ... »

Silvio sceglie la solitudine con capriola

Post n°185 pubblicato il 23 Novembre 2007 da universale5
 

Tutto come previsto e tutto diverso. Sì, il costruttore e proprietario e allenatore e capitano della Casa delle Libertà ha spento le luci di casa, come da copione post-batosta sulla Finanziaria in Senato. Ma lo ha fatto per uscire di casa e non farci entrare più nessuno. Altro che affittarla a Fini o Casini. Altro che ripensare il progetto del Centrodestra verso una nuova strategia di squadra. Il Cavaliere ha scelto la solitudine con capriola. Certo una solitudine in compagnia di milioni di firmatari del gioco della torre per buttare giù Prodi. E certo una solitudine in grado di dare ancora una volta a suo modo una scossa alla politica italiana.

Insomma la svolta di Berlusconi verso il Partito del Popolo Italiano delle Libertà rende la sigla PPIL così plausibile per le assonanze con il termine più caro agli economisti da far pensare ad un geniale Prodotto Populista Interno Lordo. Un Prodotto che in pratica realizza almeno quattro risultati in uno, tra i più e i meno. Primo risultato, trasforma la sconfitta della strategia della spallata nella buona ragione per mandare a spasso i due più ambiziosi pretendenti al trono della Casa delle libertà. Liberi tutti. E infatti le reazioni sia di Fini, soprattutto, che di Casini non hanno deluso rispetto agli obiettivi di Berlusconi.

Secondo goal, Berlusconi trova una formula per rendere legittima e digeribile l'incorporazione in un partito "moderato" di componenti del Centrodestra considerate dai più teoricamente "scomodi" sul piano dell'immagine. Con la gentile collaborazione della Santanché avvicina al futuro nuovo partito postForzaItalia la Destra di Storace e "Er Pecora" Buontempo. In piena coerenza con uno degli usi più basic del termine "popolo". E, per attenuare la possibile sensazione di spostamento a destra del Centrodestra, il popolo chiama anche colonne fedeli a Berlusconi da tempo anche negli altri partiti. In particolare Carlo Giovanardi che per la linea prima Folliniana e poi Casiniana non si è mai entusiasmato, anzi.

Terzo risultato, il leader del nuovo Centrodestra resta Silvio Berlusconi, che a questo punto totalizza almeno due record. E' l'uomo politico che negli ultimi quattordici anni si è candidato per ben quattro volte alla Presidenza del Consiglio. E' il leader politico che ha inventato ben quattro coalizioni diverse: Polo delle libertà e Polo del Buongoverno nel 1994, Polo delle libertà (senza la Lega) nel 1996, Casa delle Libertà nel 2000, Partito del Popolo delle Libertà (con la Destra inclusa o a parte) più, forse, Lega e, forse, altro.

Quarto risultato, con la scusa dell'innovazione politica e con la collaborazione interessata del Centrosinistra (o quantomeno del leader del Partito Democratico), Berlusconi rimette in gioco la partita della riforma elettorale sulla quale si era dichiarato contrario a fare prigionieri. Adesso sul modello tedesco invece sembrerebbe poter convergere con Veltroni. Con la reciproca convenienza a liberarsi su entrambi i fronti del peso strategico dei due partiti più forti e meno semplici (a questo punto) da gestire, Rifondazione Comunista e Alleanza Nazionale. Insomma una riforma che come minimo renderebbe più forti PD e nuovo Partito del Popolo (o come si chiamerà) e come massimo li potrebbe anche vedere alleati.

Certo, una cosa sorprende sempre. Che le scelte prima comunicative che politiche di Silvio Berlusconi vengano sempre e comunque legittimate più dai media, dagli alleati (anche e soprattutto se nemici) e dagli avversari che dalla genialità reale delle scelte stesse. Anche questa volta è accaduto esattamente lo stesso fenomeno che, peraltro, si verifica con il Cavaliere da quando ha annunciato di scendere in campo e sono stati i suoi nemici a farlo diventare vincitore ancora prima che lo facesse. Forse alcuni giornalisti, comunicatori e, soprattutto, professionisti della politica dovrebbero studiare meglio la differenza tra tattica e strategia e tra visibilità e consenso.

Detto questo, forse sarebbe stimolante riflettere su due paradossi lasciati lievemente scoperti dalla settimana di passione guidata da Berlusconi nella sua migliore direzione. Primo paradosso, parliamo tanto del trasformismo italiano associato spesso a capisaldi democristiani come il simpatico ministro Mastella, che in fondo ha cambiato in 14 anni appena tre partiti (DC, CCD, UDEUR). La modernissima e per nulla democristiana Daniela Santanché negli ultimi quattrordici giorni è riuscita nel miracolo di far sembrare un bambino Mastella.

Due settimane fa la "Santanchè transformer" era ancora rappresentante di AN, poi è passata alla Destra di Storace e ora al Partito nuovo di Silvio Berlusconi. E il bello è che sembra tanto normale da non accorgersene. Secondo paradosso. Silvio Berlusconi raccoglie alcuni milioni di firme chiedendo ai suoi fans e agli italiani del "piove governo ladro" di buttare dalla torre Romano Prodi. Et voila quei milioni di firme diventano nella nuova strategia del Cavaliere il viagra del Governo del Professore. E il bello è che a molti sembra tanto normale da non commentarlo neanche. Che Grande Paese.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963