Blog
Un blog creato da airmickicoach il 10/07/2008

AIRMICKI

COACH VOLLEYBALL

 
 

PRESENTAZIONE

************

Questo è un blog dedicato a tutti gli appassionati di pallavolo. Tecnica, commenti, consigli e disquisizioni su uno degli sport più giocati in Italia!

Se hai idee, suggerimenti, rimostranze o vuoi comunque comunicarmi qualcosa in privato puoi scrivermi una eMail

cliccando qui

 

LE MIE SQUADRE

2007/2008 PRIMA DIVISIONE



2006/2007 UNDER 18



2005/2006 UNDER 18

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Alex22221OpenGamesCairoM.ttegiorgibestenodgl10lamyasposaguasconi.annanoce.graziamonello651erimastro0camillobazookasilvia.kogiuliacost87dtruccomaurossi1
 

FACEBOOK

 
 

 

serie C

Post n°66 pubblicato il 05 Agosto 2010 da airmickicoach
 
Tag: NEWS

 

www.newvolleygioia.it

Intervista al coach biancazzurro MIchele Ironico che illustra gi obiettivi della prossima stagione

Stante la certezza oggettiva del ripescaggio in serie C femminile della geatecno New Volley Gioia, brillante protagonista della stagione femminile della serie D 2009-2010, abbiamo incontrato il coach biancazzurro Michele Ironico per far si che esponesse il suo pensiero sul nuovo scenario che la romozione in C porta per la stagione 2010-2011.

Com´e´ stata l´esperienza alla New Volley Gioia in questi anni?
Questo sarà il mio quarto campionato alla guida della prima squadra. Un esperienza sicuramente ricca professionalmente, in quanto siamo partiti insieme dalla prima divisione e ora siamo arrivati in serie C, crescendo insieme. Penso che la grande forza di questa Società sia la programmazione degli obiettivi, piccoli o grandi che siano e la perseveranza nel conseguirli, senza mai fare il passo più lungo della gamba. Tutte qualità che a mio avviso portano a realizzare grossi progetti.

Quali sono gli obiettivi di quest´anno dopo il ripescaggio in C?
Sicuramente il programma della società iniziato due anni fa, è lo stesso che mi pongo io, ed è sicuramente un progetto molto difficile e ambizioso da realizzare, ossia quello di migliorarci anno per anno, per essere pronti nelle prossime stagioni a tentare il salto di qualità. L´obiettivo base di quest´anno è quello di disputare un campionato di media - alta classifica, ossia classificarci fra il quarto e il sesto posto fra le 14 squadre partecipanti.

Data l´esperienza maturata nei play off appena disputati, cosa deve cambiare?
Non giudico la singola prestazione, soprattutto se è una finale play-off. Di certo se ci saranno cambiamenti, saranno frutto di un´attenta valutazione di un anno completo di lavoro.

Sarà cambiato l´assetto della nuova formazione, quali le novità???
Il nostro è un gruppo giovane che ha ancora notevoli margini di miglioramento. La crescita e la maturazione delle nostre giocatrici dovrà essere la nostra forza nell´affrontare il prossimo campionato. L´organico non subirà notevoli variazioni, saranno inseriti un paio ragazze di esperienza che alzeranno ulteriormente il tasso tecnico della squadra, a beneficio di tutti.

Ci saranno inserimenti in prima squadra dal settore giovanile?
Sarà data l´opportunità a delle nostre atlete dell´under 16 di essere parte integrante della prima squadra e di crescere insieme ad atlete ormai di esperienza.

 
 
 
 
 

SERIE D FEMM: NULLA DA FARE PER LA NEW VOLLEY GIOIA CONTRO IL FASANO

Post n°64 pubblicato il 12 Febbraio 2009 da airmickicoach
 

www.newvolleygioia.it


Nonostante una buona prestazione tornano a mani vuote le ragazze della New Volley Gioia dalla trasferta di Fasano con un risultato di 3-1 che non riesce a muovere la classifica.

Mister Ironico, schiera il sestetto che ultimamente gli sta dando molte soddisfazioni con Valentino, Colacicco, Difonzo, Netti, Giandomenico, Fraccalvieri e libero Romano.

La gara vede nel primo parziale i padroni di casa vincere agevolmente (25-16) facendo intendere che la prima di ritorno sarebbe stata solo una pura formalità. Dal secondo set, invece così non è stato, infatti le ragazze gioiesi entrano in campo con grande determinazione incominciando a macinare gioco, portandosi in vantaggio fino al 16-10, anche se alla distanza pagano alcune disattenzioni e permettono alle esperte giocatrici fasanesi di aggiudicarsi il parziale (25-20). La partita a questo punto diventa veramente emozionante, si scende in campo nel terzo set subito con un buon parziale per le gioiesi che perfette in ricezione (82% di positività) e ottime in battuta riescono a limitare il muro e l´ attacco fasanese riuscendo a portare a casa il set (15-25). Quarto set giocato alla pari sul fil di rasoio, con Gioia precisa in ricezione e determinata in difesa fino al 21-20 per le fasanesi dove, una ingiusta decisione arbitrale, ha determinato in maniera irreversibile un finale di gara in negativo.

Mister Ironico commenta:"Sapevamo che il turno non era favorevole per noi dato il gioco che esprime il Fasano. Comunque è senz´altro una prestazione che deve dare coraggio a tutto il gruppo, che ha dimostrato di esserci su di un campo notoriamente difficile", (ricordiamo che il Fasano in casa ha perso solo una partita con la capolista Taranto) "Alla fine abbiamo giocato alla pari per tutta la partita, chiaramente c´è tanta amarezza per gli errori che abbiamo commesso, bisognava gestire meglio il vantaggio guadagnato nel secondo set, e trovarsi un attimo più tranquilli su un paio di palle facili nel finale del quarto set, e la partita avrebbe avuto sicuramente un altro epilogo. Adesso è importante ripartire con il piede giusto fin dalla prossima gara".

Prossimo turno in casa contro L´Assipanificatori Bari, seconda forza del campionato, alle ore 17,00 c/o il palestrone comunale, una tappa importante per raggiungere la salvezza.

 
 
 

NUOVO SITO DA VISITARE

Post n°63 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da airmickicoach
 
Tag: VARIE

www.newvolleygioia.it

 
 
 

DA UNA SCRITTA SUL MURO DI SHISCHU NHAVAN

Post n°62 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da airmickicoach
 

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico.
Non importa, amalo!
Se fai il bene ti attribuiranno secondi fini egoistici.
Non importa, fai il bene!
Se realizzi i tuoi obiettivi troverai falsi amici e veri nemici.
Non importa, realizzali!
Il bene che fai verrà domani dimenticato.
Non importa, fai il bene!
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile.
Non importa, sii franco e onesto.
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo.
Non importa, costruisci.
Se aiuti la gente, se ne risentirà.
Non importa, aiutala.
Da al mondo il meglio di te e ti prenderanno a calci.
Non importa, dai il meglio di te!

 
 
 
Successivi »
 
 

TAG

 

CITAZIONI

La pallavolo è un virus che si inocula nel dna e dal quale non si guarisce più.
- - - - - - -
Ascolta tutti e considera tutto, ma se senti una cosa falla contro tutto e tutti
- - - - - - -
Perchè a volte... il vincitore è semplicemte... un sognatore... che non ha mai mollato.
- - - - - - -
Chi vince festeggia, chi perde spiega.

 

ULTIMI COMMENTI