AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« Test di paternità è un BOOMNutella fatta in Casa »

Capolavori al volo

Post n°618 pubblicato il 12 Agosto 2008 da universale5
 
Tag: Cucina

Panini e tramezzini. Le ricette dei lettori: il panino casereccio mare e monti, il pane a cassetta campagnolo e il panino nordico

Non sempre si ha voglia di cucinare. Cosa c'è in questi casi di meglio di un panino sfizioso e leggero, o magari un tramezzino elaborato e invitante?

Panino casereccio mare e monti
Ingredienti per 4 persone: panini di pane casereccio integrale (lunghezza circa 18/20cm x larghezza 7/8 cm), 500gr di tonno affumicato a fettine, 300gr di creme fraiche, 500 grammi di funghi porcini, lattuga romana 4 foglie, erba cipollina tagliata finissima 3 cucchiai, aglio, sale, pepe ,olio extravergine di oliva.

Pulire bene i funghi ,liberali delicatamente dalla parte spugnosa che si trova sotto al cappello, tagliarli a fette di mezzo centimetro e friggerli per due minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio e un aglio schiacciato , devono solo scottarsi , aprire il panino ( passato precedentemente nel forno a riscaldare) spalmare la creme fraiche (un sottile strato) sulla superficie sottostante, spolverizzare di erba cipollina , adagiare la foglia di lattuga, adagiarci su due o tre fettine di tonno affumicato, poi i funghi fritti , sale e pepe macinato al momento, di nuovo l’erba cipollina , una cucchiaiata creme fraiche su tutta la lunghezza e per chiudere un filo d’olio . Da bere consiglio bollicine , un Valdobbiadene freddissimo, è si un panino , ma di stile. Se non trovate in commercio la panna acida, fatela da soli con 300ml di panna fresca o a lunga conservazione, 100ml di yogurt bianco, un pizzico di sale e un cucchiaino di limone, lavorarla energicamente per una decina di minuti ed è pronta. È buona sia sul pesce, come il salmone affumicato, sulle patate al forno, sulle fragole, sulle carni grigliate o per le salse dove ci vuole la panna. Si conserva in frigo, in barattolo di vetro, per qualche giorno. Ricetta di Franca Maria dalla provincia di Napoli

Pane a cassetta campagnolo
Ingredienti: 1 pane a cassetta (pan carré) da 30cm di lunghezza, 2 patate a pasta gialla, 2 melanzane di strette e lunghe, 4 zucchine romane strette e lunghe, 50 g di rucola, 5/6 pomodorini pachino (liberati dai semi), 2 rametti di basilico, 2 rametti di origano fresco, 250 g di formaggio stracchino o certosa, 2 peperoni grandi e carnosi (uno giallo e uno rosso), sale q.b., pepe q.b. Tagliate la calotta superiore del pane a cassetta, eliminate la mollica lasciandone uno spessore di circa 4 cm, quindi conservate la calotta. In una padella friggete le patate tagliate a fette rotonde fino a che siano ben colorite, friggete le melanzane a fette rotonde e anche le zucchine allo stesso modo, i peperoni a listarelle, lo spessore degli ortaggi deve essere poco più di 1cm. Riempite il pane a cassetta, a strati (in un contenitore da plum cake della stessa misura, foderato precedentemente con pellicola, tutto questo per evitare che si rompa durante la composizione), con metà delle patate, delle melanzane, delle zucchine, della rucola, dei pomodori, del basilico, dell'origano, del formaggio e dei peperoni, salate e pepate a discrezione, poi sbriciolateci su un po' della mollica tolta, come se fosse formaggio grattugiato, di nuovo con l'altra metà di ingredienti. Premete e coprite con la calotta tenuta da parte e chiudete con la pellicola che fuoriesce dai bordi, tenete in frigo per 1 ora, poi servite a fette. Ricetta di Franca Maria dalla provincia di Napoli

Panino nordico
La mia ricetta per il panino più buono del mondo (così dice l'autrice), ideale in tutte le stagioni: pane integrale (meglio sei coi semi di girasole), patè d'olive nere, insalata, brie e salmone affumicato. Un vero spettacolo! Ricetta di Alippa da Milano

Panino alla siciliana
Per chi ama i gusti mediterranei una ricetta che arriva dritta dritta dall'isola di Pirandello, perfetta per l'estate: pane casereccio, meglio se un po' riscaldato sulla griglia, pomodorini freschi, formaggio tipo pecorino ma non stagionato, acciughe e un po' di olio extravergine per condire il tutto. Ricetta di Francesca da Roma

PROSSIMA PUNTATA, TORTE E CROSTATE
Spedite testi e eventuali foto a questo indirizzo: cucina.libero@libero.it e includi nella mail il seguente disclaimer:

Nella sezione “cucina” del canale donna di Libero.it sono proibiti i contenuti illeciti o volgari. Dichiaro di possedere l'integralità dei diritti dei contenuti inviati attraverso la presente mail, di cui propongo la pubblicazione nella sezione “cucina” del canale Donna di Libero.it. Mi impegno altresì a non richiedere, con la presente email, la publicazione di foto di cui non possiedo diritto d'autore o i cui diritti d'autore non sono liberi. Per finire autorizzo Libero.it a pubblicare gratuitamente i contenuti inviati con la presente email.

Le ricette più gustose, meglio descritte e possibilmente accompagnate da foto saranno pubblicate nella sezione "Un post a tavola" del nuovo Canale Donna del portale Libero.it. Chef, al lavoro!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963