AIRMICKI - COACH VOLLEYBALL
« Precedenti Successivi »
 

L'ASINO E IL POZZO

Un  giorno  l'asino di un contadino cadde in un pozzo.Non si era fatto male, ma non  poteva  più uscirne.L'asino continuò a ragliare sonoramente per ore, mentre  il proprietario pensava al da farsi.Finalmente il contadino prese una decisione  crudele: concluse  che l'asino era  ormai molto vecchio e che non serviva   più  a  nulla, che il pozzo…
 

7 GIORNATA DI CAMPIONATO

 

DOPPIO LIBERO PER I CAMPIONATI REGIONALI

Si informa che il Consiglio Regionale FIPAV Puglia, con delibera n° 28/2008 del 29 settembre 2008, ha stabilito di adottare, per la stagione 2008/2009, la norma che prevede utilizzo del 2° libero anche nei Campionati Regionali. Di seguito si riportano alcuni dettagli utili per il regolare svolgimento dei Campionati:il giocare che rivestirà il ruolo di “secondo…
 

LE NUOVE REGOLE DI GIOCO 2008-12

Lo sport della Pallavolo negli ultimi anni ha perseguito l’obbiettivo “spettacolo sportivo”, favorendo lo sviluppo di azioni di gioco più lunghe e spettacolari con vari attacchi e contrattacchi, adottando anche regole di gioco che evitino interventi regolamentari a spezzettare il gioco da godersi da parte degli attori delle gare e degli spettatori dei Palasport e…
 

ORGANICI DEFINITIVI SERIE D FEMMINILE

girone "A"ASSIPANIFICATORI V. BARIU.S. FIDES TRIGGIANOA.S.D. PALLAVOLO APULIA MONOPOLIA.S.D.E. VOLLEY PALESEVOLLEY ROSA FASANONEW VOLLEY GIOIALIBERTAS ALBOR S.SPIRITOAVIS VILLA IGEA FOGGIAPALAFIOM TARANTOUNGARETTI BARIASD PALL. VALENZANOA.S. VOLLEY CLUB KOUZNETSOV GIOIASPORT LAB FOGGIANEW SISTEM VOLLEY BARI
 

PECHINO 2008: PRIMA SCONFITTA PER LE AZZURRE CON IL BRASILE

Con la qualificazione ai quarti di finale giá in tasca le azzurre cedono per 3-0 (25-16 25-22 25-17) al Brasile. Una risultato che consegna alle brasiliane il primo posto ( e la sfida con la quarta dell’alto gruppo), mentre l’Italia dovrá attendere la conclusione dei match odierni per conoscere il nome dell’avversaria, che le verrá…
 

NAVA GIOIA DEL VOLLEY: I NUOVI ACQUISTI PER LA SERIE A

Il mercato della Nava Gioia del Colle, matricola nel campionato di A2 maschile di pallavolo è sempre in fermento. Il presidente del sodalizio Angelo Antresini ed il direttore sportivo Gianni Montanari sono iperattivi. Questa superpresenza fattiva ha portato quasi alla definizione dell’organico per la stagione del ritorno nella cadetteria della pallavolo nazionale maschile 2008-09. Al…
 

PECHINO 2008: ANCHE GLI AZZURRI QUALIFICATI PER I QUARTI

Anche gli azzurri di Andrea Anastasi hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale del torneo olimpico. L’Italia nel quarto turno ha superato con un perentorio 3-0 (25-20 25-21 25-16) la Bulgaria, sfoderando una grande prestazione in attacco ed in difesa. Miglior realizzatore in casa italiana, il capitano Alberto Cisolla, 15 i punti siglati con una…
 

PECHINO 2008: VOLLEY ROSA INARRESTABILE

Trascinata dai servizi di Tai Aguero, la nazionale azzurra di Massimo Barbolini ha superato 3-0 (25-23 25-20 25-19) la Serbia e colto la quarta vittoria consecutiva. Alla conclusione della fase preliminare rimane soltanto un match alle azzurre, quello contro il Brasile, a sua volta imbattuto. Domenica alle 8.30 italiane le due squadre si troveranno di…
 

IL TEMPO DEL COLPO D'ATTACCO

Il tempo è fondamentale: si tratta di far partire la rincorsa (e quindi l’attacco) nel momento giusto, in modo da arrivare a colpire la palla nel punto più alto possibile.Primo tempo: l’attaccante deve essere allo stesso passo della palla che sta arrivando all’alzatore. Quando l’alzatore sta per palleggiare, l’attaccante è già in fase di volo.…
 

« Precedenti Successivi »