Creato da relaisilcantico il 14/12/2010

Agriturismi Umbria

I migliori relais per le tue vacanze in Umbria

 

 

Voglia di tenerezza

Post n°3 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da relaisilcantico
 
Foto di relaisilcantico

Come ogni anno l'arrivo del primo freddo porta con se la voglia di evadere per poter passare un week end a farsi coccolare da chi si ama e da chi lo fa come propria mission aziendale. Questo è il caso del Cantico della natura. Accogliere agriturismo che fornisce i servizi del relais, ideale per coppie in cerca di relax e intimità. La posizione geografica e l'ambientazione favoriscono proprio quegli amanti che vogliono staccare la spina per una due giorni dedicata alla tranquillità e alla pace. Con i propri pacchetti romantici e benessere studiati proprio come risposta al logorio della vita quotidiana, il Cantico rende ancora più felici e rilassate le coppie che vengono per il week end. Partendo dalla mattina dove chi lo desidera può farsi coccolare con la colazione in camera da consumare al calduccio della propria camera, oppure l'abbondante buffet nella sala ristorante che aiuta a cominciare carichi una bella giornata di meritato riposo. All'interno della struttura è presente un centro benessere dotato di sauna svedese, bagno turco e jacuzzi che permette alle coppie che ne usufruiscono di chiudere il mondo fuori e pensare solo a se stessi. Una volta goduti appieno i diversi servizi della struttura si arriva alla cena nella sala ristorante ristrutturata da un vecchio casale del quattordicesimo secolo. All'interno del ristorante è possibile guastarsi una bella cena a lume di candela che prevede un ricco menù tipico Umbro. La giusta conclusione di una bella giornata di relax è la propria camera; infatti ogni camera del Cantico della natura è accogliente con tutti i comfort della società moderna, accompagnata però da uno stile antico arricchito da un arredamento antico ricercato nei minimi particolari.
Allora perché non farsi coccolare un po' al calduccio del proprio partner?

 
 
 

Relais Umbria

Post n°2 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da relaisilcantico
 
Foto di relaisilcantico

Sicuramente parlando di Relais, una delle regioni che in Italia la fa da padrona, è l'Umbria.
Il verde delle campagne e delle colline, il lago Trasimeno e i piccoli borghi che fanno da contorno, contribuiscono a rendere questa regione la cornice perfetta per i Realis.
Infatti i Relais in Umbria sono una delle realtà che riescono a sopperire alla crisi diffusa, soprattutto per la loro posizione geografica; infatti il fatto di trovarsi al centro dell'Italia fa si che i clienti possano arrivare sia dal nord che dal sud, contanto anche su un paesaggio non comune alle altre regione italiane.
Un grosso contributo lo da sicuramente lo stress e il logorio della vita moderna, che fanno si che le persone vadano sampre più in cerca di un week end rilassante, col proprio partner all'insegna del romanticismo; oppure all'insegna della buona tavola o del relax magari lasciandosi pure coccolare dai trattamenti benessere. Infatti il benessere è un settore in crescita nel nostro paese. Sempre più persone vanno alla ricerca di massaggi e di tenere curato il proprio corpo e soprattutto la propria mente. Queste 3 esigenze (relax, buona cucina e romanticismo) sono le caratteristiche principali dei moderni Relais in Umbria.

 
 
 

Capodanno in Umbria

Post n°1 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da relaisilcantico
 
Foto di relaisilcantico

Anche per quest'anno si sta confermando la moda di passare il capodanno negli agriturismi in Umbria. Infatti la scelta di tante famiglie è quella di passare le festività tra il verde dell'umbria e la cucina casereccia tipica del centro Italia.
La scelta può risultare azzeccata, tanto più se si riescono a trovare dei piccoli angoli nelle colline umbre in modo da godere di relax e buona cucina per cominciare l'anno con le pile cariche per affrontare il lavoro e la routine quotidiana.
Invece di passare la notte di San Silvestro in mezzo al frastuono dei fuochi d'artificio o delle macchine della città, meglio passarla a tavola nel più completo relax per poi godere delle coccole che solo determinati agriturismi sono in grado di offrire.
Vista la scelta dell'Umbria non mancheranno sicuramente i piatti tipici col tarfufo e i salumi e formaggi provenienti da Norcia. Le offerte sono varie e cambiano dal contesto, sicuramente non pochi agriturismi opteranno per il pesce, che risulta sempre ben accetto nelle occasioni di festa.
In ogni caso, l'importante è puntare sul mangiar bene e sulla buona tavola, caratteristica che sicuramente in Umbria non manca.

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristian.passarelliac_costruzionicalista76saralice2325lulu1dgl5unamamma1libery1piccolaelomrlozziValylotusgianluca1zpicidinasty16480chiaracarboni90miticaaa85
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963