Creato da goccedivanigIia il 10/09/2006
Ascolta. Il battito del cuore. Il richiamo degli animali. Il respiro della natura. La voce dell'anima. L'amore che fa vibrare il mondo.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Mi colpisci profondamente,

 sia per la tua immagine,

che sembra scolpita da sempre nei miei pensieri,

sia per la tua sensibilità che riflette come specchio la mia anima.

E, in utlimo,

per la dolcezza infinita dei tuoi occhi che illuminano il buio che ho dentro.

Non so chi sei,

ma vorrei amarti,

ho un cuore ghiacciato che vorrei far sciogliere,

perchè non lo sopporto più questo dolore nel mio petto.

Ti ho detto ciò che provo in questo momento...

ora mi sento nudo,

la nudità dell' anima è la più imbarazzante.

 

Charles Baudelaire
SPLEEN E IDEALE

 L'UOMO E IL MARE

Uomo libero, sempre tu amerai il mare! Il mare è il tuo specchio; tu miri, nello svolgersi infinito delle sue onde, la tua anima. Il tuo spirito non è abisso meno amaro.
Ti compiaci a tuffarti entro la tua propria immagine; tu l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e il tuo cuore si distrae alle volte dal suo battito al rumore di questo lamento indomabile e selvaggio.

Siete entrambi a un tempo tenebrosi e discreti: uomo, nessuno ha mai misurato la profondità dei tuoi abissi; mare, nessuno conosce le tue ricchezze segrete, tanto siete gelosi di conservare il vostro mistero.

E tuttavia sono innumerevoli secoli che vi combattete senza pietà né rimorsi, talmente amate la carneficina e la morte, eterni lottatori, fratelli implacabili

 

Tiz

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

  MARE DENTRO

Mare dentro, in alto mare dentro, senza peso
nel fondo, dove si avvera il sogno: due volontà
che fanno vero un desiderio nell’incontro.

Un bacio accende la vita con il fragore luminoso di una
saetta, il mio corpo cambiato non è
più il mio corpo, è come penetrare al centro
dell’universo:

L’abbraccio più infantile, e il più puro dei
baci fino a vederci trasformati in
un unico desiderio

Il tuo sguardo il mio sguardo, come un eco
che va ripetendo, senza parole: più dentro,
più dentro, fino al di là del tutto, attraverso
il sangue e il midollo.

Però sempre mi sveglio, mentre sempre io voglio
essere morto, perché io con la mia bocca
resti sempre dentro la rete dei tuoi capelli.


(Ramón Sampedro)

 

Dea Alternativa

immagine

immagine

 

 

« Messaggio #1Messaggio #3 »

21/08/06 @ 06:43 via WEB

Post n°2 pubblicato il 10 Settembre 2006 da goccedivanigIia

Qualche volta si sprigiona
un piccolo raggio di sole,
una luce, si libera dall'anima,
spontaneamente,
per colpirne un'altra, ferita,
e far sì che viva ancora
di una propria autonomia.
Così facendo si dona qualcosa,
ma ciò che si riceve in cambio
è decisamente più prezioso.
L'anima ne trae ricchezza...


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963