Creato da aics.belluno il 30/09/2011

aicsBLog

Il blog del comitato provinciale AICS di Belluno

 

 

IL GIRO DEL LAGO DI SANTA CROCE

Post n°86 pubblicato il 17 Agosto 2015 da aics.belluno

Alpago (Belluno), 16 agosto 2015 – Sono stati 3.503, domenica 16 agosto,  i partecipanti alla 21.ma edizione del Giro del Lago di Santa Croce, l’evento dedicato a ciclisti e podisti che ha come obiettivo la raccolta di fondi per sostenere l’attività dell’Associazione pordenonese “Via di Natale”, la realtà che gestisce la Casa “Via di Natale”, struttura nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici del locale “hospice” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati presso il noto Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.

Non è stato battuto il record stabilito lo scorso anno (4.031 concorrenti) ma la partecipazione è stata importante, in linea con quella che è la tradizione del Giro del lago.

Del resto, le condizioni meteo sono state incerte per tutta la vigilia e anche nella mattina della gara: ciò nonostante, in tantissimi hanno voluto essere presenti, per una giornata di sport, socialità e solidarietà lungo i 17,4 chilometri con partenza e arrivo a Puos, passando per Farra, Pojatte, Santa Croce, La Secca e Bastia, e approdo finale in centro a Puos dove la Pro Loco ha allestito il tendone per il pranzo e dove c’era una mini expo con stand del volontariato locale.

Oltre 400 i podisti al via, il resto ciclisti. E diversi sono stati anche i protagonisti in handbike. Tra essi, Roberta Amadeo, presidente nazionale Aism (associazione italiana sclerosi multipla) e campionessa italiana di handbike.

«Dopo la partecipazione del 2014 ho voluto essere presente anche quest’anno perché il Giro del lago è davvero una bella manifestazione» ha detto Amadeo. «E anche per continuare a dimostrare che lo sport, anche se si è su una carrozzina, si può fare. E fa stare bene».

Soddisfatto il presidente del Comitato Alpago 2ruote&solidarietà. «Nonostante il meteo ci abbia tenuti nell’incertezza fino all’ultimo, abbiamo avuto 3.503 concorrenti, un numero davvero importante.

I 5 euro di ogni iscrizione andranno alla “Via di Natale”: nei prossimi mesi, così, consegneremo alla struttura pordenonese, che vive esclusivamente di donazioni private, 17.515 euro» afferma Ennio Soccal. «Voglio ringraziarli uno ad uno: sono loro i veri vincitori del Giro del Lago, evento che non ha classifiche ma che vuole dare una mano a chi è in difficoltà. Un grazie anche i numerosi volontari, alle istituzioni e agli sponsor che rendono possibile tutto ciò».

L’appuntamento è rinnovato al 21 agosto 2016. Prima, però, ci sarà la consegna del contributo alla “Via di Natale”. A questo proposito Soccal ha una proposta. «Vorremmo che questo momento diventi un’ opportunità di condivisione e conoscenza di un’associazione che non dà solo assistenza ai malati e ai loro familiari ma fa si occupa anche di ricerca, offrendo oltre 150 mila euro ogni anno in borse di studio sia al Cro di Aviano sia alla fondazione Mario Negri» spiega il presidente del Comitato Alpago 2ruote&solidarietà. «Perciò invitiamo coloro che volessero essere presenti a darci la propria disponibilità, scrivendoci a info2ruotealpago.it.».

Alcune fotografie e video del Giro del Lago 2015 saranno a breve disponibili sul internet dell'Associazione e sul relativo profilo Facebook. Nei prossimi giorni, inoltre, l’emittente Telebellunodolomiti trasmetterà uno speciale.

 
 
 

IL TRENO NELLE DOLOMITI 2015

Post n°85 pubblicato il 03 Aprile 2015 da aics.belluno

Il treno nelle Dolomiti 2015

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI...

 
 
 

CIASP & GO

Post n°84 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da aics.belluno

 
 
 

ACHTUNG !!!

