AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« Afghanistan, Bin Laden m...La Lanterna di Genova - ... »

Silvio e Walter: l'incontro riservato

Post n°279 pubblicato il 30 Novembre 2007 da universale5
 

Mosse parallele dei leader per arrivare a un'intesa svincolata dal voto anticipato

L'appuntamento di oggi tra Silvio Berlusconi e Walter Veltroni non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo. Come ha detto Massimo D'Alema, «Walter conosce il Cavaliere meglio di me», e le parole usate dal ministro degli Esteri rappresentano la conferma che il dialogo tra l'ex premier e il segretario Democratico non è stato delegato solo ai colloqui pressoché quotidiani tra i plenipotenziari Gianni Letta e Goffredo Bettini, ma è anche frutto di rapporti diretti e riservati, iniziati subito dopo la nascita del Pd a Milano, e culminati in un primo incontro avvenuto un mese fa. È così che i due hanno preso a fidarsi l'uno dell'altro, rispettando i ruoli e tenendo le distanze, ma coltivando gli stessi obiettivi, seppur enunciati con vocaboli diversi.

Se Veltroni infatti ha spiegato che il Pd è «un partito a vocazione maggioritaria» e contrario a un «bipolarismo coatto», Berlusconi più prosaicamente ha detto che «mi sono rotto le scatole degli alleati», e ha fondato il Pdl sul predellino di un'auto. È evidente come negli ultimi tempi le loro mosse siano state speculari e mai casuali, ancora ieri il Cavaliere ha fatto sapere al suo interlocutore che è pronto ad andare «fino in fondo » nella trattativa, tanto da aver messo a punto anche la strategia comunicativa, «perché bisogna spiegare al nostro elettorato che non c'è nessun inciucio, che stiamo provando a collaborare nell'interesse del Paese». «Io mi impegno», è il messaggio che Berlusconi ha inviato a Veltroni alla vigilia dell'incontro, dopo aver colto nell'intervista di Bettini al Messaggero la mano tesa del leader democratico. Il quale, a sua volta, sapeva già tutto ben prima che Peppino Caldarola dalla Camera gli inviasse un sintetico sms: «Walter, da FI mi dicono che fa sul serio». Risposta: «Speriamo ». In realtà il segretario del Pd ripone più di una speranza, e attende da Berlusconi «la buona notizia»: che non leghi cioè il dialogo sulla legge elettorale alla richiesta di voto anticipato. Il Cavaliere è propenso ad accontentarlo, anzi è pronto ad accettare la richiesta di riformare anche i regolamenti parlamentari. «In fondo — ha anticipato ieri ai suoi — l'ho già detto molte volte che sarebbe un bene per il Paese tornare al più presto alle urne. Dunque...». Dunque non si metterà di traverso, per impedire che Romano Prodi si metta di traverso, come sta già facendo. E che insieme al premier s'incuneino quanti vorrebbero sabotare il dialogo. Niente riforme istituzionali, però. Se poi Prodi riuscisse a durare, allora forse il discorso cambierebbe. Per ora no, «ma è chiaro — secondo il democratico Caldarola — che entrambi hanno interesse all'intesa. Se ci riusciranno, avranno il primato nei rispettivi schieramenti, altrimenti si aprirà una guerra civile, soprattutto nel centrosinistra».

Berlusconi ne è consapevole, tanto da aver confidato la propria preoccupazione per «le mosse» di quanti «nel Pd stanno cercando di ostacolare Veltroni»: «Mi auguro che riesca a controllare il suo partito, perché sono sinceramente disposto ad aiutarlo per far sì che possa costruire una moderna forza socialdemocratica». A dire il vero ieri anche Veltroni era preoccupato, «per il subbuglio in Forza Italia». «Io non sono in difficoltà», è la tesi del Cavaliere: «Casa mia la controllo e andrò avanti con il Pdl». «Si conoscono», dice D'Alema. Di più. Berlusconi sembra addirittura geloso del rapporto instaurato con Veltroni. Se n'è accorto Umberto Bossi lunedì sera al vertice di Arcore. Il Cavaliere era intento a prendere appunti, (Emblema) quando Roberto Calderoli ha sussurrato: «Oggi ho parlato con Walter, e mi ha detto che...». L'ex premier si è bloccato, e l'ospite leghista è scoppiato a ridere: «Ahhh, codone di paglia». Il clima, almeno con il Carroccio, è meno teso di qualche tempo fa. Ieri Roberto Maroni sosteneva che «sulla legge elettorale con Berlusconi siamo d'accordo. Il modello spagnolo andrebbe benissimo».

Il problema è che devono mettersi d'accordo in molti in Parlamento. E forse sono troppi: «È un'operazione complicata che però può riuscire». Veltroni e il Cavaliere hanno in mente di conquistare alla causa su quel sistema di voto il Prc e An, sostenendo che «quanto perderebbero in termini di seggi, lo guadagnerebbero in agibilità politica», perché diverrebbero le due forze con cui il Pd e il Pdl dovrebbero poi allearsi per governare. La garanzia di arrivare a un «bipolarismo virtuoso» ieri Bettini l'ha offerta pubblicamente, spiegando che ai centristi non sarà concesso di diventare il futuro «ago della bilancia ». Il motivo è semplice, basta analizzare i dati di un sondaggio, elaborato per blocchi, dal quale emerge che il Pd è al 35%, il Pdl al 33, An al 13, la «Cosa Bianca» al 7, la «Cosa Rossa» al 5 e la Lega al 4. Insomma, fosse per il leader Democratico e per l'ex premier, l'intesa sarebbe già chiusa. Peccato siano in molti a volerla invece archiviare. E quando Prodi ieri ha annunciato che «sulla legge elettorale, se potrò aiutare lo farò volentieri », a Veltroni e Berlusconi è parsa molto più di una minaccia.

Francesco Verderami

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aglio/trackback.php?msg=3682157

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963