Creato da androginocapovolto il 23/11/2009

multiversicapovolti

uovo mistico

 

 

« Tat Tvam AsiDEVOZIONE »

IL CANTO DELL'ANIMA

Post n°13 pubblicato il 24 Marzo 2011 da androginocapovolto

Non sono l'io nè la ragione,

non sono la mente nè il pensiero, 

non posso essere sentito nè espresso in parole,

nè posso essere percepito dall'olfatto nè dalla vista;

non mi si trova nella luce, nè nel vento, nè sulla terra o nel cielo,

incarno la coscienza e la gioia,

Beatitudine (Ananda) del beato io sono.

Non ho nome, nè vita, non respiro aria vitale,

nessun elemento mi ha plasmato,

nè veste corporea è mio rifugio:

non parlo, non ho mani nè piedi,

nè mezzi di sviluppo.

Coscienza e gioia io sono, e Beatitudine nella dissoluzione.

Mi libero dell'odio e della passione,

ho superato la delusione e il desiderio;

nessuna punta di orgoglio mi ha mai sfiorato,

cosicchè invidia non ho mai provato;

al di là di ogni fede superata, la ricchezza,

la libertà , il desiderio,

coscienza e gioia io sono,

e la beatitudine è il mio ornamento.

Virtù e vizio, piacere e dolore

non sono il mio patrimonio,

nè testi sacri, nè offerte, nè preghiere,

nè pellegrinaggio;

non sono il cibo, nè il mangiare,

nè colui che mangia io sono.

Incarno la gioia e la coscienza,

Beatitudine del beato io sono.

Non ho apprensione per la morte,

nè pregiduzidi razza mi isolano,

nessun genitore mi ha chiamato figlio,

nessun legame di nascitami ha mai legato:

non sono nè il discepolo, nè il maestro,

non ho parenti nè amici.

Coscienza e gioia io sono, e assorbirmi nella Beatitudine è il mio fine.

Nè il comprensibile, la conoscenza, o il conoscitore io sono,

il SENZA FORMA è la mia forma,

abito nei sensi ma essi non sono la mia dimora:

sempre serenamente equilibrato,

non sono libero nè legato.

Coscienza e gioia io sono, e la Beatitudine è sempre a me vicina:

IO SONO SHIVA (SHIVOHAM)

 

.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bonanza76Il_gusto_raffinatoescapefromthepassionantoniettamaria02grass_ochevolaio.sono.52nietzecheamoon_rha_gaioailata76scrittocolpevolemari_anna_dandroginocapovoltolobue1952cocus1971ligeia83
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963