Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« la libertà è una condizi...Assassina, sta uccidendo... »

Il film horror del nuovo millennio

Post n°41 pubblicato il 21 Marzo 2012 da arte1245

 

 

I governi dipendono dai banchieri per il denaro.

Le banche, e non i capi del governo, sono loro a prendere tutte le decisioni.

Il denaro non ha madrepatria.

I finanzieri non hanno patriottismo.

Il loro unico obiettivo è il profitto.

Il prestito di 900 miliardi all'1% di interesse erogato dalla BCE alle banche europee tra Gennaio e Febbraio di quest'anno, in prima fila quelle Italiane, non è servito a far ripartire l'economia con finanziamenti alle imprese.

Questa enorme massa di denaro è servita alle banche per comprare titoli pubblici che sarebbero andati invenduti, e sui quali guadagnano interessi dal 4 al 6%, acquistare le proprie obbligazioni e investire su azioni ad alto rendimento.

Le aziende stanno morendo per mancanza di credito.

I fidi sono negati o addirittura chiusi.

I finanziamenti non vengono più erogati.

Le banche devono ritornare al servizio dello sviluppo e dello Stato.

Queste si sono allontanate dal loro compito.

Sono mostri in libertà.

Vanno messe sotto il controllo dei cittadini.

 

 

 

 

Commenti al Post:
arte1245
arte1245 il 21/03/12 alle 19:23 via WEB
I comici italiani sono più avanti dei nostri politici.
Piccolo sketch tratto dal film diretto 30 anni fa.
L'inutile ruolo delle Banche Italiane ha rappresentato il freno dello sviluppo della società moderna.
La mancanza di fiducia come limite del nostro sisema economico.
In Italia Bill Gates sarebbe rimasto Billy Fonzarelli.
Ciao!^^
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/03/12 alle 19:31 via WEB
di che film parli? Giusto oggi leggevo che, secondo cittadinanza attiva, la corruzione pesa sulle tasche degli italiani, per un migliaio di euro all'anno, oltre a qualche migliaio a testa, di debito pubblico. E appunto, come dici te, le imprese, soprattutto le piccole chiudono perchè non vengono aiutate dalle banche e, fra l'altro, sono anche creditrici per un centinaio di miliardi, verso la pubblica amministrazione. Ma si, come diceva qualcuno, i ristoranti sono pieni....
 
   
arte1245
arte1245 il 21/03/12 alle 20:06 via WEB
Attenzione però!
Le onde sismiche si stanno diffondendo.
Faglie improvvise di corruzione si aprono ogni giorno in tutta Italia.
E' un movimento tellurico che non risparmia nessuno.
I quotidiani sono diventati un bollettino giudiziario.
E' inevitabile.
La polvere sotto il tappeto è diventata una montagna che non si può più nascondere, c'è solo l'imbarazzo della scelta, Lega, Pdl, Pdmenoelle.
Al posto dell'arco costituzionale c'è il malloppo costituzionale.
Le crepe si uniscono.
Si prepara un'esplosione.
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/03/12 alle 20:08 via WEB
finchè l'italiota può comprarsi l'ipad nuovo, fare l'abbonamento a sky e usare per qualsiasi spostamento, l'auto, nonostante la benzina sia a quasi 2 euro al litro, crepe non ne vedo.
 
     
arte1245
arte1245 il 22/03/12 alle 00:30 via WEB
Nella canzone "O bella ciao" la prima strofa recita " Una mattina mi son svegliato/ o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!/ Una mattina mi son svegliato/ e ho trovato l'invasor".
In questa canzone bellissima e disperata, c'era la consapevolezza di aver perso la libertà e di volerla riconquistare a qualunque costo.
Quella consapevolezza che manca ora e che ci sta trascinando verso una dittatura di fatto.
Ma sarà questa dittatura stessa a farci apprezzare e lottare per la cosa più importante che un uomo possa avere:
la propria dignità e la propria libertà.
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/03/12 alle 20:06 via WEB
ah, prima non lo vedevo!
 
     
arte1245
arte1245 il 22/03/12 alle 00:31 via WEB
e ora? sei proprio sicuro di vederlo?! :Pp
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/03/12 alle 16:17 via WEB
si, l'ho visto! PRRRR Dignità? Libertà??? Silvio ha vinto 3 volte le elezioni e alle prossime, sicuramente il pdl riottiene la maggioranza, abbiamo avuto 23 anni di fascismo.... poi candeggiati la coscienza a piazzale loreto.. e chi l'aveva combattuto dall'inizio, è stato zittito dagli italioti e dagli opposti estremismi!
 
