Creato da fiore964 il 17/04/2007
 

my blog

sintetico e riassuntivo

 

 

« xE MI ALZO SUI PEDALI........... »

x

Post n°100 pubblicato il 24 Aprile 2009 da fiore964

 Io sono un campione questo lo so
è solo questione di punti di vista
in questo posto dove io sto
mi chiamano Marco
Marco il ciclista
ma è che alle volte si perde la strada
perchè prima o poi ci son brutti momenti
non so neppure se ero un pirata
strappavo la vita col cuore e coi denti
E se ho sbagliato non me ne son reso conto
ho preso le cose fin troppo sul serio
e ho preso anche il fatto di aver ogni tanto
esagerato per sentirmi più vero

E ora mi alzo sui pedali come quando ero bambino
dopo un pò prendevo il volo dal cancello del giardino
e mio nonno mi aspettava senza dire una parola
perchè io e la bicicletta siamo una cosa sola
mi rialzo sui pedali ricomincio la fatica
poi abbraccio i miei gregari passo in cima alla salita
perchè quelli come noi hanno voglia di sognare
io dal passo del Pordoi chiudo gli occhi e vedo il mare
e vedo te
e aspetto te

adesso mi sembra tutto distante
la maglia rosa e quegli anni felici
il giro d'Italia e poi il tour de France
ed anche gli amici che non erano amici
poi di quel giorno ricordo soltanto
una stanza d'albergo ed un letto disfatto
e sono sicuro d'avere anche pianto
io sono sparito in quell'attimo esatto

e ora mi alzo sui pedali all'inzio dello strappo
mentre un pugno di avversari
si è piantato in mezzo al gruppo
perchè in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un pò alla vita devi sempre un pò lottare
mi rialzo sui pedali con il sole sulla faccia
e mi tiro su gli occhiali al traguardo della tappa
quando scendo dal sedile sento la malinconia
un elefante magrolino
che scriveva poesie
solo per te solo per te

Io sono un campione questo lo so
un pò come tutti aspetto il domani
in questo posto dove io sto chiedete di Marco
Marco Pantani


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

werewolf63maurizietto947ammastirripitirrilusimia2005pirata591blunotte11eric65vAlberi_Nuovifiore964skipper170kennedy67max44_1969ingari60iosoloio65
 

ULTIMI COMMENTI

Mi unisco al coro :)!!!!
Inviato da: s.o.g.na.t.o.r.e
il 16/09/2011 alle 23:43
 
infiniti auguri di buon compleanno!
Inviato da: antonioge2010
il 04/03/2011 alle 08:09
 
sacrosanta verità..:)
Inviato da: ilventocontro
il 13/08/2010 alle 23:49
 
... davanti una chioma rosso fuoco è davvero difficile...
Inviato da: hrok
il 23/04/2010 alle 13:48
 
ok ... ci provo ... ciao
Inviato da: hrok
il 08/04/2010 alle 17:36
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20