poetry and co. - pensieri poesie immagini storie in libertà
« Precedenti Successivi »
 

Omaggio.

DONNE IN CRESCITA.... Più dei tramonti , più del volo di un uccello,la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta.Che uno dice: è finita.No, non è mai finita per una donna.Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede,anche se non vuole.Non…
 

Samuel & co.

Un omaggio ad un gruppo che personalemente adoro...Un omaggio al loro talento grezzo fatto di suoni ridondanti e cupi, di parole affilate come coltelli....che ad un tratto possono trasformarsi in melodie senza merletti...
 

Aurora sogna _________

Si sveglia che fa buioormai d'abitudinela notte le regalaun'aria più compliceAurora sogna.........................Lei testa il vuotodei rumori della realtà ma col volume a stecca può sopravvivereAurora sogna.........................sogna una carne sinteticanuovi attributie un microchip emozionaleQualche gelato al giornoforse la nutrirànon crede nell'amoree ciò è molto semplicecome si chiamaquesta voglia di vivereAurora sogna.........................che nel suo corpoha bisognodi espandereAurora…
 

Lento

Giornata lenta.Il sole si appagadel consensodi stracci di nubiaccoglienti.Ascoltola frettadi un battaglierosbatter d'ali.Un fremito.Lentalascio alle palpebrela sceltaLentosi apreil sipariodell'immaginazione.T.S.
 

UN APPUNTAMENTO

Un appuntamento con PRESENTE, verosimilmente, lo puoi ottenere ad ogni istante, ma l'istante dopo e' gia' oltre; dunque e' lui l'irrequieto, l'impreciso, l'incostante, l'indeciso. Mi cerca e si sfoga di continuo. Bracca FUTURO e la caccia prosegue da secoli e la convinzione che rimarra' infruttuosa sta' prendendo lucido sopravvento. Condanna bizzarra la sua, resa ancor piu'…
 

SARA'...

Sarà per quella musica di fisarmonica argentinain compagnia d’archi che risveglia sentimenti,scuote passione rinnovata dopo l’ultimo accordo d’una malinconica chiusa...Sarà per le note del sole che amo, il sussurro di onde sulle quiete, boscose rive d’uno specchio dedicato al mito...Sarà che i miei passi non son più quelli d’un gatto perduto in strade vagabonde...Sarà per…
 

fumo

ultimo fumo dal grigio del tempos'abbatte sulle lucide e rigate strade.emergo dal pulviscolo di vapore eumido di pioggia guardo lontano la donna lasciva.tradimento
 

L'Inquietudine

Correcorre sul filodi un rasoiotroppo affilatoda non tagliareEtaglio netto sia.Eccoil rossoche goccia a gocciamacchia la vista.Rossoè il suo colorerossoè il suo regnotinge tutt'intornoa ricordaredolori folli e ridicolil'inquietudine.Denso e melensolo puoi assaggiareti puoi sporcare le maniimbrattare foglibianchi di niente.Sorella inquietudineosservadal riserbo del suoanelitoprova ad alzarsiprovaa sbattere la sediama poi rimanelìaffinchè il suo rossonon si asciughiperchè tocchi…
 

Post N° 162

Pioggia...pioggia...pioggia... Dal groviglioarrogantedi nubichevincono,stravincono,allontanano sfiancanoripiegosu un rumoredistrattocontinuocontinuo...continuo...T.S.
 

Post N° 161

 La forza dell'ArteTornare a casa dopo un'apnea di puro piacere è una sensazione sublime.Un concerto che tocca tutte le corde dell'anima è una benedizione di qualche dio benevolo...e lo ringrazio. Lo ringrazio per quegli archi vibranti, per quei fiati dolci e striduli da stracciare ogni difesa e per un pianoforte di instancabile talento.Per una poesia…
 

« Precedenti Successivi »