     
arte1245
arte1245 il 23/03/12 alle 18:43 via WEB
L'emergenza pretende scelte forti e condivise per il bene della nazione insieme a cittadini disinformati.
Di fronte alla scelta "Mercato o democrazia?" abbiamo preferito il Mercato.
E noi, che, seppur con qualche aiuto esterno, ci siamo liberati del fascismo, abbiamo abdicato alla nostra libertà per paura dello spread.
Barattare la democrazia per lo spread è qualcosa in cui si perde la ragione umana.
Eppure ci siamo riusciti e ne siamo pure fieri.
Siamo un popolo che tiene famiglia, ma anche Btp.
"Come si fa a non diventare dittatori in un paese di servi?"
Disse Benito Mussolini.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 26/03/12 alle 01:17 via WEB
Se gli italiani riportano al potere con le prossime elezioni questa classe politica vuol dire che molti di loro, oramai senza ombra di dubbio, sono davvero una massa di inguaribili coglioni, o, corrotti pure loro, o, masochisti.. a scelta.
 
 
azzurra182X
azzurra182X il 22/03/12 alle 01:23 via WEB
Quando tempo fa, parlavi di dittatura in Italia, oltre al fatto che ti hanno oscurato e censurato il post per ben due volte, tutti ti dicevano che la dittatura non esisteva nel nostro paese e che eravamo persino civili. Bhe ora puoi dirlo: (VE L'AVEVO DETTOOOOOO)Anche se non serve a nulla. Siamo alla frutta!!
 
   
arte1245
arte1245 il 23/03/12 alle 18:44 via WEB
Un paese che opera scelte politiche epocali come la revisione dell'articolo 18 aprendo di fatto la possibilità di licenziare nel settore pubblico e per le grandi imprese.
E tutto va bene si signore!
Ci stiamo vendendo l'anima del nostro Stato (che altro è infatti la democrazia?) per non fallire.
Così almeno ci raccontano mentre falliamo.
Hanno creato la Grande Emergenza per attuare la Dittatura Diretta senza referendum, leggi popolari e rappresentanti scelti dai cittadini.
Gli spazi di democrazia sono azzerati.
Senza un nuovo Risorgimento ci aspetta un Nuovo Fascismo (o forse c'è già?).
 
agox3
agox3 il 21/03/12 alle 19:36 via WEB
la banca non fa più il ruolo per il quale dovrebbe ottemperare non è più un servizio per il cittadino bensi un mostro che incamera in tutti i modi senza degnarsi delle conseguenze
 
 
arte1245
arte1245 il 22/03/12 alle 00:31 via WEB
Penso sia giunto il momento del terremoto del popolo, al meno si spera!
Dopo decenni di predazione dei beni dello Stato <si stima che la corruzione raggiunga i 120 miliardi di euro all'anno>
Il fiume di denaro cui attingevano i partiti e le lobby si sta prosciugando e cominciano a volare gli stracci per mantenere ognuno la propria fetta di torta.
Inoltre, in molti la mazzetta l'hanno probabilmente già presa e non riescono a rispettare le promesse per mancanza di fondi statali.
A nessuno piace finire in un pilastro di cemento.
Questa potrebbe essere una ragione delle Grandi Opere Inutili, sostenute all'inverosimile e contro ogni logica economica.
Le sedie ballano, i tavoli si muovono e come in ogni terremoto che si rispetti, la gente scenderà in strada.
 
   
peppicabitza70
peppicabitza70 il 22/03/12 alle 11:43 via WEB
il popolo sovrano,di chè - la gente,scende in strada per chiedere diritti,alla libertà, è giustizia,LAVORO, tempo del terremoto,di cambiare tutto,Italia alzati e camina,perchè il percorso è duro. Soluzione RIBELLIONE
 
avvbia
avvbia il 21/03/12 alle 19:37 via WEB
MI piAce. loro sono UNA DELLE CAUSE della crisi economica e finaNZIARIA. GUdagni ENORMI,TRASPARENZA mINIMA,MAI CHIUDONO IN DEFICIT A MENO CHE NO SI SIANO RUBATI I SoLDI PRIMA E..STROZZANO I CLIENTI. brava!!GINO9. CIAO
 
