AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« PDL/ Berlusconi agli all...Povero Pd... senza soldi. »

Per la sinistra soltanto scenari sinistri

Post n°285 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da universale5
 

Ecco il segretario di Rifondazione Comunista Franco Giordano alle prese con il dubbio amletico che sembra tornare implacabilmente a tormentare la sinistra del Centrosinistra. Ecco, dopo la Finanziaria, altri bocconi amari. Ecco il welfare e fra poco il pacchetto sicurezza. E poi chissà cosa. Sembrano passati anni luce da quell'autunno dell'anno scorso con i manifesti del partito di Bertinotti che festeggiava al grido di "anche i ricchi piangono" la Finanziaria che ha, infatti, avviato il crollo di consensi del governo Prodi. Adesso è il tempo della voglia di rottura con il resto della coalizione, del richiamo della foresta degli elettori duri e puri, dell'appello al mitico programma di 286 pagine dell'Unione.

Quello per cui tutti gli elettori hanno scelto il Centrosinistra, avendolo letto e imparato a memoria riga per riga. Insomma è il tempo per chiedersi ancora una volta come nel 1998 (in quel caso dopo due anni di governo Prodi) se sia più logico o deontologico per la sinistra dell'Unione perdere teoricamente voti restando fedele al governo del Professore o andarsene compatta nella vasta prateria dell'opposizione. Vasta prateria dove Rifondazione Comunista e i Comunisti Italiani si troverebbero a cavalcare forse più sereni e in pace con la loro coscienza ideologica ma con una compagnia lievemente imbarazzante di quel Centrodestra e di quel Berlusconi che i loro elettori vedono come dracula vede l'aglio. Non solo.

Ma il dubbio è reso ancora più doloroso dal fatto che per la seconda volta sarebbe la sinistra comunista a determinare (come era accaduto dopo la "spallata" di Bertinotti a Prodi del 1996) il ritorno al governo del Cavaliere e la fine del Professore. Diciamo che quello di Giordano e Diliberto è un dubbio che ha sostanzialmente almeno due certezze in funzione di quale sia la scelta. Se questa pendesse, come sembra (almeno fino a gennaio) a favore del Professore, i sondaggi a favore del Pd continuerebbero a crescere e quelli per la sinistra a scendere, causa fuga dell'elettorato più deluso da chi dice ma non "fà abbastanza di sinistra". Se invece la scelta replicasse il botto del '96 (allora le 35 ore adesso il welfare), di certissima ci sarebbe la vittoria del Centrodestra alle elezioni anticipate (ammesso che il Centrodestra sia di nuovo unito) e un'impennata di consenso militante orgoglioso da ultras di sinistra, che distruggerebbe il governo ma non necessariamente il Centrosinistra.

Primo, una scelta di uscire dal governo da parte della sinistra comunista aiuterebbe quel Partito Democratico che di certo non è una passione di Giordano e soci. Lo aiuterebbe perché darebbe il segnale dell'autonomia di quel Pd dalla cosiddetta sinistra radicale e quindi porterebbe paradossalmente a far salire le quotazioni nella borsa elettorale moderata di Veltroni, pur in presenza di una probabile crescita anche della stessa sinistra. Secondo, l'uscita dal governo lancerebbe una scialuppa di salvataggio a quel Berlusconi che in due settimane è già passato dalla fondazione di un partito tutto nuovo alla difesa di Forza Italia, passando per uno scontro fratricida con An e Udc. Come e quando la sinistra con falce e martello farà la sua scelta non possiamo saperlo.

Ma possiamo sapere che la vera sfida per Giordano e Diliberto forse non è neanche nella scelta di oggi domani o dopodomani sulla fedeltà a Prodi. La vera scommessa della sinistra italiana a livello parlamentare come negli enti locali è nel decidere cosa fare da grande. Decidere se i cambiamenti ad una società complessa come la nostra si vogliono davvero realizzare o se sono semplici bandierine ideologiche e carne da propaganda. Se la scelta cadesse sulla prima alternativa allora Giordano e Diliberto dovrebbero entrare in una nuova fase in cui stare al governo mediando e ottenendo il minimo a volte e il massimo altre è il centro dell'identità "rivoluzionaria" della sinistra.

Se la tentazione dell'opposizione protestataria fosse invece molto più affascinante allora dovrebbe esserlo in modo definitivo e determinare la trasformazione della sinistra in una forza di pressione sulla politica e non più in una forza politica. Questa sarebbe la strada più semplice e nel nostro Paese spesso le scorciatoie hanno un certo successo, anche se di solito di breve periodo. Nel lungo portano a dei fiaschi clamorosi. Solo facendo davvero questa scelta la sinistra cosiddetta radicale uscirebbe una volta per tutte da quella specie di non-luogo cul de sac che si trova più o meno a ovest di Paperino tra Prodi e Berlusconi. Un non-luogo da dove non si vede il panorama, l'aria è immobile e di orizzonte neanche l'ombra.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963