Alcatraz - INCUBO ITALIANO
« Precedenti Successivi »
 

Il Papa è infallibile? Si, tranne quando si sbaglia.

Il Cardinale disse davanti alle bare dei militari italiani uccisi: "Fronteggeremo i terroristi con tutto il coraggio, l'energia e la determinazione di cui siamo capaci". La Chiesa cattolica è contemporaneamente per la pace (il Papa) e per la guerra (il Cardinale capo della Conferenza Episcopale Italiana). Monsignor, ha detto in chiesa, davanti alla bara del…
 

La tragedia di Ustica.

Ustica non è stato un incidente.E i morti sono stati ben più delle ottantuno persone a bordo.I testimoni dell'esplosione a terra e in volo sono tutti scomparsi in un incidente o suicidi.Si parla della tragedia di Ustica, di per sè una cosa immane, per le vittime e per i famigliari,ma non degli altri morti ad…
 

Dove passa Pisapippa non crescono più gli alberi #573

L'asse Argonne-Indipendenza è un polmone verde di quasi un chilometro e mezzo all'interno di Milano. Non ci sono altri spazi verdi di questo tipo, i grandi alberi che sono all'interno di questo spazio verde verranno abbattuti, abbattuti per la metro 4.Si è assolutamente a favore della Metro 4, è un'infrastruttura strategica che permetterà di ridurre…
 

La storia di Lina, mamma a soli cinque anni

Lina Medina Vasquez dava alla luce il suo primo figlio, all'età di 5 anni. La sua storia ha fatto il giro del mondo, creando discussioni, perplessità e curiosità, sia da parte della comunità scientifica che della gente comune. Chi era Lina? Per scoprire qualcosa di più su di lei dobbiamo spostarci in Perù, un piccolo…
 

Orfani di feminicidio.

Condanno fermamente queste pratiche che tendono a sottovalutare e svilire l'urgenza di provvedimenti assolutamente necessari alla riabilitazione di queste vite spezzate per sempre. Bambine e bambini orfani per colpa di uomini violenti conniventi con la cultura patriarcale, la stessa, che ha permesso in Senato NEL 2017, di rimandare l'approvazione del disegno di legge per l'istituzione…
 

In fuga dalla Sanità pubblica

Italiani in fuga dal Servizio sanitario nazionale. Ticket stellari e tempi di attesa troppo lunghi stanno spingendo sempre più persone - oltre 12 milioni - verso gli operatori della sanità privata.La spesa privata ha sfondato il muro dei 30 miliardi l'anno, tra farmaceutica, diagnostica e assistenzaSono infatti sempre di più gli italiani che pagano di…
 

Quel buco sulla sommità del tappo.

Si tratta di un dettaglio a cui tutti siamo ormai abituati, ma di cui pochi conoscono il vero significato. Il motivo per cui esiste quel buco sulla sommità del tappo. A quanto pare il foro è stato realizzato per motivi di sicurezza. Ogni penna deve obbligatoriamente possederlo. Questo stratagemma è stato pensato per evitare il…
 

Allarme vipera

Le vipere tornano a fare paura in Italia e all'estero. Dopo l'allarme lanciato nel nostro Paese e in Francia, in tanti si chiedono cosa fare se si incontra una vipera e come riconoscerla. Sono diversi gli escursionisti che hanno riferito di avvistamenti e, peggio ancora, di morsi.A preoccupare è soprattutto la mancanza dell'antidoto utilizzato contro…
 

Vuoi informarti sul Cozza Day ? Lascia l'Italia!

Il Cozza Day ha dimostrato per l'ennesima volta che i finanziamenti pubblici ai giornali vanno eliminati. Sono i lettori che devono decidere se un giornale deve continuare a uscire in edicola, non i soldi erogati dai partiti attraverso le nostre tasse: 330 milioni solo nel 2011 di contributi diretti. Vuoi informati sul Cozza Day? Lascia…
 

Lo smog. Ci credete?

Lo smog uccide ogni anno in Europa 400 mila persone. La qualità dell'aria scadente è responsabile di malattie, ricoveri ospedalieri, milioni di giorni di lavoro persi, danni alla biodiversità, all'agricoltura e ai monumenti. Lo smog è il nemico numero uno dell'uomo e chi pensa di combatterlo solo con palliativi come le targhe alterne non ha…
 

« Precedenti Successivi »