franco.cerimele
franco.cerimele il 21/03/12 alle 20:05 via WEB
Brava Sara centrato se non ci fossi tu Sara internet non avrebbe senso, si le banche oggi sono come i truffatori e gli strozzini adesso le banche ritirano gli interessi quindi è crisi...notte Sara ^_^
 
 
arte1245
arte1245 il 23/03/12 alle 18:46 via WEB
La rapina di una banca è un'iniziativa da dilettanti.
I veri professionisti FONDANO una banca".
Questa resta la più sintetica e indiscutibile verità sulle banche.
Private o nazionalizzate, sono le madri di tutte le porcate.
Le Banche, devono finirla di far rapine con tassi d'usura e speculazioni finanziarie:
La BCE ha dato loro il denaro all'1%, non possono in un anno crescere i tassi dei Prestiti al 12% !!
 
love.2012
love.2012 il 21/03/12 alle 20:30 via WEB
Ciao lucky.ti auguro una bellissima una buona serata..un abbraccio a te, ciao
 
antoniocecilia1957
antoniocecilia1957 il 21/03/12 alle 20:39 via WEB
non torneranno mai al servizio dei cittadini..ma sono e restano al servizio di quelli che vedono i loro profitti sopra ogni cosa..i cittadini non contano piu nulla..e solo il dio denaro che interessa loro..anche quando lo fanno sparire come per magia ciao buona serata antonio
 
etrusco08
etrusco08 il 21/03/12 alle 20:41 via WEB
Ma Sara..... io lavoro in banca. Non vogliamo il male di nessuno, te l'assicuro, e cerchiamo sempre di aiutare i clienti. Le banche italiane, specialmente quelle piccole come quella in cui lavoro, non sono il problema, semmai la causa di tutto sono state le grandi banche di investimento americane, multinazionali che pensano solo ad accrescere gli utili con le operazioni finanziarie più spericolate.... Un abbraccio
 
fabio.crespi1963
fabio.crespi1963 il 21/03/12 alle 20:51 via WEB
pensieri è convinzioni,creano la nostra realtà..quando penseremo diversamente,riusciremo a cambiare ciò che non ci piace.
 
aesop50
aesop50 il 21/03/12 alle 21:00 via WEB
Ciao lacky...ragionando così qualche personaggio del politichese italiano direbbe che siamo una massa di comunisti, però quel politicante ha contribuito hanche lui ad arricchire le banche...si, la corruzione la fa da padrona, tanto da deridere chi le tasse le paga ed è onesto...è utile fermarsi un attimo e resettare il sistema...una magica serata a te...Albino.
 
malyza
malyza il 21/03/12 alle 21:06 via WEB
MUY BUENO..... LO MISMO SUCEDE EN ARGENTINA.....LOS UNICOS QUE GANAN SUELDOS ALTISIMOS SON LOS POLITICOS,LOS TRABAJADORES Y JUBILADOS,LOS SUELDOS NO LES ALCANZAN PARA VIVIR....CIAOO LACKY
 
aeoncobra
aeoncobra il 21/03/12 alle 21:11 via WEB
Salve Lacky e ospiti. Banche: cravattari legalizzati. Non saprei trovare altra definizione per parlare di loro. Hanno pensato solo a loro e annegato tante piccole aziende che, pur non facendo guadagni colossali, davano da vivere a titolari e dipendenti. In + abbiamo tra i piedi la loro "creatura" che le coccola e alimenta col sangue di pensionati che hanno il torto di ricevere una pensione favolosa che supera i 1000 euro (e lì si ferma) obbligati ad accreditare il malloppo su un C/C bancario. Io ho optato x la posta ma anche lì si sveglieranno..... Clotilde
 
poison6663
poison6663 il 21/03/12 alle 21:11 via WEB
a dire BANCA e'generico, ci sono banche e banche,... per esperienza personale la mia banca mi ha' veramente aiutato in un brutto momento,a condizioni veramente vantaggiose, e possiedo nulla praticamente, sono uno come tantissimi altri...ricordiamoci che molte brave persone lavorano nelle banche, e quando trovi quelle giuste fanno la differenza. un abbraccio.
 
