AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« Discussione su Grazie di...PSORIASI O ECZEMA? »

Mamme drogate

Post n°647 pubblicato il 20 Giugno 2009 da cridima2007

Pensate che i consumatori di cocaina siano per lo più vip, sballoni e manager rampanti? Vi sbagliate di grosso. Leggete la storia choc di Francesca, una madre di famiglia come tante, finita nel tunnel della polvere bianca

 

Avere un marito, dei figli, una casa da accudire. E un lavoro, magari soddisfacente. Magari fare carriera. Le donne di oggi pensano che sia un loro diritto avere tutto questo. Ma quanto è alto il prezzo da pagare quando non si ha nessun tipo di aiuto pratico? Quando il compagno è assente, i nonni sono lontani e la madre lavoratrice deve sopportare il peso di tutte le incombenze? Spesso è talmente salato il conto che arriva a distruggerti quasi la vita. Come è successo a Francesca, una mamma-moglie-lavoratrice inglese, che a un certo punto si accorge di essere schiacciata da troppe responsabilità. E cerca un aiuto - sbagliato – nella droga.

Mentre i figli più grandi sbrigavano qualche lavoretto domestico e la piccola dormiva nella cameretta al piano di sopra, Francesca Keane si prendeva la sua "pausa". Chiusa nel bagno arrotolava una banconota e in ginocchio sul pavimento tirava una riga sull’asse del wc. In un attimo le tornava tutta l’energia mancante e riprendeva il controllo della situazione: tornava in cucina e come se nulla fosse riprendeva a cucinare la cena. Uno scenario deprimente che si è trasformato in spaventosa realtà per moltissime famiglie della middle-class britannica: per la prima volta il numero di donne che abusa di cocaina ha quasi raggiunto il numero degli uomini (750mila). Ragazze under 25 ma anche madri di famiglia come la Keane, 42 anni, sposata con Simon, un musicista di 44, che ha raccontato la sua storia al Daily Mail.

Due figli di 15 e 13 anni e una di 5, una villa unifamiliare con cinque stanze da letto nel verde Berkshire: la sua non è una famiglia disagiata. Sniffava già la polvere bianca quando era una ventenne, ma una volta messa su famiglia si promette che non lo farà mai più. I problemi iniziano con la nascita del secondogenito. Si sente sopraffatta dalle responsabilità, lo stress che comporta avere un lavoro part-time, i bambini e una casa da seguire è un peso troppo grande che a un certo punto non sa più come affrontare. Ricade in tentazione durante una vacanza con gli amici. Riscopre la cocaina e si sente bene, pensa che forse una sniffata ogni tanto è quello che le serve per farsi peso delle incombenze della vita. Inizia diventando una consumatrice del weekend. Arrivata alla fine della settimana pensa che un po’ di coca è quello che si merita. Sniffa il venerdì sera nei bagni del pub dove va a bere coi sui colleghi. Ben presto finisce per tirare di coca anche durante la settimana, mentre i bambini sono occupati a fare altro. Si chiude in bagno e quando esce è pronta a pulire l’intera casa, ma quando l’effetto finisce si sente uno straccio, è terribilmente depressa. Butta via per il suo vizio 300 sterline alla settimana, finché si rende conto che le oscillazioni del suo umore non sono più gestibili, specialmente davanti ai bambini, e teme che qualcuno glieli possa portare via. Così un anno fa confessa tutto al marito e decide di contattare una clinica per disintossicarsi. Il timore di perdere il lavoro o l’affidamento dei figli ai servizi sociali sono allo stesso tempo i motivi per cui moltissime altre donne che si trovano nella stessa situazione non osano chiedere aiuto.

La storia di Sophie Finnie è simile. Anche lei madre, 39 anni, direttore di marketing, sposata con James, ha perso però il marito e la custodia dei suoi bimbi di 5 e 7 anni. «L’ironia è che sono sempre stata contro le droghe», racconta. I problemi iniziano dopo le gravidanze. Il marito era assente, le famiglie di entrambi lontane: nessuna rete di sostegno intorno a lei. «Pensavo che potevo pensare alla carriera e contemporaneamente alla mia vita familiare. Ci eravamo promessi che la nostra generazione poteva avere tutto, perché non poteva essere così? ». Inizia a drogarsi occasionalmente con un amico. Si sente addosso l’energia dei 20 anni, si sente come quando non era ancora una madre. Fa sesso col marito dopo mesi che non andavano più a letto insieme. Ma presto lui comincia a insospettirsi per quei frequenti cambiamenti di umore. Finché un giorno Sophie si fa una pista nel bagno di casa e dimentica di pulirsi il naso. James le dice che la loro relazione è finita. Ora sta seguendo una terapia settimanale per il recupero di tossicodipendenti, nella speranza che un giorno tornerà ad avere una vita normale.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963