Creato da albachiara.b il 09/12/2009
l'alba di un nuovo giorno

Ultime visite al Blog

rosso08surfinia60anima_on_lineprefazione09iltuocognatino2karen_71m12ps12albachiara.bioma4Dott.Ficcagliadoct65marabertowpacevlucylla_sdcassetta2
 

Area personale

 
 

 

« Chi ha gridato???Pietà amore intelligenza... »

Sii sempre te stesso senza fingere

Post n°289 pubblicato il 12 Aprile 2012 da albachiara.b

 

 

 

 

Ogni individuo è diverso sia come aspetto fisico ma sopratutto mentale e sentimentale.Ci sono persone che durante la vita possono calzare diverse maschere per questo non sono mai se stessi.Si atteggiano spesso a cambiare sia atteggiamento che abito a seconda di chi devono incontrare e ciò limita la conoscenza del loro vero essere,e finiscono per non riconoscersi loro stessi.La società dell'apparire,del voler piacere ad ogni costo a tutti,dell'ostentare spesso la ricchezza che non si ha ,fa diventare tutti figurine uguali nell'aspetto e nei sentimenti,si dicono le stesse cose,si arriva a guardare nello stesso modo,a pensare uguale,una società non individuale ma collettiva come in 1984 di George Orwell,dove anche la storia viene cambiata e dove i sentimenti non esistono più.Bambole agghindate a festa,capelli sempre perfetti,abiti,borse e scarpe dove si sfoggia la targhetta della firma,auto lussuosa anche se magari poi si mangia pane e cipolla,importante è far vedere agli altri.Impomatati figurini che fanno sport per togliersi quel pochino di pancetta per essere ad ogni costo ancora piacenti.Tutto perchè la maggior parte degli individui si è abituata a questo tipo di tematica e ti giudica su questa base..L'APPARIRE!!Difficile dare corso a sentimenti sinceri,quando in partenza si finge di essere quello che non si è.Nella mia vita mi sono sempre proposta per quello che sono veramente sia fisicamente che mentalmente con i miei pregi e i miei difetti senza cercare di apparire per quella che non sono.Ho avuto la fortuna di assorbire ciò da mio padre,umile uomo,prima agricoltore,poi operaio,che mi ha insegnato la sua semplicità il suo essere sensibile,verso chi ha meno e chi stà male,ricordo i suoi occhi lucidi di commozione quando qualcuno soffriva fosse anche un estraneo.Mio padre mi ha insegnato a gioire delle piccole cose,a non ostentare quello che non si ha,a non farmi crucci per cose in fondo superflue a essere sempre me stessa,a rispettare gli altri,a non sentirmi mai inferiore,perche ogni individuo è un mondo a parte diverso dall'altro,e non un battaglione di soldatini tutti uguali.Per questo io stò bene con me stessa e non ho bisogno di indossare maschere.Sono felice di svegliarmi al mattino e di poter vivere un altro giorno....Io sono io..Non indosserò maschere per compiacere agli altri fingendomi diversa da quello che veramente sono.Non voglio piacere per forza per questo io ho un solo volto.Sono felice che gli amici che mi conoscono mi apprezzino anche per questo e per questo mi vogliono bene.Regalandovi un sorriso posso dirvi che anch'io uso cremine per le rughette,la vecchiaia mi spaventa come decadimento fisico e mentale ma ho ancora tantissimi anni prima di arrivarvi;e fino a quando la vita mi permetterà di provare sentimenti d'amore e sogni varrà sempre la pena viverla e  se dovessi cadere avrò sempre la forza di reagire.Ho un faro che illumina il mio cammino e la mia strada è tracciata che sia tortuosa o difficile, dritta e facile da percorrere ancora non mi è dato saperlo,potrò soffrire anche per questo o essere immensamente felice ma la vivo con tutto l'entusiasmo e l'amore che mi contraddistingue...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963