Creato da guarneri.cirami il 18/07/2009
 

Racconti&altro

Le storie di Alberto Guarneri Cirami: i suoi romanzi, i suoi racconti e il suo teatro.

 

 

« Le poesie di Alberto Gua...Una Musica una Poesia: L... »

Le Poesie di Alberto Guarneri Cirami: I Versi nella Bottiglia da "Lettere a Dulcinea"

Post n°958 pubblicato il 22 Novembre 2011 da guarneri.cirami
 

Sono triste
così che stasera
tutto, tutto
vano mi appare...
Sarà un altro ad amarti
al suono delle dolci melodie
che custodisci nell'anima...
Ho chiuso allora tutti i miei versi
in una bottiglia
e li ho lasciati andare
nel mare infinito del tempo...
Non so se tu un giorno li leggerai
ma non ha più importanza...
Da oggi non scriverò più nulla
e chiederò ad un dio clemente
di accartocciare
il foglio bianco della mia anima
e di gettarlo al vento...
(Da Lettere a Dulcinea - Versi di Eugenio/Don Chisciotte per Cristina/Dulcinea)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Votaci su Net-Parade.it

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

am.maugerisimone.lucianibean2013marco.giosimassimo.capocchirossanasaracinomarziamontemezzivale.80.allegracorrie63eliodibellapaola.eramogiusyenellomikimondiGaetana56taoria
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20