Post n°83 pubblicato il 19 Novembre 2014 da aics.belluno

Ultima tappa del Nordic Walking in Tour 2014

RICORDIAMO ULTIMA TAPPA A BELLUNO E PREMIAZIONI FINALI SIA DELLA COPPA INTERREGIONALE AICS DI NORDIC WALKING CHE PREMI FEDELTA' 2014

14 dicembre Santa Klaus Nordic Walking e premiazioni finali a Belluno

Gran finale per il Nordic Walking in Tour che chiude l’edizione 2014 con l’ultima tappa del circuito  in occasione della spettacolare  settima  edizione della Santa Klaus Half Marathon,  manifestazione di corsa su strada organizzata dal COMUNE di  BELLUNO, dall’A.S.D. DOLOMITI P.S.G”, e dal C.S.I. di Belluno che nella precedente edizione ha visto la partecipazione di  2.050 atleti tra runner e walker.Per maggiori informazioni seguite il seguente link: http://www.nordicwalkingintour.it/index.php/component/content/article/80-2014-calenario-nw/488-14-dicembre-santa-klaus-nordic-walking-

PREMI A SORTEGGIO TRA TUTTI I PARTECIPANTI

……..NON VORRAI MANCARE!….

Le caratteristiche  di questa tappa saranno:
•    l’abbigliamento da Babbo Natale, che i primi 300 iscritti on-line  riceveranno nel pacco gara e indosseranno colorando di rosso la città di Belluno già vestita a festa,
•    un percorso cittadino il più possibile adattato al nordic walking e….
•    tanti, tantissimi runner e walker  provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’atmosfera natalizia farà da cornice a questo  magico e spettacolare evento.


PERCORSO:

Il percorso di 8 km che tocca alcuni luoghi suggestivi limitrofi al centro cittadino,  si svolge in buona parte su terreno sterrato.

Cosa aspetti iscriviti VESTITI DA BABBO NATALE PER I PRIMI 300 preiscritti...

Un caro saluto a tutti e arrivederci a Belluno.

Segreteria Nordic Walking in Tour

 
 
 

POETI-CANTI A CASTION

Post n°82 pubblicato il 11 Novembre 2014 da aics.belluno
Foto di aics.belluno

PoetiCanti arriva a Castion, al Teatro San Gaetano, grazie all’impegno organizzativo della Proloco castionese. Dopo la tappa di Chies d’Alpago, di giovedì 30 ottobre, che ha movimentato la classifica con la doppia vittoria della squadra Fuoco.

Una serata di splendida forma per Alice De Toni, che trovatasi a giocare in entrambe le sezioni per l’assenza del suo compagno di squadra, ha conquistato il favore dei presenti presentando poesie tratte dal suo libro d’esordio del 2001 (Sera inquieta, Edizioni del Leone), per poi sbaragliare gli avversari anche come lettrice con una sequenza di poeti diversi del XX secolo.

Con questo successo Fuoco scavalca la squadra Terra e si avvicina ad Acqua, che ancora conduce ma con minor margine. Le quattro squadre sono molto vicine e tutto può ancora cambiare.

La tappa di questo sabato 8 a Castion (ore 17,30), penultima tappa può quindi diventare decisiva, ma potrebbe anche rimettere in gioco tutte le squadre.

PoetiCanti, il gioco ideato dall’associazione culturale Verba Volant, riserva ancora sorprese grazie ad una formula veloce, alla varietà delle proposte poetiche e ad un pubblico che sostiene con passione i concorrenti che, con solo 8 minuti a disposizione, di volta in volta riescono a suscitare le emozioni più forti.

Ad aggiungere emozioni alle emozioni ci penseranno la chitarra e la voce della cantautrice Stefania Pillon.

Speriamo di vedervi numerosi per una tappa così importante. Ma non disperino coloro che non riusciranno a partecipare direttamente, perché come sempre i risultati, le classifiche (curate da Marco Valentino, segretario di Verba Volant) e le foto della serata, saranno reperibili, il giorno successivo, sul gruppo facebook dell’associazione Verba Volant (curato da Alessandra Servi).

Buona poesia a tutti. E in bocca al lupo ai poeti in gara!

 

 
 
 
Successivi »
 

Visitate il sito istituzionale del COMITATO PROVINCIALE AICS DI BELLUNO. Buona navigazione!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

stereoshopsandrodebonaghermangiegidibonrossibellunociakolena63eagless63lafarmaciadepocamariarosa.salmazoMartaFerrochiadorMAN_FLYfugattoficcanasosilvia1943
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963