Creato da la_regina_canta il 10/09/2014

LA REGINA CANTA

LA VERITA'

 

« LA VERITA' FA MALEANTOOOOO' COME STAI????... »

DA WIKIPEDIA

Post n°12 pubblicato il 13 Settembre 2014 da la_regina_canta

L’arcobaleno o iride è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro quasi continuo di luce nel cielo quando la luce del Sole attraversa le gocce d'acqua rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana.

Visivamente è un arco multicolore, rosso sull'esterno e viola sulla parte interna, senza transizioni nette tra un colore e l'altro. Comunemente, tuttavia, lo spettro continuo viene descritto attraverso una sequenza di bande colorate; la suddivisione tradizionale è: rossoarancionegialloverdeblu, indaco e violetto. Esso è la conseguenza della dispersione e della rifrazione della luce solare contro le pareti delle gocce stesse.

In rari casi un arcobaleno lunare, o notturno, può essere visto nelle notti di forte luce lunare. Ma, dato che la percezione umana dei colori in condizioni di poca luminosità è scarsa, gli arcobaleni lunari sono percepiti come bianchi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: la_regina_canta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 112
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

black.whaleducaleto57forestales1958marycadgltanmikla_regina_cantae_sperarmipiace1956cloud.9missely_2010scorpio73mcsmeralda705lollo2582PerturbabiIe
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963