 
arte1245
arte1245 il 23/03/12 alle 18:47 via WEB
Le banche sanno fare molto bene il loro tornaconto e i clienti sono visti solo come polli da spennare.
Prima ti rifilano bidoni immensi (vedi mutui subprime e derivati), poi ti dicono che non sono responsabili.
Mi chiedo come abbia fatto Unicredit a rimettersi in positivo così in fretta, in tempo di crisi, quando a fine 2007 dichiarava di essere esposta (ovvero in perdita) per un Miliardo di Euro con i derivati e per 277 Milioni di Euro con i mutui subprime.
La cosa mi fa molto riflettere.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 21/03/12 alle 21:11 via WEB
LACKY, UNA BUONA PRIMAVERA, PIENA DI PROFUMI, UN CARO SALUTO ALDO.
 
ronn6
ronn6 il 21/03/12 alle 22:13 via WEB
se c'e' una mancanza di fiducia e' chiaro che chi presta soldi per mestiere sta sempre un passo indietro..il problema vero e' che in italia manca ormai la fiducia e la voglia di fare e rischiare..imprese,banche e qualsiasi altro attore sulla scena..anche di tutti noi.....con questo non voglio certo togliere nessuna responsabilita' a chi ha creato questo clima..chi diceva che potevi far tutto anche senza avere niente e neanche grossi sacrifici..impariamo tutti una lezione di realismo
 
 
arte1245
arte1245 il 23/03/12 alle 18:48 via WEB
Premesse per capire:
Paese dove esiste una sola banca.
-Frazione del 10%
Vendo casa per 100.000 euro.
Li porto in banca.
Che ne trattiene dieci e ne presta a Maria 90.000, che vuole comprare una casa da Giuseppe.
Interessi 6,5% in trenta anni fanno 109.490 Eu, che assommati ai 90.000 fanno 199.490 EU.
Giuseppe porta i soldi in banca.
La banca ne presta il 90% che fa 81.000 ad Antonio, che vuole comprare un appartamento da Nicola.
Nicola porta gli 81.000 Eu in banca ecc.. ecc..
Per trent'anni la banca è la proprietaria effettiva delle case.
Questa si chiama RENDITA FRAZIONATA, che finisce nelle tasche di <bankster> dei quali il governo attuale è la fulgida espressione.
Se i proventi di questa rendita frazionata finissero allo Stato, non ci sarebbe più evasione fiscale, perchè lo Stato non avrebbe più bisogno di mettere tasse.
Si capisce allora come un paese, dove non c'è tassazione, attirerebbe investimenti da tutto il mondo.
Ci si chiede allora perchè la politica rinuncia a uno strumento simile, c'è una sola risposta:
Perchè tutti i partiti del cosiddetto arco costituzionale dall'estrema destra all'estrema sinistra sono foraggiati dai Banchieri.
Senza il loro foraggiamento e sostegno attraverso le varie "Repubblica" e teppaglia simile, sarebbero finiti da tempo nell'immondezzaio della storia.
Quello però che i politici nazionali non vogliono fare potrebbe essere realizzato a livello locale, con la creazione di banche comunali, che potrebbero utilizzare la rendita frazionata per sostenere le attività economiche e sociali dei propri concittadini.
Ovviamente sarà necessario mandare a passeggio i partiti ufficiali per concentrarsi sugli interessi dei propri concittadini.
I risparmiatori toglierebbero i loro risparmi dalle banche ufficiali, concentrandoli in quelle comunali e costituirebbero un consiglio di amministrazione composto di politici alternativi e risparmiatori, che valuterebbero nuovi investimenti da sovvenzionare.
 
ormalibera
ormalibera il 21/03/12 alle 23:25 via WEB
condivido pienamente. Tocca ai cittadini mobilitarsi perché i mostri continueranno a sfamarsi sui cittadini che lavorano, ovviamente con l'aiuto dei pseudo-politici.
 
riccardo081257
riccardo081257 il 21/03/12 alle 23:39 via WEB
Finchè continueranno a dare la priorità al potere finanziario, non potrà mai esserci giustizia sociale. Le banche sono state le prime a danneggiare le economie e nonnostante questo, sono state le prime ad essere rifinanziate eludendo, peraltro, ciò che avrebbero dovuto fare con quel denaro. Continuano a mettersi al riparo loro stesse negando nuovi prestiti a imprese e famiglie.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 21/03/12 alle 23:41 via WEB
Siamo alla comica finale, per fortuna che c'è la primavera. Buona notte, Saverio
 
kroom64
kroom64 il 22/03/12 alle 08:35 via WEB
6 il massimo
 
kroom64
kroom64 il 22/03/12 alle 08:42 via WEB
mi dici come fai a pubblicare tutto cio' io di tempo libero ne ho poco x il mio lavoro sono impegnato quasi 20 ore al giorno asp. tua risp il tuo amico antonio kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
 
moonlight55
moonlight55 il 22/03/12 alle 10:19 via WEB
Il dio denaro detta legge dalla notte dei tempi solo che oggi, in piena crisi ingestibile, noi poveri fessi lo vediamo come fosse la fine di un percorso...è sempre stata una dittatura!! Brava e coraggiosa Lacky!!
 
