AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« Papà, che differenza c'...Aerei: nuove regole Ue p... »

Una classe politica diversa

Post n°567 pubblicato il 16 Luglio 2008 da universale5
 

Egregio On. Fiano, mi chiamo Alessandro. S., ho 33 anni, sono proprietario di un appartamento per cui pago un mutuo, che negli ultimi 2 anni è aumentato di 210 euro al mese, sono un lavoratore dipendente con un discreto stipendio (1600 euro) e mi accingo con molta convinzione a lasciare il cosiddetto lavoro fisso, sicuro e a tempo indeterminato per creare un'impresa (…)   Come Le dicevo sono in procinto di diventare un imprenditore, spero virtuoso (…) e per contribuire in prima persona al miglioramento del nostro paese Le faccio due promesse:
· Le prometto di creare un'azienda che produca ricchezza e stabilità per il mio paese, per la mia famiglia e per tutti quelli che contribuiranno con il proprio lavoro alla sua crescita.
· Le prometto di non evadere le tasse perché le ritengo una risorsa per la crescita, nonostante siano troppe ed ingiuste.
Vorrei, se posso permettermi, strapparle una sola promessa: La prego di contribuire attivamente alla costruzione di una classe politica diversa, consapevole di svolgere quotidianamente un lavoro che potrebbe far crescere e migliorare la vita di altre milioni di persone, una classe politica che capisca finalmente che il "proprio orto" non può che chiamarsi Italia (…)

Distinti saluti e buon lavoro

Alessandro S.

Voglio citare qui una mail che riproduco solo in parte; se ne può dedurre il profilo di una persona intenzionata a rischiare in prima persona e sostanzialmente fiduciosa che le cose possono cambiare. La trovo una linea di pensiero totalmente condivisibile.

Ovviamente né io né Alessandro facciamo finta di non sapere che moltissime persone in Italia, non possono neanche pensare di averlo, il coraggio di intraprendere una nuova impresa, semplicemente perché non arrivano a sera nei casi più disperati, ma non arrivano a fine mese in molti milioni di casi. Il tema che pone il lettore per me è quello di un paese con potenzialità autonome enormi che pretenderebbe una classe politica con altrettanto coraggio.

Il lettore mi chiede una promessa, è un atto di fiducia nei miei confronti, devo dire che sono molto pochi i segnali in questo senso e in fondo, per questo tipo di promesse, ci sono molti modi di barare nel mio lavoro; potrei far vedere le mie percentuali di presenza in Aula, oppure le proposte di legge, i miei voti. Avremo così un dato quantitativo della mia attività., ma non avrei risposto alla domanda che mi viene posta, e cioè quella della creazione di una classe politica diversa.

Cosa vuol dire diversa Alessandro? Non corrotta probabilmente, e qui è ovvio che condivido e pratico, che non sta chiusa in se stessa come dici, e qui ci tengo a citare il fenomeno del partito democratico, dove tantissime delle persone elette all'assemblea costituente e ora negli organi esecutivi, non vengono dalla vita politica attiva; capace di ricambio forse vuoi dire,e anche qui sfondi una porta aperta.

Ma alla fine tutte queste caratteristiche non so se bastino.

Se c'è un dato quasi omogeneo delle comunicazioni che mi giungono da quando sono in Parlamento, è che mi pare a volte imbattibile l'equazione diffusissima tra tutti, che contrappone il paese buono e la società civile alla politica corrotta, inefficiente e parolaia. Per il fatto di essere entrato in Parlamento, io, sono diventato un parassita, un baro, un truffatore per moltissimi.

Spesso, in questo clima, manca la speranza di essere utile. Poi mi guardo indietro. La famiglia di mio padre era una famiglia povera, all'inizio anche quella di mio suocero. Noi abbiamo compiuto un percorso, un avanzamento sociale rilevante, abbiamo studiato, lavoriamo, paghiamo un mutuo per una casa di proprietà, mio padre no. E i nostri figli? Avranno più o meno possibilità di un ragazzo cinese o indiano di compiere studi che li immettano nella competizione globale.

Ecco, la promessa va fatta a quella generazione, che rischia di avere meno possibilità di quelle che abbiamo avuto noi. Il coraggio che sta avendo lei insegna. E' un pezzettino del lavoro che va fatto, per ringiovanire questo paese, per liberarlo dalle catene del nepotismo, delle congregazioni, delle lobbies, per far valere il merito e non le amicizie. Non bastano politici che accettano la sfida, ci vuole anche forza di volontà di ogni singola persona. Io continuerò a fare la mia parte, a presto, Emanuele Fiano

P.s. In settimana alla Camera siamo andati avanti con la votazione della riforma costituzionale, che porta i deputati a 500, che cancella il bicameralismo perfetto, trasformando il senato in senato federale, per dettagli consiglio la lettura delle due relazioni di maggioranza e minoranza.
http://www.camera.it/resoconti/dettaglio_resoconto.asp?idSeduta=0228&resoconto=stenografico&indice=alfabetico&tit=00020&fase=00010#sed0228.stenografico.tit00020.sub00010



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963