Lagavulin_71
Lagavulin_71 il 22/03/12 alle 10:30 via WEB
Ciao Lacky hai proprio ragione, al post aggiungerei i mutui e le difficoltà ad ottenerli, a pensarci bene ce ne sono di cose da aggiungere contro le banche!
 
ire711
ire711 il 22/03/12 alle 11:09 via WEB
Mio padre ha lavorato in banca una vita..e ha sempre detto che le banche sono associazioni a delinquere legalizzate dallo stato..
 
alfio.ilpirata
alfio.ilpirata il 22/03/12 alle 12:54 via WEB
Ciao Lacky, immaginavo qualcosa del genere ,come me c'è ne sono tante persone ignoranti in materia ,ma con la differenza di chi si può permettere economicamente di manovrare questi esperti per i propri profitti.A mio nipote ancora fidanzato, hanno negato un prestito per un'attività lavorativa!A cosa sono servite le raccomandazioni alle banche da parte del Presidente Della Rebubblica? A presto,Alfio.
 
 
arte1245
arte1245 il 23/03/12 alle 18:51 via WEB
Chi ha causato la crisi?
Le banche.
Chi guadagna dalla crisi?
Le banche.
Unicredit e Banca Intesa San Paolo hanno fatto delle semestrali fantastiche.
Come avranno mai fatto con tutta questa crisi in giro?
Il correntista che deposita i suoi risparmi sul conto ottiene d'interesse dallo 0,1 allo 0,5% nei casi più fortunati.
Se chiede di più la risposta è sempre la stessa: "E' colpa dell'Euribor!".
Se lo stesso correntista chiede un prestito il tasso di interesse diventa un numero a piacere tra l' 8 e il 10%.
In questo caso l'Euribor non c'entra nulla.
L'Italia è il Paese dei monopoli, quello bancario è forse il peggiore!
 
anvivian
anvivian il 22/03/12 alle 13:30 via WEB
CARA LACKY, ANZI LACKYSSIMA, DISPIACE DIRLO, MA E' VEROOOOOOO!!!!! IL TUO RITRATTO DELLE BANCHE E' REALISTICO! LA DISTRAZIONE DI FONDI HA TOCCATO VERTICI IMPRESSIONANTI! VENGONO IMPIEGATI SOLDI A VOLONTA' PER ESSERE SEMPRE A CORTO DI DENARO! MA COME SI ESCE? AL FALLIMENTO PER FORZA C''E' UN'ALTERNATIVA?????
 
 
arte1245
arte1245 il 23/03/12 alle 18:52 via WEB
Un primo passo è convincere tutti che bisogna smettere di usare il prodotto interno lordo (il famigerato PIL), perchè non indica per niente l'economia del paese.
Siamo più ricchi con un uovo che costa 1 euro o con dieci uova che costano dieci centesimi?
Ancora, ridurre quanto più possibile lo influenza del FMI, il quale continuamente ci bombarda con "previsioni" sull'economia.
E infine i mercati azionari... quelli dove, chi compra pensa che il prezzo sta per salire, e chi ha appena venduto pensava che il prezzo stava per scendere.
Entrambi pensano di aver fatto affari con un cretino dall'altra parte.
Vanno trattati per ciò che sono: un *gioco d'azzardo*.
 
   
Billy_young
Billy_young il 23/03/12 alle 20:52 via WEB
X ti ha scritto-(Ciao bello, guardavo le classifiche dei blog e ho visto che la tua lacky è in testa con tutti i suoi 3 blog.. e anche tra i post più discussi rilevanti della community di libero, nessun post resiste alle classifiche dei post + discussi + di un paio d'ore o al massimo un giorno, la tua lacky è un vulcano una forza della natura ma che dico, è un fenomeno soprannaturale, beato te:-)------------ahahah sei un fenomeno soprannaturale Barbie girl!!! dove le trovo ste classifiche dei post più discussi di libero che voglio vedere anche io????????????????????? ah, bello è riferito a me hahahahahaha ... torno più tardi Barby hihihi
 
     
arte1245
arte1245 il 24/03/12 alle 01:12 via WEB
argh!
Barbie a chiiiiiiiiiiiiiiii?????
 
     
Billy_young
Billy_young il 24/03/12 alle 01:57 via WEB
Con la nuova foto ti vedo come una barbie, non riesco a vederti diversamente.. hihihi....
 
     
Billy_young
Billy_young il 24/03/12 alle 01:58 via WEB
e non ti arrabbiare cara.
 
     
Billy_young
Billy_young il 24/03/12 alle 01:58 via WEB
notte cara.
 
     
Billy_young
Billy_young il 24/03/12 alle 01:59 via WEB
notte bellissima Barbie.
 
     
arte1245
arte1245 il 24/03/12 alle 02:26 via WEB
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!
Sei in Blacklist fino al prossimo post Riky !!!!!
 
     
Billy_young
Billy_young il 24/03/12 alle 02:38 via WEB
Aiuuuuuuu..
 
twister007
twister007 il 22/03/12 alle 14:02 via WEB
Bisognerebbe fare come la Norvegia, eliminare le banche private instaurando la Banca d'Italia e non come istituzione salva banche private, ma come ente capace di ricevere i soldi all'1% e potere fare prestiti ai privati e all'industria.
 
pooto
pooto il 22/03/12 alle 14:48 via WEB
Il mio commento è "Giusto", perché niente più funziona come è logico e onesto che sia.
 
card.napellus
card.napellus il 23/03/12 alle 10:26 via WEB
Semplicemente mancano delle regole, ma nazionalizzare la banche mai più: tornerebbero a essere feudi per le correnti politiche. Purtroppo le regole vengono fatte da chi ha il potere, e da che mondo è mondo il potere è di chi ha i denari. Semplice.
 
giovasimba
giovasimba il 23/03/12 alle 18:21 via WEB
ciao solo un saluto!! e un sereno week.end zione! sei forte!!
 
jeromedgl5
jeromedgl5 il 24/03/12 alle 18:17 via WEB
La globalizzazione è stato il primo passo, da parte delle multinazionali e degli imperi finanziari per dettar legge. I politici, sono marionette mosse da poteri occulti, che stanno rendendo la popolazione mondiale sempre più povera, ma sopratutto schiavi del sistema da loro creato! Questo film horror, è desinato a perdurare se le coscienze di tutti i popoli del mondo non si sottraggono, da questo controllo, mediatico, politico, ed economico!
 
anzelmo10
anzelmo10 il 24/03/12 alle 18:36 via WEB
Quando lo Stato ha bisogno di denaro, non impartisce alla Banca Centrale un'ordine di accreditare una somma sul conto della tessoreria. Lo stato può ottenere i soldi solo in due modi. Uno di tassare i cittadini, l'altro è di prendere un prestito. Quando la Banca Centrale mette i soldi in circolazione, lo fa sotto forma di prestito. Lo Stato deve chiedere questi soldi in prestito e si deve impegnare di ripagarli con interessi. Il problema e che lo Stato deve ricorere alle Banche per prelevare il denaro che gli serve... e questo è un punto che la Costituzione lo vieta espressamente: infatti l'articolo 1° della costituzione lo dice chiaramente c'è poi l'articolo 10, 11, vuol dire che i diritti fondamentali di un paese sono messi sotto attacco di istituzioni internazionali. Con il loro potere queste istituzioni negli anni dell'attacco alla valuta della nostra moneta " la Lira" per l'appunto non ci sono stati fatti le dovute indagini di magistrati a favore di una cerchia di potenze colonialiste che hanno a speculato sulla nostra capacità di contrastare le correnti inflazionistiche. Il problema principale e che questi signori con la pratica del signoraggio bancario hanno avuto carta bianca, denaro in quantità, dai loro padroni cioè le banche che per conflitti d'interessi hanno affossto intere economie, con la pratica del ricatto...
 
anzelmo10
anzelmo10 il 24/03/12 alle 19:01 via WEB
Non capisco perché i nomi di certi personaggi il blog non li fa passare.
 
floriana.liberti
floriana.liberti il 24/03/12 alle 20:01 via WEB
un bacio dal mio piu' profondo del mio cuore......floriana
 
professore.50
professore.50 il 25/03/12 alle 17:03 via WEB
Grande benigni ma ha ragione le banche danno solo a chi ha. Buona domenica.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963